Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemino motore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Icon12 Problemino motore

    Ciao a tutti,o un problema e vorrei sapere da voi esperti che puo essere,a accenzione a freddo la mia s3 fa un cigolio proveniente dal motore e un tic tic tic continuo,a caldo sparisce tutto e funziona perfettamente,o gia controllato la cinghia dei servizi e non è quella a causare il fastidioso rumore,ripeto solamente a freddo,è come se slittasse una cinghia o qualcosa di simile....grazie a tutti....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Senti qualcosa slittare oppure senti un ticchettio continuo???
    Perchè se senti un ticchettio allora te lo fa anche a caldo se apri il cofano, a macchina in moto, è la pompa benzina ed un classico del TFSI.... Se invece è uno slittamento di qualcosa non so che puole essere.....
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  4. #3
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    A dite il vero sento entrambi e come hai ben detto il tecchettio e sempre continuo anche se a caldo lo si sente meno,invece lo slittamento o cigolio è solo nei primi minuti poi scompare,lo localizzo nella parte sinistra del motore proprio sopra la cinghia dei servizi,come o detto se lascio la macchina al minimo per 5 minuti scompare e va tutto regolarmente...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Senti qualcosa slittare oppure senti un ticchettio continuo???
    Perchè se senti un ticchettio allora te lo fa anche a caldo se apri il cofano, a macchina in moto, è la pompa benzina ed un classico del TFSI.... Se invece è uno slittamento di qualcosa non so che puole essere.....
    specifichiamo che è normale

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Il cigolio potrebbe essere un cuscinetto......ma credo che sia la pompa della benzina come dicevano gli altri fratelli S3!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    il tichettio è sicuramente la pompa ma il cigolio, dopo un po smette quindi non credo che sia la pompa,cuscinetto?? quale potrebbe essere??o gia controllato la cinghia servizi con il suo tendicinghia e non sono loro, il punto è che non lo fa sempre ma solo se fredda e per 5 min se la lascio al minimo,altrimenti dopo un paio di km anche se mi fermo al minimo non lo fa!potrebbe essere la distribuzione??? o solo 33000 km quindi non credo sia quello giusto? la distribuzione la si fa e 100000 no??

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da retodella Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,o un problema e vorrei sapere da voi esperti che puo essere,a accenzione a freddo la mia s3 fa un cigolio proveniente dal motore e un tic tic tic continuo,a caldo sparisce tutto e funziona perfettamente,o gia controllato la cinghia dei servizi e non è quella a causare il fastidioso rumore,ripeto solamente a freddo,è come se slittasse una cinghia o qualcosa di simile....grazie a tutti....
    Stesso tuo problema, la mia ha cominciato a farlo, il cigolio, quest'inverno e lo fa solo quando la macchina è molto fredda, tipo la mattina dopo una notte gelida dato che la lascio in strada...
    ma è un cigolio lievissimo che quasi non si sente se non si è belli attenti a scrutarlo...
    l'ho già fatta vedere da più meccanici audi e non e la risposta più ricorrente è stata che le cinghie sono belle tese e col freddo si irrigidiscono creando questo micro cigolio...
    infatti non appena questa si scalda anche leggermente, si ammorbidisce e smette questo rumore...
    comunque mi hanno detto di stare tranquillo...
    poi bisogna vedere che tipo di cigolio fa la tua, se micro come il mio o se è molto accentuato....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    io mio cigolio è come o detto localizzato nei dintorni dell'alternatore,lo si sente piuttosto bene dall'esterno e poco dall'interno vettura ma sparisce piuttosto velocenente eppena si accellera anche poco....quindi dovrebbe essere lo stesso tuo problema,niente di grave quindi....la mia pero lo fa anche se non è molto freddo,in questi giorni alla ci sono 10 gradi quendi non è freddo....

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da retodella Visualizza Messaggio
    io mio cigolio è come o detto localizzato nei dintorni dell'alternatore,lo si sente piuttosto bene dall'esterno e poco dall'interno vettura ma sparisce piuttosto velocenente eppena si accellera anche poco....quindi dovrebbe essere lo stesso tuo problema,niente di grave quindi....la mia pero lo fa anche se non è molto freddo,in questi giorni alla ci sono 10 gradi quendi non è freddo....
    sinceramente in questi giorni non c'ho fatto caso se lo facesse ancora, ormai c'ho fatto l'abitudine , comunque domattina provo e ti faccio sapere...
    ma l'hai già fatto sentire a qualche meccanico o in concessionaria audi?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    no per ora non lo ancora fatta vedere, anche perche mi sono accorto da poco del problema...allora aspetto notizie,per ora ti ringrazio....oltretutto la concessionarie è lontana e quendi quendo arrivo da loro il ptoblema è gia sparito...
    Ultima modifica di retodella; 28-04-2010 alle 18:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •