Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Valvola EGR...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di razvan
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 110

    Predefinito

    io mi ricordo che con il vag si puo agire sulla valvola..infatti sono andato a cambiare un certo valore che in teoria(leggendo sulle guide) dovrebbe chiudere questa valvola(ma non del tutto)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razvan Visualizza Messaggio
    io mi ricordo che con il vag si puo agire sulla valvola..infatti sono andato a cambiare un certo valore che in teoria(leggendo sulle guide) dovrebbe chiudere questa valvola(ma non del tutto)
    Si, è vero. Direi che tutti i preparatori in fase di rimappa ne limitano il funzionamento. Segno che non fa bene alle prestazioni. E tra l'altro direi che sarebbe comunque la soluzione migliore, meglio che chiuderla completamente o eliminarla.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di razvan
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 110

    Predefinito

    con la valvola chiusa in pista ho toccato i 210(penso non andasse di piu).se la rimetto come prima pensi che possa fare poco piu?

  5. #14
    New entry L'avatar di Dido182
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 8E B6 1.9 Tdi Avant S-Line

    Predefinito

    Io l'ho smontata perchè mi dava problemi e dopo una profonda pulizia, l'ho tappata mediante le flangie Audi/VW, ho staccato i due tubicini e li ho tappati ed ho chiuso anche i fori di sfiato sui lati della valvola. Ho pulito anche i condotti prima di rimontarla e ora non ho più problemi e nemmeno perdite d'olio che mi sporcano il vano motore e colano sul catalizzatore. A livello di prestazioni, qualcosa ha guadagnato ai bassi.

  6. #15
    New Entry L'avatar di Kill3ro
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SB 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Io sulla mia vecchia Grande Punto 1.3Mjet 90cv dopo la rimappa l'avevo staccata completamente e devo dire che ai bassi andava molto meglio; riuscivo a tenere le marce più a lungo.
    Probabilmente sui TDi si sente ancora di più questa differenza!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Salve ragà, volevo entrare in merito alla discussione....
    Nel dicembre scorso, ho fatto fare, una pulitina a gli iniettori e all' EGR presentatasi poi, insieme al collettore di asp. intasatissima....
    Il mese scorso, ho avuto la possibilità di smanettare un pò, su un vag bosch kts650 quindi; vedendo l'EGR da pulita a sporca di olio, ho fatto delle diagnosi ben accurate, ed ho notato che il valore % egr a minimo cioè senza premere il pedale è max 64% appena premo il pedale e salgo di giri il valore scende al 4% e non si sposta +, poi nuovamente lascio il pedale ed il valore sale a 74% fino a stabilizzarsi a 64%
    La mia domanda è questa : Come mai se stacco e tappo il tubicino sull'apparato argentato rotondo sull'egr, il valore sale ad 84% fissi? Questo tubicino aspira aria fortemente solo a pedale non premuto.... se accelero non aspira nulla....
    Poi ci sta un altro tubicino che però io non ho toccato che va su un pistoncino nero sempre sull'egr che non so cosa sia....
    Per finire ho fatto delle prove di consumo carburante strane ma vere....
    Con il tubicino inserito sull'egr scattata la riserva ho fatto 20E 14L di gasolio ed ho percorso 180km mentre
    con tubicino staccato e tappato stessa procedura della prima prova, ne ho fatto 232km, l'unica nota è sulla turbina che va in pressione già sui 1000giri la senti fischiare strano.... mentre a tubicino inserito parte a 1600/1800giri. Prestazione :buona partenza ma poi si inchioda a 180Km/h sotto i 4000giri.....
    In poche parole chiedo, come si fa a capire e vedere se l'egr è funzionante o guasta? Se rimane aperta o no?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    il tubicino che hai staccato tu dovrebbe essere quello del depressore quel tubo li fa funzionare l egr !!! a livello di consumi non ti cambia niente . se vuoi fare un alvoro pulito tappala del tutto tramite un lamierino .... per quando riguarda la turbina e normale .... dovresti avere un minimo in piu di fluidita e le marce tirano fino in alto ..... poi se ci fai caso la macchina ci sta piu tempo ad arrivare a temperatura
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCI0 N°27--A3 Sportback s line 170cv a 205 cv anzi 2** cv

  9. #18
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Quindi è normale il fattore turbina..... non faccio danni vero? I consumi sono quelli... appena arrivo in riserva rifaccio l'operazione e vi riconfermerò i consumi!!!!
    Ma per il secondo tubicino, che va su quel pistoncino nero sempre sull'egr, cosa devo fare lo lascio attaccato oppure lo stacco e lo tappo...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    adesso non ho presente come e la tua egr ma e meglio che li attacchi tt e due e la tappi con il lamierino .. altrimenti ti devi accertare quale dei due non la fa funzionare ...
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCI0 N°27--A3 Sportback s line 170cv a 205 cv anzi 2** cv

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    ok, adesso lo chiedo al popolo della a3 8l tdi.... aiutoooooo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •