Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Ceramic Power o no?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    si ma un motore che ha abbastanza km non andrà di sicuro come uno nuovo...come li chiami tu questi "intrugli" servono proprio per far tornare il motore quasi allo stato originario e di conseguenza funziona meglio...se lavora meglio perchè accontentarsi?!?!?!?
    Semplice,
    Perchè:

    "Chi si accontenta,

    gode!
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    si ma un motore che ha abbastanza km non andrà di sicuro come uno nuovo...come li chiami tu questi "intrugli" servono proprio per far tornare il motore quasi allo stato originario e di conseguenza funziona meglio...se lavora meglio perchè accontentarsi?!?!?!?
    E secondo te, buttare nel motore un "prodotto" piuttosto che un altro, puo' farlo tornare come da nuovo?!? Ragionaci un attimo.....
    Le tolleranze originarie, i cilindri, i pistoni, le bielle, ecc.., una volta percorsi molti km per forsa di cose non potranno essere piu' come da nuovi. E tu mi vuoi far credere che il "ceramic Power" ridia agli organi sopracitati una nuova giovinezza?!? Io credo proprio di no! Se sono consumati e deteriorati non c'e' buono niente....., se non sostituirli.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    E secondo te, buttare nel motore un "prodotto" piuttosto che un altro, puo' farlo tornare come da nuovo?!? Ragionaci un attimo.....
    Le tolleranze originarie, i cilindri, i pistoni, le bielle, ecc.., una volta percorsi molti km per forsa di cose non potranno essere piu' come da nuovi. E tu mi vuoi far credere che il "ceramic Power" ridia agli organi sopracitati una nuova giovinezza?!? Io credo proprio di no! Se sono consumati e deteriorati non c'e' buono niente....., se non sostituirli.
    Mah, io non sono d'accordo...
    Ho provato a fare un trattamento (non il CPL), era un detergente/lubrificante per i condotti di aspirazione e sedi valvole. Risultato: auto molto più elastica e pronta in ripresa, e freno motore in rilascio sparito. Auto a benzina, con 140mila km...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RimSA Visualizza Messaggio
    Mah, io non sono d'accordo...
    Ho provato a fare un trattamento (non il CPL), era un detergente/lubrificante per i condotti di aspirazione e sedi valvole. Risultato: auto molto più elastica e pronta in ripresa, e freno motore in rilascio sparito. Auto a benzina, con 140mila km...
    Che vuol dire il tuo intervento?!? Si parlava di motori "alla frutta", e di come il PowerCeramic dovrebbe rigenerarli....., mentre tu hai usato solo un detergente per le valvole e i condotti..... L'autore del post, sostiene che con quel prodotto, un motore abbastanza vecchio possa tornare come nuovo..... Ma stiamo scherzando?!? Un liquido che rida' "giovinezza" ad un motore....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire il tuo intervento?!? Si parlava di motori "alla frutta", e di come il PowerCeramic dovrebbe rigenerarli....., mentre tu hai usato solo un detergente per le valvole e i condotti..... L'autore del post, sostiene che con quel prodotto, un motore abbastanza vecchio possa tornare come nuovo..... Ma stiamo scherzando?!? Un liquido che rida' "giovinezza" ad un motore....
    Rileggi bene. La domanda era: "Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa in maniera certa che additivi per motori diesel tipo Ceramic Power Liquid o Sintoflon ZX servano realmente per diminuire l'attrito del motore e migliorarne le prestazioni?"

    Cioè l'autore del post chiedeva se gli additivi aiutano o no. Io ho risposto dicendo che non sono d'accordo con la tua affermazione categoricamente negativa, e oltretutto poco motivata, ciando una mia esperienza con un prodotto dello stesso tipo.
    Ti chiedo: hai mai provato uno di questi prodotti? O il fatto che non funzionano è solo una tua personale teoria?

  7. #16
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    CIAO IO HO USATO IL SINTOFLON QUANDO AVEVO IL BMW 320D L'HO VENDUTA CON 280.000KM ED ERA UNA BOMBA E IN PIù HO COME OLIO MOTORE HO SEMPRE USATO IL BARDAHL.
    CMQ.SONO D'ACCORDO ANCH'IO CHE SU UN MOTORE CON POCHI KM NON HA SENSO.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Mah... al di la di coprire temporaneamente qualche "magagna", non credo che gli additivi possano servire a tanto...
    Anche i "disincrostanti"... boh, disincrosteranno pure, ma tutte le schifezze che andranno a distaccare, poi se ne andranno a spasso per il motore...
    Sono piuttosto convinto che occorra sempre usare lubrificanti e carburanti di ottima qualità.
    L'olio motore, inoltre, se è di qualità, dovrebbe già contenere tutto ciò che serve ai nostri motori per funzionare al meglio, non credete?
    Molti carburanti, inoltre (mi riferisco a "roba" tipo bludiesel o blusuper o analoghi delle varie compagnie) dovrebbero anche essere già additivate di detergenti, almeno così sta scritto sulle caratteristiche.
    Quindi, opinione personale, preferisco usare ottimi lubrificanti e carburanti di qualità, (nel mio caso agip blusuper) senza aggiungere altro.

    Ah, ho avuto almeno 15 auto, tutte a benzina... nessuna di queste l'ho sostituita per avarie al motore, sempre e solamente per motivi differenti...

    ---------- Post added at 18.43.38 ---------- Previous post was at 17.20.59 ----------

    Comunque, per la cronaca, riporto quanto scritto a pag. 271 del manuale "uso e manutenzione" della mia A3, ognuno poi, si regolerà come preferisce:

    - "Non aggiungere all'olio motore alcun additivo lubrificante. Danni provocati da tali additivi sono esclusi dalla garanzia."

  9. #18
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    CMQ.SONO D'ACCORDO ANCH'IO CHE SU UN MOTORE CON POCHI KM NON HA SENSO.
    Boh, anche su questa non mi trovo d'accordo... Se l'additivo ha una funzione protettiva, direi che è meglio cominciare ad usarlo a macchina nuova, in modo che l'usura diminuisca! Ovvio, sempre che sia vero che 'sti cosi abbiano una funzione protettiva! ;)

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    è praticamente impossibile che abbia fuso per colpa del cpl sarà stato per qualcos'altro.comunque su auto nuove non serve a niente...su auto con abbastanza km fa miracoli li riporta a nuovo...
    Forse non e' stato quello pero' fatalita' e' successo, qui parliamo di un motore intero, non un semplice componente che si danneggia mal che vada lo sostituisci e contieni la spesa: perche' rischiare?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire il tuo intervento?!? Si parlava di motori "alla frutta", e di come il PowerCeramic dovrebbe rigenerarli....., mentre tu hai usato solo un detergente per le valvole e i condotti..... L'autore del post, sostiene che con quel prodotto, un motore abbastanza vecchio possa tornare come nuovo..... Ma stiamo scherzando?!? Un liquido che rida' "giovinezza" ad un motore....
    io non ho detto che lo riporta completamente come fosse nuovo leggi bene....io ho solo detto che secondo me a effetti benefici...per esempio hai un motore molto più elatico...

    ---------- Post added at 21.18.38 ---------- Previous post was at 21.15.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Forse non e' stato quello pero' fatalita' e' successo, qui parliamo di un motore intero, non un semplice componente che si danneggia mal che vada lo sostituisci e contieni la spesa: perche' rischiare?
    infatti io non ho "rischiato" sulla audi ma su una fiat bravo con un bel po di km sulle spalle e su quella ha funzionato a meraviglia...poi ogni persona puo pensare quello che vuole...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •