Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: VOLANTE MULTIFUNZIONE su A4 B6 HELP HELP

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    come facci a verificarlo prima? non vorrei comprarlo e poi non trovarmi i niente....lo sto per prendere in germania....l'unica cose ke so e' Audi A3 A4 A6 Leder Lenkrad ohne Airbag Sport S 4

    ps non so nemmeno cosa sia l'anello antagonista....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Meno male va!!!!!!
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    carmin72 cosa intendi per meno male va???

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Marco se hai un minimo di dimestichezza con le parti elettroniche e meccaniche l'installazione la puoi fare tranquillamente, occhio pero' che non è semplice... c'ho perso un bel po' di tempo e se non fosse stato per Mauro sarei andato al manicomio

    Se acquisti un volante che non è specifico per la tua macchina (premetto che tutti possono essere montati comunque) ti si creerà lo stesso problema che si è presentato a me e cioè l'incompatibilità del connettore dell'airbag (che collega sostanzialmente il volante con l'anello riposizionatore che sta sul mozzo dello sterzo) con quello presente sull'anello.

    In questo caso devi, in base al cablaggio della tua macchina, spostare i PIN uno ad uno e metterli al punto giusto.
    Ho già postato sopra lo schema che mi ha dato Mauro per quanto riguarda l'A4... per l'A3 non saprei, forse è uguale, chiedi in giro.

    Se invece il volante nasce proprio per l'A3 non avrai problemi di questo tipo.

    Per quanto riguarda il fatto di sapere che centralina hai per conoscere la compatibilià con il volante MF puoi verificarlo in due modi:

    1) se colleghi il VAG e vai sull'STG '16 STEERING WHEEL' ti viene evidenziato il codice della tua centralina.

    2) se non hai il VAG puoi smontare la plastica superiore che sta tra il volante e il quadro strumenti, togliendo le due viti da sotto con una TORX n° 7 o 8 e sollevandola a mo di coperchio. A questo punto se tiri a te il volante sganciandolo da sotto potrai vedere la parte superiore della centralina e li c'è l'etichetta con il codice (cosi' è sull'A4, presumo che sull'A3 sia la stessa cosa)

    Inoltre se hai già il regolatore di velocita e il computer di bordo la percentuale che la tua centra sia compatibile aumenta....

    Ultima cosa da fare è quella di capire se il tuo anello riposizionatore è compatibile con il volante MF. Per questo di solito in base all'anno della macchina si riesce a capire altrimenti una volta smontato il volante e la parte superiore in plastica che ti ho detto prima leggi il codice dell'anello.

    IMPORTANTE: Se devi sostituire la centralina ti consiglio di rimediarti un VAG perchè sicuramente dopo dovrai riconfigurare un bel po' di cosette. Io ho la guida d'installazione del regolatore di velocità sull'A4 che mi sono tradotto dallo spagnolo passo dopo passo... questa è molto utile per la sostituzione della centra e per la ricodifica dei vari blocchi, inoltre vengono descritte le soluzioni da adottare per eliminare i codici di errore.
    E' per l'A4 ma puo' esserti comunque utile. Se decidi di procedere casomai te la invio.

    Mi raccomando stacca la batteria prima di fare tutto come dice bn86.... ha ha ha ha...

    Per il resto buona fortuna
    Ultima modifica di Griecos71; 05-07-2008 alle 07:38

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    allora da premettere io non ho ne limitatore di velocità ne rns-e ho solo il computer di bordo nel fis ma credo ke lo tengono tutte le sportback.....io pian piano vorrei montare sterzo multifunzione.....limitatore di velocita....rns-e.....e poi all esterno fari bixenon e fendinebbia.....avro un bel po da spendere e non credo ke faro tutto in un botto..... pero non so da dove iniziare...perche il limitatore di velocita se non hai lo sterzo mf necesita di una particolare centralina....lo sterzo mf senza rns-e mi sembra na cafonata....e l'rns-e per vedertene bene devi avere lo sterzo mf.....insomma ditemi anke voi da cosa posso iniziare....ke ne dite inizio con il limitatore?

  7. #16
    New entry L'avatar di Darknet75
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    allora da premettere io non ho ne limitatore di velocità ne rns-e ho solo il computer di bordo nel fis ma credo ke lo tengono tutte le sportback.....io pian piano vorrei montare sterzo multifunzione.....limitatore di velocita....rns-e.....e poi all esterno fari bixenon e fendinebbia.....avro un bel po da spendere e non credo ke faro tutto in un botto..... pero non so da dove iniziare...perche il limitatore di velocita se non hai lo sterzo mf necesita di una particolare centralina....lo sterzo mf senza rns-e mi sembra na cafonata....e l'rns-e per vedertene bene devi avere lo sterzo mf.....insomma ditemi anke voi da cosa posso iniziare....ke ne dite inizio con il limitatore?
    La prima cosa da verificare e la tua centralina sterzo, cmq sicuramente sarà da cambiare perchè può andar bene per il cruise ma non per il multifunzione.
    Questi due lavori li farei insieme (come ho fatto io) in modo da smontare volante ecc una sola volta.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    come facci a verificarlo prima? non vorrei comprarlo e poi non trovarmi i niente....lo sto per prendere in germania....l'unica cose ke so e' Audi A3 A4 A6 Leder Lenkrad ohne Airbag Sport S 4

    ps non so nemmeno cosa sia l'anello antagonista....
    Chiedi al venditore il codice del volante po ti dico se va bene
    Ultima modifica di Darknet75; 05-07-2008 alle 10:45 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi A3 8P 1.6 FSI Ambition

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    come si puo verificare in primis se la centralina e compatibile o meno? cosa devo smontare....se non e troppo difficile....perche non sono un genio smonta e monta senza far danno....

  9. #18
    New entry L'avatar di Darknet75
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    come si puo verificare in primis se la centralina e compatibile o meno? cosa devo smontare....se non e troppo difficile....perche non sono un genio smonta e monta senza far danno....
    Se non hai il vag, dovresti smontare il sotto volante e vedere il codice ma non è una cosa proprio semplice.
    Audi A3 8P 1.6 FSI Ambition

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    non ho il vag.....ma un normale meccanico c'e l'ha?
    ho trovato un cruise controll a 85 nuovo e subito con 7 euro di spedizione assicurata e 13 assicutata e contrassegno :) ke ne dite e buono?
    c'e anke la calotta dello sterzo e il comando abbaglianti...
    Ultima modifica di Marco; 05-07-2008 alle 11:27

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Marco io inizierei dall'RNS-E... puoi tranquillamente montarlo senza preoccuparti della centraline e del regolatore di velocità.... e non è vero che RNS-E senza MF non sta bene... poi come dice giustamente Darknet75 ti conviene montare insieme il GRA (reg. velocità) e volante MF (con la centralina se la devi cambiare)... questo fa si che smonti e rimonti lo sterzo una volta sola...


    Per il VAG se hai intenzione di fare tutte queste cose ti conviene comprarlo, su ebay con 100/140 euro lo trovi... credimi è un buon investimento, ci fai tutto...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •