Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Ricerca S3 8L [wall of text inside]

  1. #1
    New Entry L'avatar di -dav3-
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito Ricerca S3 8L [wall of text inside]

    Ciao a tutti sono Davide e sono nuovo del forum:)

    Come scrivevo nel post di presentazione sono alla ricerca da ormai un paio di settimane, di una s3 8L.

    Ho trovato questo forum girovagando sulla rete alla ricerca di info su questo splendido modello di auto.

    Ho "bruciato" questa sottosezione in due o tre sere, leggendo un po di tutto, dagli interventi fatti da voi tutti, alle "pecche" conosciute dell'auto, a vari "trick" per comprare un buon usato etc etc.

    RickS3 mi chiedeva come la volevo, allora diciamo che sto cercando un po l'uovo di colombo, nel senso che la sto cercando con meno km possibili, ben tenuta e con una manutenzione DIMOSTRABILE.
    Ovviamente non ho pretese di trovarla domani dietro casa, diciamo sono sia disposto a spendere, sia a viaggiare, diciamo fino a Roma.

    Ho pero' dei dubbi che non riesco a levarmi di testa e mi stanno lentamente, ma inesorabilmente, mandando nel pallone.

    Ero inizialmente indirizzato ad un acquisto tramite rivenditore, per questione di garanzia di 1 (o 2 sa dio) anno sulla combo classica motore+cambio. Il problema è che sulla rete trovo informazioni confusionarie e incomplete o addirittura contraddittorie, c'e' chi dice che è una ciofeca inutile, che chi invece sostiene di aver avuto problemi che sono stati prontamente risolti.

    Allora, spulciando quasi giornalmente autoscout e similari, ho "fissato" alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173014233

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161212380

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174195781

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174195781

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159947309

    Queste come rivenditori, ne ho interpellati alcuni e la maggior parte sono vetture in conto vendita, che eventualemente "passerebbero" tramite concessionaria per garanzie e fattura.(l'auto l'acquisto come azienda)

    Un paio di loro mi hanno prontamente inviato i numeri di telaio per controlli by rete audi, questa è una condizione sine qua non per l'acquisto, voglio un auto che abbia effettivamente i Km che pago.
    Sorge un altro problema, forse tramite un meccanico amico ho modo di accedere al controllo dei telai by rete audi, ma non è un contatto sicuro al 100%, domani o al max domani l'altro dovrei avere risposta in merito. Se questo contatto dovesse mancare sarebbe un problema, suppongo che sia abbastanza difficile accedere a questi controlli se non conosci l'amico dell'amico..

    Avrei da scrivere altre cose, ma le rimando avanti nella discussione:)

    grazie per avermi letto fino a qui e ciao:)

    Dave

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dean85
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    un po' tutte care... quella di pontedera se ti va potrei fare un sopralluogo un giorno di questi, ci vado spesso per lavoro. Quella di Massa mi resta un po' difficile, fatti dare la targa o una fotocopia del libretto che i 18" son sospetti.

    12/1999 e 60k km è sospetto pure quello. Ma tutto può essere. Io a gennaio ho preso un 5/99 con 113 mila.

    Questa è una di quelle macchine che preferirei prendere da un appassionato che non l' ha smostrata. Anche perchè la questione della garanzia poi viene fuori che è a pagamento e gabole varie... da un appassionato che è il proprietario un minimo di storia riesci a tirarla fuori.

    Per il numero di telaio fattelo dire sempre, io mi son fatto aiutare ed è servito.

    ;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giuliolorenz
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    a4avant 3.0 quattro-S3 8l 225

    Predefinito

    ciao e benvenuto...io ti do un consiglio...che e una mia idea...secondo me i concessionari(soprattutto i multimarca) molti mandano indietro i km...infatti la mia l ho presa da privato...indubbiamente l ho pagata cara ma ho visto in faccia chi aveva...mi ha mostrato lui di persona tutto della macchina...anche ogni minimo segno...mi ha detto tutto quello che non andava...mi ha dato il libretto service e le fatture dei lavori che aveva fatto presso un altro meccanico...secondo me sono cose che contano tanto...il concessionario invece non te le dice certe cose...o meglio ti dice solo quelle che fa comodo a lui xche chiaramente deve vendere!!!ciao

  5. #4
    New Entry L'avatar di -dav3-
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dean85 Visualizza Messaggio
    un po' tutte care... quella di pontedera se ti va potrei fare un sopralluogo un giorno di questi, ci vado spesso per lavoro. Quella di Massa mi resta un po' difficile, fatti dare la targa o una fotocopia del libretto che i 18" son sospetti.

    12/1999 e 60k km è sospetto pure quello. Ma tutto può essere. Io a gennaio ho preso un 5/99 con 113 mila.

    Questa è una di quelle macchine che preferirei prendere da un appassionato che non l' ha smostrata. Anche perchè la questione della garanzia poi viene fuori che è a pagamento e gabole varie... da un appassionato che è il proprietario un minimo di storia riesci a tirarla fuori.

    Per il numero di telaio fattelo dire sempre, io mi son fatto aiutare ed è servito.

    ;)
    Gramde!, mi faresti un enorme favore, anche perchè se tutto va bene sono a Pisa per impegni sto W.E. e ci farei un salto di persona, se ci fosse già passato un occhio esperto sarebbe tanto di guadagnato:)).

    L'auto di Massa ho provato a contattare il rivenditore ma non risponde, sarà chiuso al Lunedi..:\

    L'auto 12/99 a 60k è sembrata in principio sospetta pure a me, poi ho parlato col venditore il quale oltre ad avermi fatto un ottima impressione, mi ha spedito istant copia del libretto per veder il telaio e farla controllare, oltretutto dava per scontato che guidassi IO l'auto durante la prova, cosa che altri non han fatto.La vettura è in conto vendita, il proprietario proprio questo w.e. sta valutando l'offerta di un amico e l'auto non era disponibile o sarei andato sabato scorso, vedremo a metà settimana se è stata venduta oppure no.



    Citazione Originariamente Scritto da giuliolorenz Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto...io ti do un consiglio...che e una mia idea...secondo me i concessionari(soprattutto i multimarca) molti mandano indietro i km...infatti la mia l ho presa da privato...indubbiamente l ho pagata cara ma ho visto in faccia chi aveva...mi ha mostrato lui di persona tutto della macchina...anche ogni minimo segno...mi ha detto tutto quello che non andava...mi ha dato il libretto service e le fatture dei lavori che aveva fatto presso un altro meccanico...secondo me sono cose che contano tanto...il concessionario invece non te le dice certe cose...o meglio ti dice solo quelle che fa comodo a lui xche chiaramente deve vendere!!!ciao
    Vero. Pero' parto da un presupposto.
    Valuto auto che abbiano i service certificati dalla rete audi, se da libretto service, l'auto è sempre passata sotto rete audi, un controllo coincidente presso di loro escluderebbe uno scalo dei Km, poi chiaramente la fregatura è sempre in agguato, nessuno mi garantirà mai al 100% che l'auto è stata usata con tutti i crismi.
    Questo posso perlopiu' valutarlo di persona o tramite un check da un meccanico di fiducia.

    Piacerebbe anche a me comprare da un appassionato che ha trattato l'auto meglio della donna :), ma non ho ancora chiaro come funzionano le garanzie post vendita, piu' che altro trovo pochi riscontri di esperienze reali, eppure un gran numero di concessionari scaricani la palla della garanzia legale in questo modo, quindi riscontri positivi e negativi si dovrebbero trovare in giro per la rete, invece.....boh, son confuso.\

    Chissà, magari qualcuno del forum vende la sua bimba...;)

    Ciao Dave

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dean85
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    ok vedrò nei prossimi giorni quand'è che posso capitare da quelle parti.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di antoS3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    se ti interessa vendo la mia...non devi farci nulla
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175060489
    tutti lavori eseguiti recentemente assetto,pinze porsche, ho cambiato anche il vetro questa settimana,

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Inizialmente, non me ne volere Anto, ti direi di stare su un restyling. Secondariamente il fattore concessionario e tagliandi audi è un discorso un pò particolare ed ognuno la pensa a modo suo. Io, ad esempio, non andrei mai a prenderla dal conce (premetto che io l'ho presa dal concessionario ed ho avuto un ottimo prezzo grazie ad un mio amico, se così non fosse stato non so se sarei andato). A me è andata bene perchè l'auto era ok, ma ne ho sentiti molti altri che hanno avuto problemi a non finire.
    Qui mi allaccio un pò al discorso di giuliolorenz, la mia, e chi l'ha vista lo può confermare, non ha una pecca eppure non ha mai visto, almeno da quando l'ho presa io, un meccanico Audi.
    Purtroppo sappiamo tutti che l'acquisto di un usato non è facile e ci va molta fortuna, soprattutto su vetture come l'S3.

    Io inizierei a concentrarmi principalmente sul tipo di auto che desidereresti, colore, interno, particolari, tipo motore; e poi da lì, a lista ristretta, puoi trovare il modello da controllare.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di antoS3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    319
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    sono daccordo sul fatto restyling,vedendo che la cifra piu o meno era quella ho pensato di proporre la mia sulla quale non c'è piu nulla di lavori da fare tranne tagliandi o manutenzione(ora sto cambiando l olio all haldex per dire) e che comunque secondo me è una S3 abbastanza bella anche da vedere

  10. #9
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    .............Io vendo la mia........a parte questo, comunque, stai lontano e ripeto lontano dai concessionari che spessissimo trattano queste auto puramente come merce di scambio e non ci spendono un' euro ne su manutenzione ne su cura della stessa......dimenticavo, prenditi tutto il tempo che ci vuole, non andare di fretta altrimenti rischi di fare ka..ate, e le ka..ate con questo genere di auto si pagano abbastanza care...
    Ultima modifica di bam_s3; 27-04-2010 alle 15:02

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dean85
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    io invece in controtendenza con tutti gli altri sono proprio contento di avere preso una prerestyling... tanto svalutano ugualmente, c'è meno elettronica a rompere i cojones e a livello estetico si aggiorna benissimo, ammesso che ti interessi. E l' erogazione è più cattiva.
    Il vantaggio potrebbe essere che la restyling è € 3... le pre resty sono euro 2. Si fa prima a farle diventare euro 0! ;)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •