Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Ricavare uscita digitale da Concert 3 ?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    sarebbe mooolto comodo poterla accendere fuori dalla macchina dato che vorrei farla modificare... quindi la smonterei e la affiderei ad un tecnico per la modifica... e sarebbe moolto comodo poterla provare senza installarla tutte le volte in auto!


    a cosa mi servirebbe quel kit per rnse? come funziona?:
    Praticamente è un'adattatore per poterlo montare sull'impianto di qualsiasi auto ad esempio anche su una vecchia Panda 750, se osservi bene la foto, c'è la presa nera per l'alimentazione e la presa marrone che serve per le casse, comunque se cerchi bene su eBay, trovi anche l'inserzione senza le chiavette e l'adattatore FM, ti costerebbe molto meno!!!

    Scusa la domanda, che tipo di modifica gli stai facendo? Sono curiosissimo....
    Ultima modifica di bn86; 25-09-2008 alle 11:57
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Praticamente è un'adattatore per poterlo montare sull'impianto di qualsiasi auto ad esempio anche su una vecchia Panda 750, se osservi bene la foto, c'è la presa nera per l'alimentazione e la presa marrone che serve per le casse, comunque se cerchi bene su eBay, trovi anche l'inserzione senza le chiavette e l'adattatore FM, ti costerebbe molto meno!!!

    Scusa la domanda, che tipo di modifica gli stai facendo? Sono curiosissimo....
    mmmh... sicuro che va anche sulla panda? perchè la descrizione parla di canbus... e di connettori ce ne sono 4

    ho paura che a ste radio serva qualche tipo di segnale particolare dalla macchina per funzionare... cavolo non vorrei prenderlo per poi non sapere cosa farmene...


    di modifiche per ora neanche l'ombra... l'idea comunque sarebbe trovare un'altra concert3 da affidare al tecnico (così io posso contuìinuare a girare con la radio...) per vedere un po cosa si può fare... le opzioni sono (o meglio, sarebbero):

    -ricavare una uscita digitale, così ci attacco dac e pre esterni e da li tutto il resto della catena

    -ricavare una uscita a monte del pre, in modo da bypassarlo e sostituirlo con qualcosa di meglio, e da li tutta la catena...

    -bypassare la sola amplificazione interna, in modo da avere delle semplici uscite pre...

    -nella peggiore delle ipotesi... sradicare tutto quello che c'è dentro e sostituire tutto lasciando della concert solo l'aspetto esterno... ma vorrei evitare questa soluzione perchè esageratamente laboriosa e dai risultati incerti

  4. #13
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Non lo so se la concert 3 ha bisogno del segnale canbus per il suo funzionamento, so soltanto che oltre le 2 prese che ti ho indicato, c'è la presa rossa che esce il segnale preout che va a finire all'amplificatore Audi per le casse posteriori e il Subwoofer e l'altro nero rimane vagante.
    Comunque non penso che ti conviene fare queste modifiche, ti converrebbe prendere soltanto la scocca della concert 3 e adattargli uno stereo doppio DIN, ma arrivato a questo punto metti un'RNS-E....
    Ultima modifica di bn86; 25-09-2008 alle 22:15
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Non lo so se la concert 3 ha bisogno del segnale canbus per il suo funzionamento, so soltanto che oltre le 2 prese che ti ho indicato, c'è la presa rossa che esce il segnale preout che va a finire all'amplificatore Audi per le casse posteriori e il Subwoofer e l'altro nero rimane vagante.
    Comunque non penso che ti conviene fare queste modifiche, ti converrebbe prendere soltanto la scocca della concert 3 e adattargli uno stereo doppio DIN, ma arrivato a questo punto metti un'RNS-E....
    con l'rnse sarei punto e a capo!

    se non si è capito a me non interessa la navigazione e/o il monitor... mi interessa la qualità audio!

    tu dici che mi converrebbe prendere solo la scocca della concert... ci avevo pensato, ma così sarei costretto a buttarmi direttamente sull'ultima delle opzioni che ho scritto prima, che è quella più incasinata ed incerta! preferirei di gran lunga vedere la mia bella concert in plancia funzionante in tutto, ma ascoltare allo stesso tempo della buona Musica...

    perchè secondo te non mi conviene?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Metti uno stereo aftermarket e risolvi tutto, per la garanzia non perdi niente, perchè se dovrai ricorrere alla garanzia, togli lo stereo aftermarket e rimonti la concert 3 in modo da non far capire niente in Audi, poi dipende tutto dal capo officina!!!!
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Metti uno stereo aftermarket e risolvi tutto, per la garanzia non perdi niente, perchè se dovrai ricorrere alla garanzia, togli lo stereo aftermarket e rimonti la concert 3 in modo da non far capire niente in Audi, poi dipende tutto dal capo officina!!!!
    hehhehehe... lo so anch'io che così faccio prima...

    non è per il discorso garanzia se voglio provare a modificare la concert (anche perchè chiaramente una concert pesantemente modificata per loro equivale ad uno stereo aftermarket...) ma perchè mi sono stufato dei pensieri di togliere frontalini e di vetri rotti...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    E pure tu hai ragione...
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  9. #18
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    Ciao, mi dispiace ma, in rete ho trovato solo lo skema elettrico della Concert 2 (cd)

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bam_s3 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi dispiace ma, in rete ho trovato solo lo skema elettrico della Concert 2 (cd)
    wow grazie comunque! hai il link? anche in pm se è meglio...

    ma poi cambia molto da concert 2 a concert 3?

    ciao!


    ah, complimenti per l'avatar

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Se non sbaglio cambiano proprio le prese tra il 2 e il 3, invece sono sicuro al 98% che è uguale all'RNS-E anche perchè io avevo la Concert 3 e ho montato l'RNS-E senza metere adattatori e senza modificare pin...

    Ecco quelli per l'RNS-E...

    A: Speaker Connecter (front passive speakers)
    1 - N.C. (NC = Not Connected)
    2 - Right Front (+) (ok)
    3 - Left Front (+) (ok)
    4 - N.C.
    5 - N.C.
    6 - Right Front (-) (ok)
    7 - Left Front (-) (ok)

    B. EXT Control Connector (CD Changer, PhatBox, OEM SAT tuner, Dension IceLink etc.)
    1 - Most Ring break (Used for MOST network diagnostics to "break" the MOST ring; This will never be used in any RNS-E install to date)
    2 - CDC-NF GND (audio ground for CD changer; this should NOT be connected to any chassis ground source)
    3 - V-Signal (analog speed signal or GALA in B5, C5 and D2 chassis)
    4 - U14R-2 (Constant power source for CD changer, phatbox, oem or aftermarket ipod interface etc)
    5 - K-Line (K-line diagnostic; needed to configure your RNS-E via a VAGCOM)
    6 - CDC-Data out (ok)
    7 - *BOSE Pin (used if you have a Bose system)
    8 - CDC-NF L.IN (ok)
    9 - CDC-NF R. IN (ok)
    10 - U14 ST CDC (Ignition/accessory power for CD changer, phatbox, oem or aftermarket ipod interface etc)
    11 - CDC -Data IN (ok)
    12 - CDC- Data CLK (ok)
    *The Bose pin was commonly found in the B6/B7 A4s, C5 A6 and D2 A8's with a model year of 2002+. This should be connected to the bose pin in your factory harness. Per Lee Hicks : This should be connected to ground if you have a BOSE system. I tried it both ways, and it sounds WAY better when grounded... obviously only if you have the BOSE system. By grounding, you tell the RNS to use a different audio equalization and processing before it sends out the signals to the amp.

    C: EXT Control Connector (For Bose or Non-Bose Amp, telephone interface)
    1 - **MIC IN (-) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
    2 - *RFSL (Analog reverse signal)
    3 - Line Out FL (front left audio signal)
    4 - **MIC Out (-) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
    5 - Line Out RL (rear left audio signal)
    6 - TEL NF IN (-) (Telephone speaker negative input)
    7 - **MIC IN (+) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
    8 - Line Out GND (audio ground)
    9 - Line Out FR (front rear audio signal)
    10 - **MIC Out (+) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
    11 - Line Out RR (rear right audio signal)
    12 TEL NF IN (+) (Telephone speaker positive input)
    *Reverse wire: C5 A6, B5 A4/S4 and D2 A8 use an analog signal for reverse. Most harnesses won't have this connection available...so you will need to add a female pin/wire (part#000-979-009) and route it to reverse signal near the drivers' side lower dash area
    **SDS (Speach Dialog System) will need to be factory installed (found in B7 A4/S4 for example) in order to take advantage of these mic in/out wires. If no SDS, then you will connect the mic wires directly between your OEM bluetooth kit and the BT mic that you install near your sunroof controls.

    D: Power Connector
    9 - CAN-H (CANbus High signal)
    10 - CAN-L (CANbus Low signal)
    11 - TEL-Mute (Telephone mute connection)
    12 - Kl.31 (Primary ground connection)
    13 - U14 ST DSP (Radio On) (Provides a switched ignition-out source to turn on rear amplifier (bose too) or "remote" lead for an aftermarket amp)
    *14 - DWA-GND (Alarm ground)
    15 - Kl.30 (Constant 12V power source)
    16 - U14R-1 (N.C.)
    Ultima modifica di bn86; 26-09-2008 alle 20:55
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •