Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: VOLANTE MULTIFUNZIONE su A4 B6 HELP HELP

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    si ma nn lo riutilezzero....sempre...qunato li ammortizzo? cmq credo di avere possibbilita di farmelo prestare....e cmq per il cruise controll penso ke lo utilizzo da subito o no? facciamo cosi apro un post per avere suggerimenti su come montare il cruis controll o gia c'e?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Penso ci sia già il post.. prova a cercare sul vecchio forum se ancora è in piedi... poi ti ho detto se puo' servirti io posso darti la guida di come montare il cruise control sull' A4 B6 cosi' ti fai un'idea.... guarda che comunque anche per il cruise devi verificare se la centra è compatibile e tra l'altro una volta installato devi sempre configurarlo con il VAG per attivarlo....

  4. #23
    New entry L'avatar di Darknet75
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    si ma nn lo riutilezzero....sempre...qunato li ammortizzo? cmq credo di avere possibbilita di farmelo prestare....e cmq per il cruise controll penso ke lo utilizzo da subito o no? facciamo cosi apro un post per avere suggerimenti su come montare il cruis controll o gia c'e?
    Il vag ti sarà sempre utile, con tutti i lavori che vuoi fare e d'obbligo averlo!
    Audi A3 8P 1.6 FSI Ambition

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    vabhe ma ho un mio amico meccanico (il mio meccanico) ed un altro elettrauto ed entrambi hanno gli sturmenti di diagnosi.... quindi se l'oro hanno questi strumenti cmq uno di loro due devono montarmi il tutto perche come ho gia detto io in questioni di chiavi le ho tutte perche ho un officina privata ke utlizzo per aggiustare i camion...ma non voglio fare danni alla mia auto per questo dico ke nn mi serve comprarlo....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Perchè pensi che loro con tutto quello che hanno da fare danni non ne fanno?

    Tu credi che si mettono li a resettare tutti gli errori che si creeranno se vai a sostituire la centralina?... Mah

    Allora... se sostituisci sta benedetta centralina devi riconfigurare e correggere gli errori che si creeranno in:

    1) STG 01 ENGINE.... cioè la centra del motore per far funzionare il regolatore di veloc.;
    2) STG 16 STEERING WHEEL ... cioè la nuova centra di sterzo che vai a mettere;
    3) STG 03 ABS BREAKES ... cioè la centra che gestisce l'ABS, l'ESP ecc ecc;
    4) STG 17 INSTRUMENT... cioè il quadro strumenti.

    in piu' devi ricalibbrare l'anello riposizionatore, sempre tramite VAG, questo lo devi fare sempre ogni qual volta smonti il volante, mentre i punti sopra tranne il 4 li devi fare solo se cambi la centralina di sterzo....

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    allora da quanto sto capendo e un procedimento a dir poco difficile alemno per me....ora ti spiego il mio amico elettrauto lavoro in un officina dove fanni molti lavori sia di preparazione che su macchine di un certo tipo e poi sta vicinissimo ad un centro vw ed e amico con i ragazzi ke ci lavorano dentro....cmq lui la sera fa molti lavori nel suo garce.....ora dico io ma e sicuro al 100% ke questa centralina non e compatibile?

    sia con lo sterzo multi funzione ke con il cruise control? lo sterzo ke sto per acquistare....e il modello s-line dell' A4

    questo per intenderci....
    Ultima modifica di Marco; 05-07-2008 alle 12:53

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Per capire se la centra è compatibile o no la prima cosa da fare è farti attaccare il VAG e prendere il codice della centra che hai sulla tua macchina, devi andare sull' STG 16 Steering Wheel e segnarti il codice che ti appare sulla maschera VAG in alto a sinistra,..... la lettera finale del codice indica la revisione della centralina.

    Per quanto riguarda lo sterzo prima di installarlo, ti devi far smontare la parte in plastica che sta tra il volante e il quadro strumenti, cosi puoi vedere il codice dell'anello riposizionatore (anche questo ha un'etichetta sopra con il numero ricambio Audi) e capire se è compatibile con il MF.... dopodichè puoi procedere all'installazione del volante, a configurarlo via VAG.... alla fine vedrai se funziona... se non dovesse andare nel senso che non ti funzionano i tasti o il clacson, accertato che l'eventuale centra che hai cambiato e l'anello che hai sostituito funzionano, vuol dire che devi invertire qualche pin sul connettore che collega l'airbag all'anello riposizionatore.
    Ultima modifica di Griecos71; 05-07-2008 alle 13:17

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    pure questa e un operazione ke non posso fare io? oppure tramite il telaio nn si puo vedere? cioe io se chiamo l'audi e gli dico il mio numero di targa possono dirmi se qeul volante e compatibile con la mia macchina? c'e un codice ma non so se di riferisce al codice audi.....dice Bei Fragen : 01626081317
    Ultima modifica di Marco; 05-07-2008 alle 13:17

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    no quel codice non so cos'è.... "Bei Fragen" in tedesco vuol dire "Per domande" quindi mi fa pensare piu' ad un numero di telefono

    I codici Audi normalmente iniziano con 8E0 (ricambio A4), 8P0 (ricambio A3), 8J0 (ricambio TT), ecc. ecc.

    Puoi provare a chiedere in audi fornendogli il telaio se ti dicono se la tua centralina di sterzo è compatibile con il MF..... provaci ma ne dubito... per esperienza loro con il telaio ti danno solo un ricambio identico per la tua macchina e non un pezzo diverso per una modifica, non si prendono la responsabilità.
    Quindi il risultato per quanto mi riguarda è stato che mi sono dovuto fare sempre tutto da solo con l'aiuto ovviamente di questo Forum dove c'è gente a mio avviso molto piu' competente che in Audi.

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    infatti.....ma tu dici ke se smonto e prendo il numero di serie mi sapete dire se e compatibile con il gra o il volante mf?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •