Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Coming home / leaving home su A4 B8 senza sensore luci

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ok, grazie

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di meichTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 allroad

    Predefinito

    Anche io avevo letto che era fattibile attivare il CH/LH senza sensore ma non ritrovo nulla

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Anch'io sto cercando sta Procedura, ho trovato questa nel deep web.. bisogna provarla




    attivazione coming/leaving home
    Leaving Home

    09 - Cent. Elect. --> Coding --> BYTE 0 --> BIT 5 (Assistance Driving Light (questa parte può anche non essere presente) Leaving Home active): Spuntate la casellina, ed avrete selezionato (NON ATTIVATO) il Leaving Home.

    Per attivarlo, dovete cliccare su TRANSFER CODING, e successivamente su DO IT.

    Se commettete un qualsiasi errore, bastera ricopiare il codice che vi siete appuntati precedentemente proprio dove è scritto il codice.


    Coming Home

    09 - Cent. Elect. --> Coding --> BYTE 0 --> BIT 7 (Coming Home active): Spuntate la casellina, il Coming Home.

    Per attivarlo, dovete cliccare su TRANSFER CODING, e successivamente su DO IT.

    Potete comunque fare più variazioni senza dover per forza fare la conferma (Transfer --> Do It), ricordatevi comunque di farla ad operazioni completate, altrimenti il lavoro fatto andrà perso.


    Temporizzatore Coming Home

    09 - Cent. Elect. --> Adaptation --> Ch. 01 (Canale 1) --> Impostate nel canale un valore tra 10 e 90 secondi in base alle vostre esigenze! Sempre il solito Transfer --> Do It.


    Temporizzatore Leaving Home

    09 - Cent. Elect. --> Adaptation --> Ch. 02 (Canale 2) --> Impostate nel canale un valore tra 10 e 90 secondi in base alle vostre esigenze! Sempre il solito Transfer --> Do It.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    che io sappia non si può fare, leggete qui:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=hidden+menu

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyA4 Visualizza Messaggio
    ho trovato questa nel deep web.. bisogna provarla

    attivazione coming/leaving home
    Leaving Home

    09 - Cent. Elect. --> Coding --> BYTE 0 --> BIT 5 (Assistance Driving Light (questa parte può anche non essere presente) Leaving Home active): Spuntate la casellina, ed avrete selezionato (NON ATTIVATO) il Leaving Home.

    Coming Home
    09 - Cent. Elect. --> Coding --> BYTE 0 --> BIT 7 (Coming Home active): Spuntate la casellina.

    Temporizzatore Coming Home

    09 - Cent. Elect. --> Adaptation --> Ch. 01 (Canale 1) --> Impostate nel canale un valore tra 10 e 90 secondi in base alle vostre esigenze!

    Temporizzatore Leaving Home

    09 - Cent. Elect. --> Adaptation --> Ch. 02 (Canale 2) --> Impostate nel canale un valore tra 10 e 90 secondi in base alle vostre esigenze!
    questa codifica vale su veicoli audi precedenti al 2009 (ad esempio sulla mia a3, con centralina 09 col codice finale "279" funziona esattamente così. il sensore luci non serve, né serve la funzione "auto" sulla manopola).

    Però dal 2009 in avanti audi ha introdotto una nuova centralina 09 (col codice finale 063) e da qui in avanti ci vuole obbligatoriamente il sensore luci e la manopola luci con la funzione "auto".

    Controllate quale centralina 09 avete, nella vostra audi. Se il codice articolo della 09 finisce con 063, bisogna montare il sensore e tutto il resto (che non è costosissimo, e non è difficile da cablare. Ci sono tante guide nel forum).
    ciao da Paolo

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    io ho trovato questo:

    [09 – Centr. Elect.]
    [Coding - 07] - [> Long Coding Helper] -> mettere a 1 i bit interessati per attivare.
    Byte 02
    bit 1 - front side markers come DRL (USA) – non ci sono le lampadine!!!
    bit 2 - farixeno come DRL (headlights)
    bit 3 - fendinebbia come DRL (fog lights)
    bit 4 - LED come DRL (LED strip)
    bit 6 - side markers come DRL (USA)
    bit 7 - luci posizione di coda come DRL (tail lights) Posizione 0 interruttore

    Byte 03
    bit 2 - LED rimangono a piena luminosità con luci di posizione
    bit 4 - spegnere DRL quando selezionata (penso sia riferito all’opzione nell’mmi)
    bit 7 - Togliere la spunta per non far abbassare l’intensità dei led quando si mettono le frecce

    Byte 04
    Bit 0 - Fog Light turns on with turn turn signal when Headlights active, Check the box or change :Bit 0 to 1
    Headlights must be on without Fog Lights for this to work.
    Bit 1 - Front Fog Lights stay on with High-beams, Uncheck the box or change Bit 1 to 0
    Bit 2 - Rear Fog Lights stay on with High-beams, Uncheck the box or change Bit 2 to 0
    Bit 5 - Headlights on all the time fari sempre accesi, Check the box or change Bit 5 to 1
    Byte 09
    Bit 0 - Change Bit 0 to 1 (1 = active) EURO PARKING LIGHTS
    Byte 10
    Bit 0 - Front Turn Signals as Parking lights, Check the box or change :Bit 0 to 1
    Once the change has been made you can enable the front turn signals as DRL's by making the following change
    Byte 02
    Bit 6 - Change 0 to 1
    Bit 3 - Change 1 to 0 Turn off amber side markers (US models Only)

    senza montere sensore luci/devio, qualcuno sa spiegarmi cose si ottiene usando il VAG su questi parametri?

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Mi spiego meglio: avendo A4 B8 senza sensore luci devio base, se io abilito LED frontali e luci posteriori per il DRL, significa che si accendono quando apro la macchina con il telecomando?
    Anche se il devio lo lascio sempre su anabbaglianti?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniele.velardi Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio: avendo A4 B8 senza sensore luci devio base, se io abilito LED frontali e luci posteriori per il DRL, significa che si accendono quando apro la macchina con il telecomando?
    Anche se il devio lo lascio sempre su anabbaglianti?
    secondo me i drl si accendono solo quando giri la chiave nel quadro. E devi lasciare il selettore luci su zero (lasciandolo su anabbaglianti, lasci accese le luci di parcheggio/posizione, e il cicalino ti avverte).

    Drl vuol dire daytime running light.
    Che è una cosa diversa dal coming/leaving home = luce temporizzata, all'apertura e chiusura della macchina, per illuminare il vialetto di casa o il parcheggio buio (ed evitare di inciampare, evitare una pozzanghera, ecc).
    ciao da Paolo

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ho appena provato ad abilitare sul byte 6 coming/leaving home ed anche il menu da MMI ma niente, il menù esce, abiliti tutto ma....le luci restano spente.. Che tristezza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyA4 Visualizza Messaggio
    Ho appena provato ad abilitare sul byte 6 coming/leaving home ed anche il menu da MMI ma niente, il menù esce, abiliti tutto ma....le luci restano spente.. Che tristezza
    ci vuole il sensore luci. (Che da' il consenso al coming/leaving solo col buio e solo se la manopola luci è girata su "auto").
    Il tutto non è difficile da installare, son solo 3 cavi da portare allo specchio interno. E nelle a4 restyling mi pare che i cavi ci sono già...
    Poi ci vuole pure il comando luci con lo scatto "auto", per fare lavorare il sensore. E sulla baia se ne trovano parecchi, originali e a prezzi onesti.
    Il problema grosso è che ci vuole il parabrezza con la sede per il sensore!
    Se il tuo vetro non ha la "sede nera rotonda", predisposta, devi sostituire l'intero parabrezza, e viene a costare un botto...
    ciao da Paolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •