Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Vibrazione in marcia A6 2.5 4B

  1. #1
    New entry L'avatar di Sitler
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI V6

    Predefinito Vibrazione in marcia A6 2.5 4B

    Ciao a tutti,
    mi è capitata una cosa un pò curiosa,
    vado dal meccanico per sostituire gli ammortizzatori e un giunto rumoroso, anzi mentre c'ero li ho messi tutti e 2,
    quando sono uscito dall'officina (nn audi) gli ammo perfetti, i giunti pure, ma in marcia dalla terzain poi, il motore e il cambio vibravano da impazzire.poi ho scoperto ke c'era un supporto motore rotto, li ho messi tutti nuovi ed ora è scomparsa la vibrazione, ma attorno ai 2500 giri vibra il cambio e poi torna alla normalità, ma sempre e solo in terza, ( i supporti li hanno montati in audi)

    che mi consigliate di fare ??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Sono le solite cose difficili da risolvere.

    Se giri un po di officine ti diranno:
    - è il volano
    - il il supporto cambio
    - potrebbe essere il gasolio
    - potrebbe essere un iniettore
    - potrebbese essere la pompa
    - potrebbero essere le ruote
    - potrebbero essere i cerchi

    con 60 euro l'ora è semplice fare prove, tanto paga pantalone.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #3
    New entry L'avatar di Sitler
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI V6

    Predefinito

    Concordo con la tua opinione, infatti speravo ke qualcuno, magari ke ha avuto lo stesso problema, poteva darmi qualche dritta, una volta x un tubicino piccolo di ritorno dal filtro dell'aria involontariamente scollegato, l'auto aveva perso un centinaio di cavalli, oltre ke senza turbina, praticamente si schiacciava sull'accelleratore ma nn succedeva nulla. Nn appena abbiamo ripristinato il collegamento, tutto OK efficente come prima. Ki lo sa magari è un'altra cosa simile..., vedremo

    vi terrò aggiornati

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Che tipo di cambio hai?

    Purtroppo con le vibrazioni si va alla cieca, secondo me devi fare delle prove, il più delle volte basta che un tubo tocchi la carrozzeria per innescare visbrazioni paurose.

    I supporti motore e cambio sono i più incriminati nei problemi di vibrazioni, ed anche se li hai cambiati da poco, sappi che ti basta un avvallamento preso troppo velocemente per farli rompere di nuovo.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  6. #5
    New entry L'avatar di Sitler
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI V6

    Predefinito

    il mio è un cambio manuale a 6 marce, ma hanno appena 3 giorni e l'ultima vibrazione ke ho riscontrato è stata poco dopo usciti dalla concessionaria. Chiaramente dopo ke i meccanici Audi hanno dichiarato ke il difetto è stato rimosso, domani invece proverò la tecnica descritta in un altra discussione dove spiegano come entrare nel menù nascosto del clima bizona delle ns A6 ke sarebbe ricircolo + alette su, dicono ke con qst combinazione si trovano i codici x verificare un pò di cosette simpatiche.
    Vi farò sapere nn appena provo di persona, forse si sfata il mito ke noi nn possiamo...!!! LOL

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sitler Visualizza Messaggio
    il mio è un cambio manuale a 6 marce, ma hanno appena 3 giorni e l'ultima vibrazione ke ho riscontrato è stata poco dopo usciti dalla concessionaria. Chiaramente dopo ke i meccanici Audi hanno dichiarato ke il difetto è stato rimosso, domani invece proverò la tecnica descritta in un altra discussione dove spiegano come entrare nel menù nascosto del clima bizona delle ns A6 ke sarebbe ricircolo + alette su, dicono ke con qst combinazione si trovano i codici x verificare un pò di cosette simpatiche.
    Vi farò sapere nn appena provo di persona, forse si sfata il mito ke noi nn possiamo...!!! LOL
    potresti anche provare a smontare le ruuote e a controllare che non ci siano dei rigonfiamenti...quanti km hanno le gomme???hai controllato se sono bilanciate???

  8. #7
    New entry L'avatar di Sitler
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI V6

    Predefinito

    domani vado dal gommista di fiducia mi ha proposto gomme nuove michelin a 105 € compreso di montaggio ed equilibratura, le 2 anteriori sono andate le posteriori ancora al 70%, diciamo ke il proprietario precendente la usava solo in città e non si è curato molto di eseguire il tradizionale giro ogni 10000 km :-(, intanto ne farò montare 2 nuove all'avantreno

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sitler Visualizza Messaggio
    domani vado dal gommista di fiducia mi ha proposto gomme nuove michelin a 105 € compreso di montaggio ed equilibratura, le 2 anteriori sono andate le posteriori ancora al 70%, diciamo ke il proprietario precendente la usava solo in città e non si è curato molto di eseguire il tradizionale giro ogni 10000 km :-(, intanto ne farò montare 2 nuove all'avantreno
    molto probabilmente sarano le gomme...se non si curava delle gomme potrebbe anche essere che hanno dei rigonfiamenti...quanti km ha l'auto???'

  10. #9
    New entry L'avatar di Sitler
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A6 2.5 TDI V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    molto probabilmente sarano le gomme...se non si curava delle gomme potrebbe anche essere che hanno dei rigonfiamenti...quanti km ha l'auto???'
    Oggi ho montato gomme Nuove, il difetto è lo stesso, ma almeno tiene la strada dignitosamente.!!!!
    Comunico ke anke la leva del cambio vibra contemporaneamente!!!
    Non sto riuscendo a trovare la natura di qst vibrazione, ma nn appena risolvo, dedicherò un post intero solo a questo, del resto l'utilità del Forum è proprio qst!!!
    Almeno se usato con criterio
    Vi aggiorno successivamente

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sitler Visualizza Messaggio
    Oggi ho montato gomme Nuove, il difetto è lo stesso, ma almeno tiene la strada dignitosamente.!!!!
    Comunico ke anke la leva del cambio vibra contemporaneamente!!!
    Non sto riuscendo a trovare la natura di qst vibrazione, ma nn appena risolvo, dedicherò un post intero solo a questo, del resto l'utilità del Forum è proprio qst!!!
    Almeno se usato con criterio
    Vi aggiorno successivamente
    allora non so...l'unica è andare a controllare un po tutto quello che ha detto ananke69...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •