Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Ceramic Power o no?

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wgator Visualizza Messaggio
    Mah... al di la di coprire temporaneamente qualche "magagna", non credo che gli additivi possano servire a tanto...
    Anche i "disincrostanti"... boh, disincrosteranno pure, ma tutte le schifezze che andranno a distaccare, poi se ne andranno a spasso per il motore...
    Sono piuttosto convinto che occorra sempre usare lubrificanti e carburanti di ottima qualità.
    L'olio motore, inoltre, se è di qualità, dovrebbe già contenere tutto ciò che serve ai nostri motori per funzionare al meglio, non credete?
    Molti carburanti, inoltre (mi riferisco a "roba" tipo bludiesel o blusuper o analoghi delle varie compagnie) dovrebbero anche essere già additivate di detergenti, almeno così sta scritto sulle caratteristiche.
    Quindi, opinione personale, preferisco usare ottimi lubrificanti e carburanti di qualità, (nel mio caso agip blusuper) senza aggiungere altro.
    COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 18.43.38 ---------- Previous post was at 17.20.59 ----------

    [/COLOR]Comunque, per la cronaca, riporto quanto scritto a pag. 271 del manuale "uso e manutenzione" della mia A3, ognuno poi, si regolerà come preferisce:

    - "Non aggiungere all'olio motore alcun additivo lubrificante. Danni provocati da tali additivi sono esclusi dalla garanzia."
    Condivido in pieno e adotto la stessa tecnica.

    L'utilizzo di lubrificanti e carburanti di ottima qualità come quelli citati da te, previene incrostazioni e prolunga la durata delle componenti meccaniche.

    Se poi su un vecchi motore che scampana, perde compressione ecc., invece di rifarlo si vogliono provare trattamenti miracolosi per rivitalizzarlo,
    nulla di male.

    Ma su auto da 30.000 euro in su, francamente,
    lo sperimentalismo è meglio lasciarlo ai più audaci.

    P.S.
    Hai fatto bene anche a ricordare la questione della garanzia...
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Dopo una lunga esperienza ( ho provato qualsiasi tipo di additivo su auto passate sia a benzina che diesel) secondo il mio parere questi additivi non servono a niente e non credo minimamente a tutte quelle persone che dicono che hanno visto differenze sulla propria auto, le differenze si vedono soltanto intervenendo sul motore.
    Grazie e cordiali saluti

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    a3

    Predefinito

    io ho usato sintoflon e funziona bene

  5. #24
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Non mi fido neanch'io molto degli additivi olio. Preferisco mettere un olio già additivato tipo bardhal.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei provarlo, ne sono molto tentato, ma ancora non sono sicuro dell'affidabilità del trattamento.
    Col tuo stesso motore e con 160.000km sono molto tentato anche io...purche' faccia realmente del bene al motore piu' che un discorso di prestazioni.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Salve a tutti leggendoquest discussione mi è venuta un idea...devo cambiare il mio touareg v10 tdi con 122 mila km perche ormai si puo dire che il motore mi sta lasciando( perdita di potenza, singhiozzi ecc..allora ho deciso di provare il ceramic power liquid, il meccanico me lo sconsigliava ma io ho voluto fare di testa mia, me lo sono fatto mettere e dopo 100km la macchina è tornata come nuova, accelerazioni perfette tutto quanto come se il motore avesse 1000 km..perfetto, ho notato anche il cambio si è ammobidito di piu e la messa on moto è molto piu veloce...comunque ormai la cambio con un q7 v12 tdi:) ps 122 mila km per questa macchina sn davvero tantissimi, oltre ad averla rimappata, faccio strade di montagna ogni giorno, e devo amenttere che l ho trattata abbastanza male perche essendo un medico certe volte anzi molto spesso mi capitano delle urgenze e quindi parto e premo tutto anche a motore freddo, mi fa male il cuore quando parto a tavoletta da freddo e sento il motore singhiozzare e fare fumo ma non posso fare a meno perche questo è il mio lavoro...penso che sara la stessa cosa con ilq7:(:(
    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Col tuo stesso motore e con 160.000km sono molto tentato anche io...purche' faccia realmente del bene al motore piu' che un discorso di prestazioni.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Infatti... sono convinto che quei prodotti, vanno usati solo in caso di necessità! I produttori stessi ne sconsigliano l'uso su motori nuovi. Il loro scopo è quello di "riempire" le tolleranze causate dall'usura...
    Dal mio punto di vista, finchè un motore va bene... solo olio prescritto e di ottima qualità!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    lo so ma ha avuto fantstici benefici
    Citazione Originariamente Scritto da wgator Visualizza Messaggio
    Infatti... sono convinto che quei prodotti, vanno usati solo in caso di necessità! I produttori stessi ne sconsigliano l'uso su motori nuovi. Il loro scopo è quello di "riempire" le tolleranze causate dall'usura...
    Dal mio punto di vista, finchè un motore va bene... solo olio prescritto e di ottima qualità!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Ma quel motore, in che condizioni è? Consuma olio? Ha perso di compressione? Ha gli alberi a camme consumati? In questi casi, sono convintissimo che dia molti benefici.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Purtroppo vi devo dire per esperienza personale , che gli additivi per l'olio sono molto pericolosi, specie nei motori turbo, ho avuto tante macchine ed ho avuto grossi danni, anzitutto gli additivi nelle confezioni vengono descritti in modo eccellente, tutti quei vantaggi etc., sono strategie di mercato, io li ho provati tutti quasi, anche ritirati dall'America, alcuni di questi creano dei leggerissimi vantaggi, ma a che spese, possono ridurre l'attrito, ma tutti creano dei residui solidi, chi piu' e chi meno, ostruiscono i passaggi dell''olio, o creano micro residui che grippano il turbo, poi l'effetto recupero cavalli è un effetto placebo, la macchina può migliorare leggermente in riposta, però il perchè è facile, l'additivo mescolato all'olio non fa altro che cambiare la viscosità dell'olio, infatti quest'ultimo diventa liquido come l'acqua, come dice il mio meccanico, infatti la mia vecchia auto 1.9 jtd, dopo qualche anno di additivi l'auto mi consumava piu' olio che gasolio a soli 100.000km, poi un bel giorno stentava a partire, morale consumo eccessivo delle fasce elastiche ed eccessivo consumo ai cilindri con uno scalino non indifferente, un'amico ancora invece cammina con la stessa macchina che io ho rottamato, ha 200.000km ed ancora parte a primo colpo e và che è una bellezza, e non ha mai usato additivi di nessun genere, quindi è molto meglio comprare un olio di marca ottimo, che spendere i soldi a vuoto, con la possibilità di fare danni
    Ultima modifica di vale46; 15-07-2010 alle 00:00

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •