Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: A4, ma quanto fa pena!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito A4, ma quanto fa pena!(il 115cv)

    Forse il titolo a qualcuno può sembrare esagerato,ma vi assicuro che se non fosse per la linea ,che mi piace tantissimo,la butterei giù da un burrone.
    Parlo in particolare della mia versione,cioè la 1.9TDI 115 B7.
    Il motore vibra troppo,è ruvido,sporadicamente parte a 3 cilindri,il cambio gratta o si impunta sul prima seconda,la frizione a freddo/umido strappa.Le prestazioni poi sono ai limiti del ridicolo:non va un emerito e consuma pure,usandola normalmente è difficile andare oltre i 14 km/l.
    Il riferimento che ho è la mia ex Alfa 156 1.9 JTD 115,un altro pianeta,andava il doppio e consumava la metà.
    Avendola presa usata ho pensato che fosse la mia ad avere qualche problema,quindi l'ho fatta controllare non da una,ma visto che non riuscivo a capacitarmi di tale scempio,da ben 5 officine,di cui 3 ufficiali ed il verdetto è stato sempre lo stesso,l'auto è così!
    Insomma,sarebbe tutto a posto,le anomalie non sono anomalie,ma caratteristiche,visto che "lo fanno".
    Sono veramente sconcertato,ditemi la vostra.
    Ultima modifica di Pirandello; 01-05-2010 alle 19:10

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di nuovoeden
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A4 berlina Plus MY 2010; cerchi 18", pacchetto lucido, nero profondo perla ed altro ancora...

    Predefinito

    Non saprei cosa dirti. La settimana scorsa si è svegliato uno e ha affermato che la B8 fa pena rispetto alla B7 e alla 159. Adesso, tu affermi che fa pena pure la B7 ed è meglio la 156 .
    Insomma, questa AUDI fa proprio schifo!
    Personalmente credo che solo un IGNORANTE (mi riferisco ai meccanici, ovviamente) possa affermare che sono caratteristiche l'andare a 3 cilindri, con il cambio che si impunta e con la frizione che slitta. Ignorante nel senso che non conosce il proprio mestiere e sa fare solo danni. Se il forum è pieno di commenti positivi per la B7, evidentemente, la tua non va bene.
    Portala in una vera officina AUDI o da chi conosce bene le auto. Avevo una skoda octavia (che due gradini più giù della a3 ma dello stesso gruppo) e in 10 anni non si sono mai (e dico mai) manifestati difetti alla meccanica!
    Ultima modifica di nuovoeden; 30-04-2010 alle 18:15
    Antonio

  4. #3
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuovoeden Visualizza Messaggio
    Non saprei cosa dirti. La settimana scorsa si è svegliato uno e ha affermato che la B8 fa pena rispetto alla B7 e alla 159. Adesso, tu affermi che fa pena pure la B7 ed è meglio la 156 .
    Insomma, questa AUDI fa proprio schifo!
    Personalmente credo che solo un IGNORANTE (mi riferisco ai meccanici, ovviamente) possa affermare che sono caratteristiche l'andare a 3 cilindri, con il cambio che si impunta e con la frizione che slitta. Ignorante nel senso che non conosce il proprio mestiere e sa fare solo danni. Se il forum è pieno di commenti positivi per la B7, evidentemente, la tua non va bene.
    Portala in una vera officina AUDI o da chi conosce bene le auto. Avevo una skoda (che è un gradino più giù della a3 ma dello stesso gruppo) e in 10 anni non si sono mai (e dico mai) manifestati difetti alla meccanica!
    straquoto! è facile lavarsi le mani dicendo è una caratteristica della macchina!...trova una officina seria non per forza Audi che controlli davvero la macchina...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrAnZ88 Visualizza Messaggio
    straquoto! è facile lavarsi le mani dicendo è una caratteristica della macchina!...trova una officina seria non per forza Audi che controlli davvero la macchina...
    Fatto sta che tanta gente,anche su questo forum,lamenta problemi di innesti cambio e strappi frizione,e poi non posso passare la vita a girare per officine,la prima ok,sarà un somaro,la seconda vabbè e che sfiga,la terza e ancora,ma la quarta,la quinta,sono tutti idioti?Non credo!
    Per il fatto dei 3 cilindri non è che va a 3,ma parte a 3 e si stabilizza dopo un secondo.
    Dato per scontato che me la devo tenere cosi' mi sarebbe almeno piaciuto che a fronte di cotanta penosità almeno consumasse poco come avevo sentito in giro,ma dove?
    Poi quando sento in giro il comportamento di Audi post-vendita o guardo sui listini gli optional idioti che ti fanno pagare mi viene veramente da pensare....................................
    Fortuna almeno che non ho speso 30-40 o 500000 euro

    ---------- Post added at 18.55.59 ---------- Previous post was at 18.53.22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da nuovoeden Visualizza Messaggio
    Non saprei cosa dirti. La settimana scorsa si è svegliato uno e ha affermato che la B8 fa pena rispetto alla B7 e alla 159. Adesso, tu affermi che fa pena pure la B7 ed è meglio la 156 .
    Insomma, questa AUDI fa proprio schifo!
    Personalmente credo che solo un IGNORANTE (mi riferisco ai meccanici, ovviamente) possa affermare che sono caratteristiche l'andare a 3 cilindri, con il cambio che si impunta e con la frizione che slitta. Ignorante nel senso che non conosce il proprio mestiere e sa fare solo danni. Se il forum è pieno di commenti positivi per la B7, evidentemente, la tua non va bene.
    Portala in una vera officina AUDI o da chi conosce bene le auto. Avevo una skoda octavia (che due gradini più giù della a3 ma dello stesso gruppo) e in 10 anni non si sono mai (e dico mai) manifestati difetti alla meccanica!
    Sotto alcuni aspetti è meglio l'A4,ma per quanto riguarda il motore il JTD è tutta un'altra cosa,fidati.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di nuovoeden
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A4 berlina Plus MY 2010; cerchi 18", pacchetto lucido, nero profondo perla ed altro ancora...

    Predefinito

    Da qualche parte, nella seconda parte della Costituzione, sta scritto che è un diritto inviolabile di ogni cittadino avere un'AUDI funzionante . I tuoi problemi mi fanno pensare che chi l'aveva prima l'aveva rimappata o aveva messo un modulo aggiuntivo. Potrebbe essere?
    Credo che la 159 non sia neanche ai livelli della octavia, motore compreso!
    Ultima modifica di nuovoeden; 30-04-2010 alle 19:06
    Antonio

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuovoeden Visualizza Messaggio
    Da qualche parte, nella seconda parte della Costituzione, sta scritto che è un diritto inviolabile di ogni cittadino avere un'AUDI funzionante
    I tuoi problemi mi fanno pensare che chi l'aveva prima l'aveva rimappata o aveva messo un modulo aggiuntivo. Potrebbe essere?
    Credo che la 159 non sia neanche ai livelli della octavia, motore compreso!
    E da quando in materia automobilistica si riescono a far valere tutti i diritti?

    E cosa te lo farebbe pensare?Comunque era un'auto aziendale quindi non credo proprio,e poi se fosse stata rimappata lo sarebbe ancora.

    L'hai provata? Io si e non è affatto male,a parte che io avevo una 156 non una 159.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di nuovoeden
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    A4 berlina Plus MY 2010; cerchi 18", pacchetto lucido, nero profondo perla ed altro ancora...

    Predefinito

    Sulla Costituzione era una battuta, ovviamente!
    Sulla rimappatura, l'ho pensato dato che i difetti da te citati sono frequenti nel caso di errate mappature alle centraline.
    Sulla 159 o sulla 156 preferisco non continuare il discorso. Si paragonano le cose simili.
    Quanti km ha la tua auto?
    Ultima modifica di nuovoeden; 30-04-2010 alle 19:15
    Antonio

  9. #8
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Ho avuto diverse auto e ne ho provate diverse ma Audi è sempre Audi!...Anche se può avere piccoli difetti.
    Io l'alfa la reputavo Alfa quando faceva le auto a trazione posteriore (sino all'ultima 75.... che derapate!) poi con l'avvento di mamma fiat ha stravolto tutto provando oggi a rinverdire i fasti facendo delle auto con nomi tipo "Giulietta" che non ha nulla a che vedere con l'originale..... (mio cognato era un'Alfista sfegatato!)
    Sino ad ora ho avuto due A4 intervallate da una Passat.... non ho resistito e sono tornato subito ad Audi.
    La Passat era "quasi" perfetta! Nonostante che sia dello stesso gruppo ha delle differenze enormi! (stile di guida, assetto, comodità etc etc...)
    Io non critico pesantemente le altre marche e non osanno l'Audi in quanto la preferisco come marchio rispetto alle altre.... comunque tutti gli amici che ho che hanno un'Audi non tornerebbero indietro e non rimpiangono l'acquisto.
    Certo può capitare in una catena di montaggio un'auto "sfigata" succede ma dire che tutti i modelli di A4 B7 (o Bb che sia) si comportino alla stessa maniera è errato.
    Per i meccanici che hanno preso in "cura" la tua auto forse non ci hanno capito molto e ti hanno liquidato dicendoti che era comune a tutti i modelli (!!!???)
    A molta gente capita di finire nelle grinfie di questi "meccanici" che magari si fanno anche pagare! Mio cognato fa il meccanico pompista ed alcune volte ci sono dei clienti che avendo ormai fatto il giro delle officine autorizzate (siano esse Audi, Fiat, BMW...) avevano ormai rinunciato ad avere l'auto perfettamente funzionante.... quindi il consiglio di FrAnZ88 è validissimo.... trova un meccanico SERIO.
    Infatti non eè detto che in un officina autorizzata ci sia una persona valida (e che non abbia fatto corsi di aggiornamento.... e ne sono molti)
    Spero che risolva tutti i problemi in quanto l'auto che hai è molto valida!
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    opel corsa 1.3 CDTI 90cv sport

    Predefinito

    frizione e cambio sono 2 problemi che avevamo anche noi sulla B7 2.0TDI 140cv...la frizione a 32000km l'abbiamo cambiata perchè slittava troppo e strattonava! il cambio si impuntavo a volte ma non grattava mai...per il consumo credo che il 1.9Tdi da 115cv sia un pò sotto dimensionato per la stazza della vettura e ciò implica consumi maggiori...la partenza a 3 cilindri penso proprio che non sia normale! sul fatto del rumore a noi l'audi ci aveva aggiornato la centralina e dopo tale aggiornamento in prima l'accelerazione era piatta e floscia e la macchina fino a che non andava in temperatura era davvero rumorosissima tipo trattore O.o

    nonostante questi difetti era una gran macchina per me! consumo medio di 16,8km/l motore brutale in accelerazione...molto...come dire...rigida...piantata a terra grazie all'S-Line che era più duro dell'S-Line della attuale B8...mi piaceva un sacco guidarla (per quello che ho potuto guidarla)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuovoeden Visualizza Messaggio
    Sulla Costituzione era una battuta, ovviamente!
    Sulla rimappatura, l'ho pensato dato che i difetti da te citati sono frequenti nel caso di errate mappature alle centraline.
    Sulla 159 o sulla 156 preferisco non continuare il discorso. Si paragonano le cose simili.
    Quanti km ha la tua auto
    ?


    Anche perchè l'intento non era quello di paragonare Audi e Alfa,casa su cui comunque probabilmente tornerò visto che sono ignorante in materia.
    La mia auto quando l'ho presa aveva 66000 km,originali!I difetti,pardon,le caratteristiche si sono manifestate subito.

    ---------- Post added at 20.29.47 ---------- Previous post was at 20.18.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da nitro90ge Visualizza Messaggio
    frizione e cambio sono 2 problemi che avevamo anche noi sulla B7 2.0TDI 140cv...la frizione a 32000km l'abbiamo cambiata perchè slittava troppo e strattonava! il cambio si impuntavo a volte ma non grattava mai...per il consumo credo che il 1.9Tdi da 115cv sia un pò sotto dimensionato per la stazza della vettura e ciò implica consumi maggiori...la partenza a 3 cilindri penso proprio che non sia normale! sul fatto del rumore a noi l'audi ci aveva aggiornato la centralina e dopo tale aggiornamento in prima l'accelerazione era piatta e floscia e la macchina fino a che non andava in temperatura era davvero rumorosissima tipo trattore O.o

    nonostante questi difetti era una gran macchina per me! consumo medio di 16,8km/l motore brutale in accelerazione...molto...come dire...rigida...piantata a terra grazie all'S-Line che era più duro dell'S-Line della attuale B8...mi piaceva un sacco guidarla (per quello che ho potuto guidarla)

    Il problema della frizione è che con l'umidità si forma condensa che va a farla strattonare nelle prime partenze a freddo,non la cambierebbero mai in garanzia,anche se sanno che è un problema abbastanza comune.
    La partenza a 3 cilindri avviene circa 1/2 volte al mese,è stato ipotizzato un leggero trafilamento da un iniettore,ipotesi così remota per cui non vale la pena agire
    Di meccanici vi assicuro che almeno due sono bravi,uno è anche mio zio,ma non essendo ufficiali possono solo constatare e fare spallucce.
    Per quanto riguarda i consumi non so proprio che dire,mi vien da pensare che tutti quelli che dichiarano 20 km/l mentono

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •