Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: "Lavata e polish"

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    grazie luca per la risposta e per il link postato ;) ;)
    allora mi consigli di comprare i prodotti che hai scritto nella tua recensione?

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    grazie luca per la risposta e per il link postato ;) ;)
    allora mi consigli di comprare i prodotti che hai scritto nella tua recensione?
    allora, se vuoi il top ti conviene, però devi prendere anche la lucidatrice rotorbitale con il kit di 5 tamponi, così ai tutto...
    dare il polish a mano, oltre che faticoso in modo assurdo ,ti fa anche avere pochi risultati...
    costa 105€ + 40 di tamponi, e ti dura una vita...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    allora, se vuoi il top ti conviene, però devi prendere anche la lucidatrice rotorbitale con il kit di 5 tamponi, così ai tutto...
    dare il polish a mano, oltre che faticoso in modo assurdo ,ti fa anche avere pochi risultati...
    costa 105€ + 40 di tamponi, e ti dura una vita...
    Si ma usare la lucidatrice se non si e' capaci, e' un rischio abbastanza grande. Infatti si rischia di rigare la vernice, e/o di creare aloni, e persino si possono vedere dei cerchi simili a quelli del lavaggio a rulli..... E poi non e' vero che dare il polish a mano e' così faticoso!!! Io ci metto una mezzoretta, e i risultati come ho gia' detto sono buni.

    ---------- Post added at 10.08.56 ---------- Previous post was at 09.58.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    ti quoto in parte, nel senso che alcune persone in effetti esagerano nella cura dell'auto, ma per me, e molti altri, è un hobby piacevole, nel senso che lavare a mano la mia tt mi da molta soddisfazione, ed i tempi non sono così esagerati come credi.

    qui parliamo di polish, cere, ecc...e sembra che una volta a settimana ci sia da perdere 2 gg. di lavoro, ma non è così.
    se uno fa un ciclo iniziale completo di lavaggio+clay+polish+sigillante+dodo, mette le basi solide per avere una carrozzeria in perfetto stato, così basterà poi, per i + invasatai 1 volta a settimana, per gli altri 1 volta ongi 3 mesi ,ridare sigillante+cera, roba da 1 ora per operazione, e tutto lì...

    il claying ed il polishing sono operazioni da fare "raramente", per correggere i difetti e preparare la base alla cera e sigillante, ma non sono da ripetere frequentemente, anzi, se si fa bene 1 volta, bastano ed avanzano per tantissimo tempo...

    diciamo che il detailing non è una cultura "per rivendere meglio" ma è un piacevole hobby, che per alcuni è una professione. anche a me piacerebbe iniziare, a pagamento, a prendrmi vura di auto di altri, che spesso e volentieri non hanno tempo, voglia e tecnica...e di gente con belle macchine alle quali tengono è pieno...

    se vedi le foto della mia auto dopo un ciclo completo, ti renderai conto che, per alcuni prodotti, spendere un pò di + vale la pena.
    tengo anche a precisare un'altra cosa, che è una leggenda metropolitana...molti prodotti che uso, meguiar's detailing (linea professionale insomma), sono diluibili, anche fino ad 1:10, quindi in proporzione costano mooooooolto meno dei tipici prodotti da supermarket (non faccio nomi, li avete detti voi). quindi in sostanza hai prodotti nettamente superiori ad un prezzo inferiore.
    un polish medio, per 500ml costa anche 15-20€, mentre un m105 o m205, i migliroi polish al mondo, costano circa 25€ per 400ml, e le cere ne costano poco + (le varie cere in giro costano sui 20€ a barattolo...)

    alla fine della fiera, alcuni prodotti costano meno, e gli altri, che magari costano UN PELO di +, sono talmente superiori che ne vale la pena...fidati...

    ---------- Post added at 19.40.31 ---------- Previous post was at 19.35.12 ----------



    guarda step, mi spiace contraddirti e sembrarti rompiOO, ma non è assolutamente vero purtroppo.
    io, prima di arrivare ai prodotti che uso, li ho utilizzati un pò tutti, ma con risultati davvero modesti. addirittura ho preso una cera da 40€ da un rivenditore di accessori per auto che ha linee abbastanza prestigiose, ma con risultati veramente bassini in confronto ad ora...
    anche le varie cere che ho provato, mi hanno sempre lasciato aloni, ologrammi, ed una lucentezza non molto alta, ti invito a guardare le foto qui...
    questo è la mia TT dopo un ciclo completo:






    foto fatte con iphone, quindi rendono meno dell'effettiva lucentezza, che è solo 1 delle caratteristiche, dopo l'incredibile idrorepellenza...oppure la facilità di applicazione e soprattutto di rimozione..impossibile lasciare aloni o ologrammi...
    fidati, uno ha quanto paga, non si scappa...

    Beh chiaramente sul mio cofano e sul mio tettino non vedro' mai riflessa la mia casa col cielo e le nuvole e i passerotti......, ma ti garantisco che e' molto lucente anche la mia carrozzeria, con la sola differenza che non mi sono mai svenato a comprare prodotti da "mille e una notte", e 100€ a barattolo, ma che ho sempre acquistato prodotti di marche abbastanza blasonate(Ma-fra, Arexons, Sonax, ecc..),e ho ottenuto sempre buoni(non fantasmagorici...) risultati, spendendo si e no 8-10€ prodotto.
    Ps., a detta di molti carrozzieri, non servono super prodotti da passare una-due volte l'anno e dal costo esorbitante, meglio passare prodotti normali piu' spesso, e soprattutto dal costo "umano".....

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Si ma usare la lucidatrice se non si e' capaci, e' un rischio abbastanza grande. Infatti si rischia di rigare la vernice, e/o di creare aloni, e persino si possono vedere dei cerchi simili a quelli del lavaggio a rulli..... E poi non e' vero che dare il polish a mano e' così faticoso!!! Io ci metto una mezzoretta, e i risultati come ho gia' detto sono buni.

    ---------- Post added at 10.08.56 ---------- Previous post was at 09.58.58 ----------




    Beh chiaramente sul mio cofano e sul mio tettino non vedro' mai riflessa la mia casa col cielo e le nuvole e i passerotti......, ma ti garantisco che e' molto lucente anche la mia carrozzeria, con la sola differenza che non mi sono mai svenato a comprare prodotti da "mille e una notte", e 100€ a barattolo, ma che ho sempre acquistato prodotti di marche abbastanza blasonate(Ma-fra, Arexons, Sonax, ecc..),e ho ottenuto sempre buoni(non fantasmagorici...) risultati, spendendo si e no 8-10€ prodotto.
    Ps., a detta di molti carrozzieri, non servono super prodotti da passare una-due volte l'anno e dal costo esorbitante, meglio passare prodotti normali piu' spesso, e soprattutto dal costo "umano".....
    eheheheh, qui ti volevo! purtroppo la parola dei carrozzieri non è proprio da tenere in considerazione, essendo loro i primi a fare porcate!
    usano prodotti coprenti e che non rimuovono nulla, al primo lavaggio hai l'auto rigata come prima. per ovvi motivi non possono perdere 10 ore ad auto per ripristinare la vernice, meglio metterci 1 ora con prodotti coprenti!

    guarda, non me ne volere, sto diventando abbastanza esperto ed obiettivo in questo settore, ne ho viste e sentite tante che una mia idea me la sono fatta...
    un'altra nota la volevo fare sul costo dei prodotti...come avevo già detto, il costo di molti quelli che uso è INFERIORE a quelli di fascia medio-bassa poichè sono diluibili. da 500ml per alcuni ne tiri fuori 5 lt con diluizioni 1:10, quindi il costo, già di base bassino, si spalma ancora!

    il d120 per i vetri, miracoloso, per 500 ml costa 8€ e lo diluisci 1:10, quindi ci vengono 5lt...un normale vetril da 750ml costa 5-6€, come un normale lavavetri di marche basic, costa anche 10€ per 1lt...vedi tu...

    i polish commerciali classici costano 20-25-30€ a confezione, l'm105 e m205 costano, per 400ml, meno di 30€, e ci fai tante di quelle auto che ti passa la voglia...a mano in mezz'ora fai poco, ci si mette in mdia 2 ore con lucidatrice, a ciclo, fai tu...magari in mezz'ora a mano fai solo qualche piccola zona, sempre con il polish ovviamente.

    fidati step, sono diventato piuttosto esperto, ho scoperto un mondo nuovo, le mie conclusioni sono:

    - hai quanto spendi, spendi poco, hai poco
    - i prodotti, o li usi come si deve, o non li usi nemmeno, fai solo danni o non hai risultati
    - con una lucidatrice rotorbitale spendi poco, danni è impossibile farne (per la sua struttura e movimento) ed hai risulati DIVINI
    - i carrozzieri, per ovvi motivi, dei buoni lavori di correzione non li sanno fare ed hanno prodotti sol odiscreti, vedi 3m, e tempo non ne hanno, un detailer è un'altra cosa...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    eheheheh, qui ti volevo! purtroppo la parola dei carrozzieri non è proprio da tenere in considerazione, essendo loro i primi a fare porcate!
    usano prodotti coprenti e che non rimuovono nulla, al primo lavaggio hai l'auto rigata come prima. per ovvi motivi non possono perdere 10 ore ad auto per ripristinare la vernice, meglio metterci 1 ora con prodotti coprenti!

    guarda, non me ne volere, sto diventando abbastanza esperto ed obiettivo in questo settore, ne ho viste e sentite tante che una mia idea me la sono fatta...
    un'altra nota la volevo fare sul costo dei prodotti...come avevo già detto, il costo di molti quelli che uso è INFERIORE a quelli di fascia medio-bassa poichè sono diluibili. da 500ml per alcuni ne tiri fuori 5 lt con diluizioni 1:10, quindi il costo, già di base bassino, si spalma ancora!

    il d120 per i vetri, miracoloso, per 500 ml costa 8€ e lo diluisci 1:10, quindi ci vengono 5lt...un normale vetril da 750ml costa 5-6€, come un normale lavavetri di marche basic, costa anche 10€ per 1lt...vedi tu...

    i polish commerciali classici costano 20-25-30€ a confezione, l'm105 e m205 costano, per 400ml, meno di 30€, e ci fai tante di quelle auto che ti passa la voglia...a mano in mezz'ora fai poco, ci si mette in mdia 2 ore con lucidatrice, a ciclo, fai tu...magari in mezz'ora a mano fai solo qualche piccola zona, sempre con il polish ovviamente.

    fidati step, sono diventato piuttosto esperto, ho scoperto un mondo nuovo, le mie conclusioni sono:

    - hai quanto spendi, spendi poco, hai poco
    - i prodotti, o li usi come si deve, o non li usi nemmeno, fai solo danni o non hai risultati
    - con una lucidatrice rotorbitale spendi poco, danni è impossibile farne (per la sua struttura e movimento) ed hai risulati DIVINI
    - i carrozzieri, per ovvi motivi, dei buoni lavori di correzione non li sanno fare ed hanno prodotti sol odiscreti, vedi 3m, e tempo non ne hanno, un detailer è un'altra cosa...
    Vabbeh! Non voglio mica litigare, o dire che non fai per bene le cose!!! Solo secondo me tutto questo e' un po' sprecato...., ma se tu hai questa passione, nessuno ti dice di non esternarla, e soprattutto di non praticarla.
    Io come ho gia' detto uso prodotti moooolto meno costosi( il Sonax polish lo pago 6€, e quello dell'Arexons 5€...), e per i vetri ho sempre usato o il Vedo chiaro, o la schiuma spray dell'Arexons. Chiaramente non sono all'altezza dei Meguiars o simili, ma per me sono comunque discreti, e continuero' ad usarli, anche perche' ho avuto ben 6 auto nella mia vita, e le ho tutte trattate allo stesso modo, e ogni volta che le ho vendute, ho ricevuto dei complimenti, sia dal concessionario, sia dai privati.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di peppo1988
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    809
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 1.8 TFSI My2009

    Predefinito

    Mi piacerebbe vedere la tua faccia dopo che hai passato il palmo della mano sulla macchina di luca e poi sulla tua... dopo una bella clayata+polish+sigillante+ cera ti sembra di volare sulla macchina...attrito zero...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da peppo1988 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe vedere la tua faccia dopo che hai passato il palmo della mano sulla macchina di luca e poi sulla tua... dopo una bella clayata+polish+sigillante+ cera ti sembra di volare sulla macchina...attrito zero...
    Io preferisco toccare due gambe di donna lisce e senza sorprese.......
    Non devo godere guardando o toccando l'auto......, semplicemente mi piacciono le auto ben tenute e pulite, questo sì.
    Ps., nessuno ancora mi ha detto a cosa servirebbe una carrozzeria trattata a quel modo(claiyng, sigillante, e cere dal costo pauroso.....), piuttosto che un'altra trattata normalmente, con tutte le accortezze del caso(lavarla regolarmente, lucidarla ogni tanto, e passargli la cera due-tre volte l'anno).
    Ultima modifica di step76; 12-04-2010 alle 12:49

  9. #28
    Audi lover L'avatar di peppo1988
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    809
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 1.8 TFSI My2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Io non devo godere guardando o toccando l'auto......, semplicemente mi piacciono le auto ben tenute e pulite, questo sì.
    Ps., nessuno ancora mi ha detto a cosa servirebbe una carrozzeria trattata a quel modo(claiyng, sigillante, e cere dal costo pauroso.....), piuttosto che un'altra trattata normalmente, con tutte le accortezze del caso(lavarla regolarmente, lucidarla ogni tanto, e passargli la cera due-tre volte l'anno).
    A cosa serve avere la macchina con 400 cv??? A cosa serve avere il telefonino ultimo modello????
    Semplicemente sono passioni, io quando lavo la mia macchina mi diverto, mi piace vederla lucida , mi piace vedere l'acqua che forme delle piccole gocce e che non riesce ad aderire alla vernice. Mi piace prendermi cura dell' auto insomma. E' una passione, un hobby

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    @ luca purtroppo al momento non posso permettermi di sperperare soldi, so che è un investimento ma 105 euro mi servono da mettere nel serbatoio xD
    quindi se il polish da pochi risultati c'è qualche altro prodotto?
    (non ho intenzione di passare tutta l'auto ma solo dove ci sono i graffi (tettino, cofano e passa ruota)
    con la pasta abrasiva ho un po paura, c'è qualche crema o spray da metter su e con un panno o che altro passarla per bene?

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    @ luca purtroppo al momento non posso permettermi di sperperare soldi, so che è un investimento ma 105 euro mi servono da mettere nel serbatoio xD
    quindi se il polish da pochi risultati c'è qualche altro prodotto?
    (non ho intenzione di passare tutta l'auto ma solo dove ci sono i graffi (tettino, cofano e passa ruota)
    con la pasta abrasiva ho un po paura, c'è qualche crema o spray da metter su e con un panno o che altro passarla per bene?
    purtroppo no, puoi cmq passare i polish a mano, di sicuro, "mano per mano" è meglio un signor polish come l'm105 che un polish comerciale...quindi ti consiglio, al momento, di prendere solo l'm105+m205, con meno di 60€ te la cavi...li applichi con il pad giallo meguiar's, che costa meno di 2€, e lo rimuovi con microfibra della coop, se ne trovano a meno di 2€ al panno, guarda che sia il + morbido possibile...

    ---------- Post added at 13.52.05 ---------- Previous post was at 13.48.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

    Io preferisco toccare due gambe di donna lisce e senza sorprese.......
    Non devo godere guardando o toccando l'auto......, semplicemente mi piacciono le auto ben tenute e pulite, questo sì.
    Ps., nessuno ancora mi ha detto a cosa servirebbe una carrozzeria trattata a quel modo(claiyng, sigillante, e cere dal costo pauroso.....), piuttosto che un'altra trattata normalmente, con tutte le accortezze del caso(lavarla regolarmente, lucidarla ogni tanto, e passargli la cera due-tre volte l'anno).
    allora step, un detailer, al massimo passa la sola cera 1 volta a settimana, molti 1 volta al mese, molti 1 volta ogni 3 mesi. il discorso del claying+polish è da fare la prima volta, per preparare la vernice ai trattamenti successivi. il polish deve essere usato SOLO per preparare la superificie e tirare via swirl, graffi, aloni, ecc...è da fare 1 sola volta, altrimenti si vede la plastica sotto se si fa una volta al mese! ;) :)
    a parte gli scherzi, il polish va usato solo per sistemare la vernice e preparare la vernice ad essere sigillata, tutto qua, e va fatto una tantum la 1° volta...

    il claying serve a rimuovere le impurità incastonate nella vernice, ed è necessario per fare un buon lavoro di polishing e soprattutto per far "tenere/aggrappare" il sigillante e la cera.

    è come uno "scrub" per la faccia, che rimuove le impurità, non so se rendo...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •