Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Dubbi su scarico completo A3 TDI 170

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito Dubbi su scarico completo A3 TDI 170

    Dopo aver montato il Defap supersprint mi sono ritrovato il silenziatore finale disintegrato e probabilmente anche il kat centrale.

    Parlando con quelli di digitaltuning mi hanno spiegato che andando a svuotare tutto, perderei un bel pò di pressione allo scarico rischiando di andare a spostare la coppia di qualche centinaio di giri verso l'alto. Ora non è che mi dispiaccia, ma voglio assicurarmi che lavori tutto alla perfezione. E' meglio montare un tubo dritto e non preoccuparsi, oppure montare un 200 celle che crei un pelo di contropressione, col rischio però di demolirlo alla stessa maniera dell'originale?

    La supersprint non ha in catalogo un 200 celle, ma solo il centrale dritto. Oppure mi sto sbagliando io e quando si parla di 200 celle si parla del silenziatore finale?

    Mi interesserebbe soprattutto la risposta di un utente che mi pare abbia già messo mani al suo scarico anche se è un common rail (TT TDI) che però non ricordo chi sia..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato il Defap supersprint mi sono ritrovato il silenziatore finale disintegrato e probabilmente anche il kat centrale.

    Parlando con quelli di digitaltuning mi hanno spiegato che andando a svuotare tutto, perderei un bel pò di pressione allo scarico rischiando di andare a spostare la coppia di qualche centinaio di giri verso l'alto. Ora non è che mi dispiaccia, ma voglio assicurarmi che lavori tutto alla perfezione. E' meglio montare un tubo dritto e non preoccuparsi, oppure montare un 200 celle che crei un pelo di contropressione, col rischio però di demolirlo alla stessa maniera dell'originale?

    La supersprint non ha in catalogo un 200 celle, ma solo il centrale dritto. Oppure mi sto sbagliando io e quando si parla di 200 celle si parla del silenziatore finale?

    Mi interesserebbe soprattutto la risposta di un utente che mi pare abbia già messo mani al suo scarico anche se è un common rail (TT TDI) che però non ricordo chi sia..
    Il centrale che ha fatto SuperSprint è nato su mie specifiche, per la precisione nel 2006 per la Octavia RS tdi170 di un mio cliente... stessa identica meccanica della tua... avevamo fatto downpipe deKat+deFap, centrale dritto e solo il finale silenziato. Un piccolo mostro... ho ancora le foto dello scarico

    Allora con ordine:
    - auto mappata o originale?
    - il motivo dell'aver macinato tutto è che continua a rigenerare giusto?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Mannaggia a te, ti ho contattato di la e non mi hai mai cagato


    Cmq ho appena scoperto che si erano smollate le mollette che reggevano il DP e alla fine non ho sfrantumato niente... Però alla fine ho acquistato lo stesso il terminale dritto.


    Ricapitolando la mia situazione. Ho su il DP supersprint e la macchina va bene. Mi fa le rigenerazioni ogni tanto ma nulla di particolare, basta spegnere e riaccendere ed il problema scompare. I ragazzi di digitaltuning mi toglierebbero il problema e mi farebbero anche la centralina.

    Solo che adesso andando a montare il terminale ho paura, come hanno detto loro, di perdere troppa pressione e spostare la coppia verso l'alto, cosa che loro non possono correggere neanche elettronicamente. E' vera questa cosa?

    Ho pensato così di mantenere solo il KAT centrale, per evitare questo problemino. Oppure sarebbe meglio mantenere tutto il rimanente dello scarico originale?

    Aiuto.


    Oggi ho notato che mollando il gas dopo i 2.500 giri, a qualsiasi regime, fatica a scendere di giri per mezzo secondo. Come se rimanessi col piede sul gas per mezzo secondo. Potrebbe essere dovuto al DP?

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito

    La A3 2.0TDI, così come i rispettivi modelli Sportback, Golf 5 / 6, Seat Leon, etc., non ha nessun tipo di catalizzatore nella parte centrale dello scarico, ma un semplice silenziatore. Il cat/FAp lo trovi solo nel downpipe, che hai già provveduto ad eliminare. I silenziatori centrale + posteriore di serie puoi mantenerli ancora, anche dopo aver fatto modificare la centralina, senza compromettere le prestazioni. Sempre che siamo ancora in buono stato, ovviamente, ma è alquanto improbabile che si possano essere deteriorati. Di prove sui motori TDI ne abbiamo fatte a decine, ed è garantito che di cavalli e/o Nm, sostituendo solo marmitta centrale e posteriore, non ne escono, nemmeno ad eliminarle del tutto. L'unico incremento di prestazioni è reso possibile dall'eliminazione del FAP.
    Sui motori VAG TFSI il discorso è differente, ma sui TDI si può lasciare tranquillamente marmitta centrale+ posteriore di serie, e rimappare.
    Se proprio vuoi aumentare il sound, puoi eliminare il sil. centrale, ad es. con il tubo Supersprint 76.45.13. Ma ti ripeto, non cambierà nulla in termini di prestazioni. Ti sconsiglio di fare modifiche tipo tagliare e saldare, è molto più conveniente montare un prodotto specifico, in modo che la modifica rimanga reversibile, in qualsiasi momento.
    Alessandro Gilli
    Supersprint

  6. #5
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    La A3 2.0TDI, così come i rispettivi modelli Sportback, Golf 5 / 6, Seat Leon, etc., non ha nessun tipo di catalizzatore nella parte centrale dello scarico, ma un semplice silenziatore. Il cat/FAp lo trovi solo nel downpipe, che hai già provveduto ad eliminare. I silenziatori centrale + posteriore di serie puoi mantenerli ancora, anche dopo aver fatto modificare la centralina, senza compromettere le prestazioni. Sempre che siamo ancora in buono stato, ovviamente, ma è alquanto improbabile che si possano essere deteriorati. Di prove sui motori TDI ne abbiamo fatte a decine, ed è garantito che di cavalli e/o Nm, sostituendo solo marmitta centrale e posteriore, non ne escono, nemmeno ad eliminarle del tutto. L'unico incremento di prestazioni è reso possibile dall'eliminazione del FAP.
    Sui motori VAG TFSI il discorso è differente, ma sui TDI si può lasciare tranquillamente marmitta centrale+ posteriore di serie, e rimappare.
    Se proprio vuoi aumentare il sound, puoi eliminare il sil. centrale, ad es. con il tubo Supersprint 76.45.13. Ma ti ripeto, non cambierà nulla in termini di prestazioni. Ti sconsiglio di fare modifiche tipo tagliare e saldare, è molto più conveniente montare un prodotto specifico, in modo che la modifica rimanga reversibile, in qualsiasi momento.
    Alessandro Gilli
    Supersprint
    Quoto tutto, ricordo che in fase di sviluppo del primo tubo deFAP sull'Octavia che ho portato avevamo rullato 8cv di differenza tra prima e dopo

    Ho ancora le foto del tubo pre-serie

    ---------- Post added at 09.45.30 ---------- Previous post was at 09.43.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Mannaggia a te, ti ho contattato di la e non mi hai mai cagato


    Cmq ho appena scoperto che si erano smollate le mollette che reggevano il DP e alla fine non ho sfrantumato niente... Però alla fine ho acquistato lo stesso il terminale dritto.


    Ricapitolando la mia situazione. Ho su il DP supersprint e la macchina va bene. Mi fa le rigenerazioni ogni tanto ma nulla di particolare, basta spegnere e riaccendere ed il problema scompare. I ragazzi di digitaltuning mi toglierebbero il problema e mi farebbero anche la centralina.

    Solo che adesso andando a montare il terminale ho paura, come hanno detto loro, di perdere troppa pressione e spostare la coppia verso l'alto, cosa che loro non possono correggere neanche elettronicamente. E' vera questa cosa?

    Ho pensato così di mantenere solo il KAT centrale, per evitare questo problemino. Oppure sarebbe meglio mantenere tutto il rimanente dello scarico originale?

    Aiuto.


    Oggi ho notato che mollando il gas dopo i 2.500 giri, a qualsiasi regime, fatica a scendere di giri per mezzo secondo. Come se rimanessi col piede sul gas per mezzo secondo. Potrebbe essere dovuto al DP?
    Alla Digital Tuning ti disabiliterebbero il DPF o lo lascerebbero rigenerare ogni tanto?

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A4 07 TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiapinna Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato il Defap supersprint


    Quale modello hai montato quello con la predisposizione per i sensori?
    Costo?
    Problemi con delle spie?
    Come si comporta la macchina?

    Ho il tuo stesso motore e sono interessato.....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Visto che parlate di defappare...io ho una A4 tdi 140 cv con fap, ho mappato ieri sera da MP garage. Pure io vorrei defappare ma x ora non ho ne letto ne sentito nessuno che l'ha fatto sul mio modello. Illuminatemi....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Tiapinna
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Honda S2000 ex A3 TDI 210cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    La A3 2.0TDI, così come i rispettivi modelli Sportback, Golf 5 / 6, Seat Leon, etc., non ha nessun tipo di catalizzatore nella parte centrale dello scarico, ma un semplice silenziatore. Il cat/FAp lo trovi solo nel downpipe, che hai già provveduto ad eliminare. I silenziatori centrale + posteriore di serie puoi mantenerli ancora, anche dopo aver fatto modificare la centralina, senza compromettere le prestazioni. Sempre che siamo ancora in buono stato, ovviamente, ma è alquanto improbabile che si possano essere deteriorati. Di prove sui motori TDI ne abbiamo fatte a decine, ed è garantito che di cavalli e/o Nm, sostituendo solo marmitta centrale e posteriore, non ne escono, nemmeno ad eliminarle del tutto. L'unico incremento di prestazioni è reso possibile dall'eliminazione del FAP.
    Sui motori VAG TFSI il discorso è differente, ma sui TDI si può lasciare tranquillamente marmitta centrale+ posteriore di serie, e rimappare.
    Se proprio vuoi aumentare il sound, puoi eliminare il sil. centrale, ad es. con il tubo Supersprint 76.45.13. Ma ti ripeto, non cambierà nulla in termini di prestazioni. Ti sconsiglio di fare modifiche tipo tagliare e saldare, è molto più conveniente montare un prodotto specifico, in modo che la modifica rimanga reversibile, in qualsiasi momento.
    Alessandro Gilli
    Supersprint
    Lo so bene, difatti nella stragrande maggioranza dei diesel, sostituire lo scarico si rivela controproduttivo. Siccome siete una ditta di cui ho sempre sentito parlare bene, ho preferito orientarmi sul Vostro prodotto. Vorrei dunque precisare un dettaglio che mi ha lasciato abbastanza deluso. Le mollettine che includete nel kit di montaggio sono saltate via dopo pochissimi km dal montaggio. Non ho ben capito come, ma il mio meccanico ha risolto il fatto montandone di nuove della stessa misura e fermandole con un controdado passante nel foro della molla.

    Gli sembrava anche a lui strano il fatto che non ci fosse incluso un sistema migliore di fissaggio e alla fine i suoi dubbi si sono dimostrati fondati quando alzandola sul ponte le molle erano letteralmente sparite.

    Parlo delle mollettine che uniscono la curva che sostituisce il FAP/DPF al tubo che va al silenziatore centrale.

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, ricordo che in fase di sviluppo del primo tubo deFAP sull'Octavia che ho portato avevamo rullato 8cv di differenza tra prima e dopo

    Ho ancora le foto del tubo pre-serie

    ---------- Post added at 09.45.30 ---------- Previous post was at 09.43.27 ----------



    Alla Digital Tuning ti disabiliterebbero il DPF o lo lascerebbero rigenerare ogni tanto?
    Mi disattiverebbero (credo) l'intero sistema di rigenerazione. Scusa, ma che senso avrebbe tenerlo?

    Citazione Originariamente Scritto da marco80 Visualizza Messaggio
    Quale modello hai montato quello con la predisposizione per i sensori?
    Costo?
    Problemi con delle spie?
    Come si comporta la macchina?

    Ho il tuo stesso motore e sono interessato.....
    Guarda, l'auto si comporta molto meglio, è molto più regolare e cattiva. L'unico neo è un pelo di risposta al comando del gas, ma sarà una delle cose che andrò a rivedere durante la mappa.

    Lo scarico l'ho pagato quasi 700€ montato e l'unica spia che mi si accende è quella dell'anomalia allo scarico, ovviamente perchè i sensori non registrano i valori preimpostati e dunque va in errore.

    Consiglio cmq di farlo solo se costretti dal fatto di voler mappare oppure come nel mio caso, con il FAP andato a donnacce ed evitare di spendere 1.500 euro di FAP originale Audi.

    Ah dimenticavo... Dopo la modifica allo scarico, puzza come uno Scania [COLOR="Silver"]

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    172
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    BMW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco80 Visualizza Messaggio
    Quale modello hai montato quello con la predisposizione per i sensori?
    Costo?
    Problemi con delle spie?
    Come si comporta la macchina?

    Ho il tuo stesso motore e sono interessato.....
    Se la disabilitazione è completa (uso spesso il termine REALE ) non hai problema alcuno. Ne di rigenerazioni ne di spie.
    Ne ho fatte diverse.
    Sia con ulteriore aumento di potenza che senza.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILARIO Visualizza Messaggio
    Se la disabilitazione è completa (uso spesso il termine REALE ) non hai problema alcuno. Ne di rigenerazioni ne di spie.
    Ne ho fatte diverse.
    Sia con ulteriore aumento di potenza che senza.
    quoto ilario anche io ne defappo molti e senza nessun problemi di spie o rigenerazioni

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •