Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: info processore + ram e varie per futuro PC

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito info processore + ram e varie per futuro PC

    Ciao a tutti....sono in procinto (ormai da mesi)...di cambiare il mio pc di casa....che è vecchio come il mondo...però nn riesco a decidermi..perchè negli ultimi anni...hardware e software...si sono messi d'accordo per fare in modo che un PC dopo sei mesi è vecchio...Quindi l'unica è prendere il max...o quasi...e sperare di tirare qualche anno..io ragiono così


    Le funzioni principali del pc saranno per programmi di grafica e SOPRATTUTTO games


    solo che ho un pò di dubbi...e magari qualcuno mi può dare consiglio...

    Per le RAM sono indeciso se prendere le DDR 3 l'indecisione è dovuta al fatto che sono meno diffuse e costano di +... però permettono frequenze maggiori....1333 Mhz...anche 1600 Mhz credo....contro i 1066 delle DDR2

    Per la scheda video (che dovrà chiaramente supportare directx 10) mi pare venga utilizzata già la DDR 3


    Per il processore....vorrei utilizzare un quad core....ma a 4 processori...e ancora nn c'è .....nessuno ha un idea se esce e quando?


    morale la mia idea è avere tutto a 1600 Mhz....ram,memoria scheda video, frequenza processore....e chiaramente scheda madre che supporti

    Inoltre ho intenzione di prendere un case "frigorifero" (della serie basta polvere che mi rovina gli HD...basta rotture per surriscaldamenti ecc ecc)....qualcuno ce l'ha o li conosce??
    Ultima modifica di ste77; 27-06-2008 alle 12:42

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Se posso dar un consiglio.....perchè non prendere in considerazione l'idea di un Mac ?
    Ho un amico che ha uno studio professionale di grafica e usano solo Mac...
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemarine Visualizza Messaggio
    Se posso dar un consiglio.....perchè non prendere in considerazione l'idea di un Mac ?
    Ho un amico che ha uno studio professionale di grafica e usano solo Mac...
    perchè pochi giochi vanno con il mac (che io sappia)......ho paura di incompatibilità software...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Ti costa una cifra perchè è tutto di nuova generazione, mentre se aspetti un pò ti costerà molto meno ..... ma che giochi usi per necessitare di hardware così evoluto :)
    Mi sa che spendi di meno a prendere un pc decente per fare le solite cose e comprarti una console per giocare ;)

    Ciao

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cascio Visualizza Messaggio
    Ti costa una cifra perchè è tutto di nuova generazione, mentre se aspetti un pò ti costerà molto meno ..... ma che giochi usi per necessitare di hardware così evoluto :)
    Mi sa che spendi di meno a prendere un pc decente per fare le solite cose e comprarti una console per giocare ;)

    Ciao
    Si ma infatti è cent'anni che aspetto........cmq penso di tirare fine anno....quello che manca all'appello è il processore quad core vero (nn il core duo)

    Riguardo i giochi....nn è adesso...è in futuro....prevenire è meglio che curare...

    Le console nn mi piacciono sono limitate di brutto ed in tutti i sensi... .....mentre un PC con la giusta scheda video ed audio fa paura.....ed è modificabile,ottimizzabile e gestibile a TUO piacimento

    Nn so cmq nemmeno quanta RAM mettere.....nel senso che i sistemi operativi...oltre i 4Gb nn la leggono...vi risulta?

    cmq sia a livello di costi...un pc..normale può costare 1000 euro...una console 500+ giochi......

    il mio budget è tra i 1500 e i 2000....con molta molta indagine di mercato perchè i componenti li prendo da soli un pò quà un pò là
    Ultima modifica di ste77; 27-06-2008 alle 17:31

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Se devi giocare (e con certe pretese) DEVI prendere il massimo disponibile, per scheda madre (da non trascurare assolutamente), CPU, RAM e scheda video (meglio SLI)...

    Se devi principalmente giocare, per me, meglio prendere una console e un PC di livello medio per fare il resto...alla fine spendi meno e sei sicuro che i giochi ti girano sempre al max, senza dover aggiornare RAM o video ogni anno.....

    500 per una console (e la modifichi) e il resto (ma anche meno) per un PC....per fare grafica ormai hai buone prestazioni spendendo poco...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  8. #7
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    e poi ricordati che le consolle nascono direttamente per i giochi, già ottimizzate e quant'altro...e i giochi sono specifici per consolle...

    purtroppo i giochi per pc devono essere adatti a miliardi di pc di versi, quindi hanno possibilità più limitate...

    questo è quel che so io ne

  9. #8
    Audi lover L'avatar di BlueMan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    374
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Cayman "S"

    Predefinito

    Si ma la consolle esce adesso e dura tre anni con lo stesso hardware mentre il pc ha la possibilita' di essere aggiornato in continuazione e quindi non rischia di perdere le novita' in campo di soluzioni grafiche.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    ma anche a scuola un giorno abbiamo avuto un incontro con un uomo di pc e mi rispose la stessa cosa...
    la molteplice compatibilità che deve avere un gioco per pc lo rende spesso inferiore a una consolle...
    poi vabbè ognuo è comodo di giocare come vuole

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di bluemarine
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ex - Audi A4 1.9 TDI avant quattro 2002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    perchè pochi giochi vanno con il mac (che io sappia)......ho paura di incompatibilità software...
    Mah.. non è che di giochi ce ne siano poi così pochi. Prova a vedere qui.
    Comunque io appoggio l'idea consolle ( Xbox 360 o PS3) e computer a parte....

    http://store.apple.com/it/browse/hom...es?mco=MjI5MjA

    http://store.apple.com/it/browse/hom...es?mco=MjI5MjI
    http://www.nimrod.it/MoonClaz2.jpg

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •