Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: L' S3 del Dave

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Un benvenuto ad un'altra S3 anzianotta
    Gli intenri blu/neri sono una delle combinazioni migliori con la carrozzeria nera.
    Mi interessa lo scarico, cosa sai dirci di più? Mi piacerebbe un bel finale ovale sulla mia...

    Citazione Originariamente Scritto da ChriS3 Visualizza Messaggio
    nessuna ha l'airbgag nei montanti, c'è solo la scritta...
    Ragionandoci, che senso avrebbe mettere una scritta se l'airbag non c'è?
    I due airbag frontali e i due laterali nei sedili erano di serie in tutte le S3: quelli per la testa invece non so se sono diventati di serie/optional con il restyling (la mia ad esempio è un pre-rest e non li ha ma non so se c'erano per la pre-rest) ma se c'è la scritta "airbag" sulla copertura dei montanti è evidentemente che l'airbag c'è! Sicuro al 100%

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di -dav3-
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Complimenti sembra che hai fatto l'affare (puoi dire il prezzo??) avendo quei pochi km la, gli interni sono nuovi e anche la carrozzeria e' ottima, unico appunto, se permetti, la gommatura, l'S3 merita gomme piu' performanti e con disegno assimetrico.
    Nessun problema a dire il prezzo:), pagato 8.500 €. ho trattato 1.000 € dal prezzo di partenza, poi la vettura secondo me meritava e non ho trattato oltre :)

    Eh si, le gomme non saranno il top, prima sbriciolo queste, poi magari le faccio calzare delle Bridgestone 050. Dovrebbero avere un buon rapporto tenuta/durata a quanto leggo dai vs interventi. Qualcuno ha provato qualcosa di meglio?


    Citazione Originariamente Scritto da ChriS3 Visualizza Messaggio
    nessuna ha l'airbgag nei montanti, c'è solo la scritta...
    Io il tutorial non l'ho fatto, è una modifica molto particolare, ognuno utilizza i materiali a proprio piacimento e secondo le proprie capacità. Io ho preso un pezzo di teflon, il mio amico me l'ha modificato e sagomato a piacimento, dopo di che ho tagliato un pò il montante ed incollato e stuccato la sagoma, poi ho rivestito il tutto. Credimi che la noia più grande è stato il rivestimento!!!
    Sai già quale manometro prendere?

    ---------- Post added at 02.07.38 ---------- Previous post was at 02.05.55 ----------



    Beh non è un problema, tanto come prenderà la mano sappiano entrambi che non avranno lunga vita ;)
    Allora, come lavoro volevo orientarmi su un intervento uguale a quello realizzato da Audia32, il quale ha pure creato un mini tutorial realizzativo:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea....%29!!!/page55

    Come manometro mi piace molto quello che hai montato tu, come descritto qua:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-L-S3-del-Chri

    Puoi darmi qualche info?, tipo sito,prezzo, consegna etc?
    Inoltre, è preciso?, ti trovo bene?dove hai trovato i montanti?, io ho cercato sulla baia ITA ma non trovo una ceppa:\, come hai installato il rivestimento?, colla?

    Grazie anche a tutti gli altri utenti per i commenti:)

    Ora mi metto sotto col report:D

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -dav3- Visualizza Messaggio
    Nessun problema a dire il prezzo:), pagato 8.500 €. ho trattato 1.000 € dal prezzo di partenza, poi la vettura secondo me meritava e non ho trattato oltre :)
    Gli hai dato il giusto essendo in queste magnifiche condizioni e cosi' pochi km.....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Visualizza Messaggio
    Ragionandoci, che senso avrebbe mettere una scritta se l'airbag non c'è?
    I due airbag frontali e i due laterali nei sedili erano di serie in tutte le S3: quelli per la testa invece non so se sono diventati di serie/optional con il restyling (la mia ad esempio è un pre-rest e non li ha ma non so se c'erano per la pre-rest) ma se c'è la scritta "airbag" sulla copertura dei montanti è evidentemente che l'airbag c'è! Sicuro al 100%
    Beh, mi dispiace, ma ti sbagli al 100%. Mi ero già informato io. Sotto al montante non c'è l'airbag. La mia è restyling, con la scritta e sotto non c'è. Cri'83 ha un 2002, con la scritta e sotto l'airbag non c'è.

    Citazione Originariamente Scritto da -dav3- Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato qualcosa di meglio?
    Io monto Michelin Pilot PS2 e mi sto trovando da Dio.

    Citazione Originariamente Scritto da -dav3- Visualizza Messaggio
    Puoi darmi qualche info?, tipo sito,prezzo, consegna etc?
    Inoltre, è preciso?, ti trovo bene?dove hai trovato i montanti?, io ho cercato sulla baia ITA ma non trovo una ceppa:\, come hai installato il rivestimento?, colla?
    il manometro è della Prosport
    qui il sito: http://prosportgauges.com/

    casualmente l'avevo trovato nuovo in un negozio su ebay, pagato 90,00 euro

    è un pò caretto, quello che ho io ha anche l'allarme per il picco ed il salvataggio del picco massimo. Io mi trovo bene e mi piace come grafica. Puoi scegliere tra bianco e rosso.

    I montanti li ho fatti modificando gli originali, non mi piacciono quelle cose obrobriose che si attaccano sopra.

    Per il rivestimento ho utilizzato un telo acustico, che essendo sottile però è una grana perchè fa passare la colla.

    E' un lavoro che si può fare, ma come hai visto nel thread di Alessio, è da curare nei minimi particolari se vuoi che venga bene!

  6. #15
    New Entry L'avatar di -dav3-
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Ecco arrivato il momento del report:)

    Test pre-acquisto:

    Giovedi scorso mi reco nella provincia di torino per un test su strada della bimba
    ho appuntamento per le 10.30, ma siamo in ritardo, c'e' un rallentamento sulla tangenziale di
    Torino, oltretutto siamo distratti dal continuo ricalcolo della destinazione dei navigatori, le mappe
    non sono aggiornate e continuano a darci indicazioni diverse, che palle mi dico, sta a vedere che arriviamo in ritardo,
    poi mi giunge alla vista il cartello con l'indicazione Pinerolo (la mia destinazione), decido
    di fanculizzare i nav, per fortuna la strada si libera e risveglio i cavalli della 997 4s del mio accompagnatore.
    Dinannzi a me ho pista libera, bella li, Pinerolo arriviamo! ;)

    L'incontro è fissato fuori dalla concessionaria, l'auto è privata, vieni portata dalla moglie e dalla sorella del proprietario, il
    quale purtroppo non puo' essere pesente per motivi di lavoro.

    La concessionaria alla fine, ha solo fatto da "cassa di risonanza" per l'annuncio di ventita, fissando solo le visioni, le mani
    sull'auto non ce le hanno messe.

    Inutile dire che la cosa mi tranquillizza,se ne sentono troppe sulle concessionarie per andare a cuor leggero.

    Scambio 2 chiacchere di rito e salgo al volante accomagnato dalla moglie (gravida) del proprietario, che mi fa gentile navigatore per testare la macchina.
    Usciamo dalla cittadina con calma facendo scaldare bene la car. Mentre guido nel (poco) traffico, noto che gli interni sono immacolati, ci sono solo lievissimi
    segni di usura, qualche minimo scricchiolio dal cruscotto proviene mentre passiamo su una serie di buche da far invidia a baghdad, ma per il resto
    è davvero tenuta in maniera maniacale.

    La frizione stacca giusta,non strappa, il motore va in temperatura e la lancetta resterà fissa sui 90 per tutta la prova, eseguo vari test di ripresa, di frenata,
    di handling e di accellerazione, sia a farla riprendere da 1000 giri di 4a, sia affondando la seconda superati i 3000 giri. Pare davvero tutto perfetto.
    E' il turno dell'Haldex, trovo un mini sterrato ma risulterà troppo "mini", opto quindi per una partenza stile dragster, fortuna che il tempo ci è amico e
    è giusto qualche ora che la città è stata innaffiata da una pioggia passeggera, strade bagnate quindi.

    Strada libera, mi fermo.

    Motore a 3.5 /4 k giri, su la frizione, gas a martello e vediamo che succede.

    Le anteriori fanno un mezzo secondo (indicativo) di slittamento, dopo un nulla tocca alle posteriori dire la loro, slittano anch esse per una frazione
    si secondo e la vettura si catapulta in avanti come fosse stata calciata da un Carl Lewis alto 15 piani. Buona li mi dico, l'haldex funziona:)

    Comportamento del turbo in linea con quanto descrittomi per telefono dai ragazzi di ATK e dall'ottimo BamS3, la turba sibila appena, ma sfiata forte data la presenza
    di una pop off bonalume a sfiato esterno.

    Fine del giro, mentre torno l'istinto mi dice "prendilaprendilaprendila", ma cerco di mantenere un minimo di controllo per non farmi vedere "eccessivamente" interessato,
    torniamo al conce e inzio a controllare, l'interno del cofano motore, le varie tappezzerie, il bagagliaio, i cerchi etc.

    La risposta è sempre la solita, impeccabile.

    Mi dico, sta a vedere che la magagna è sotto e magari ha il telaio aperto, chiedo di metterla sul ponte del conce.
    Mi piazzo sotto l'auto sigaretta in bocca, col fare del facoltoso collezzionista che esamina una Miura, peccato che l'auto in questione costi giusto qualche zero in meno e
    io col "facoltoso collezionista" al massimo condivida l'appartenenza al genere umano.. Ma alla fine sticazzi, oggi io gioco il ruolo del collezionista e tu bambina, sei
    la mia Miura, quindi fammi vedere come sei fatta sotto.

    Ancora impeccabile, scarico senza segni/buchi o crepe a vista, nessun segno di "grattate" nel sotto scocca, braccetti e tutto cio' che concerne l'ammortizzazione è al suo posto non "balla" nulla, non "perde" niente, gli ammortizzatori sono ovviamente sporchi ma asciutti, poggio lo sguardo (e la mano) alla base della molla e non trovo trafilaggi di grasso.

    A questo punto direi ci siamo, bypasso le donne e chiamo il proprietario, tempo 5 minuti ci accordiamo sul prezzo e ci diamo appuntamento per il giorno seguente per il trapasso.


    Venerdi.


    Noie burocratiche ormai passate, mi ritrovo in autostrada(tedesca XD) a tenere una media di 160/170 km/h, affondo varie volte per godermi la spinta nelle marce alte,
    spinta non brutale ma estremamente corposa, c'e' un tratto libero davanti a me, il mio accompagnatore alla guida del cavallino di Stoccarda mi da una sfanalata,
    sono in 6a a circa 140 km/h, affondo il piede e in pochi secondi sono a 220, alzo il piede e sorrido.

    Faccio tutto il viaggio di ritorno col vetro mezzo abbassato e la radio semi spenta, faccio caso a ogni rumore, l'occhio sinistro ballerà spesso tra la posizione della spia
    anomalie motore e l'indicatore di temperatura. Non succederà nulla, nessuna spia accesa e la temp non supererà i novanta.

    Le sconnessioni e i dossi presi veloci fanno lievemente cigolare una molla sulla sx del sedile del driver, ogni tanto qualche cigolio fa sentire la sua presenza
    dal lato dx del cruscotto, sorrido conscio del fatto che è il minimo su una vettura di dieci anni.

    Attacco il caricatore del tom tom alla presa accendisigari, ma non si accende la spia di carica, amen sarà saltato, forse il fuse o al massimo sarà
    un lavoretto per il mio elettrauto.

    Fine della strada, sono arrivato a milano. Parcheggio e mi fermo a contemplarla, rimango fermo come un idiota per qualche buon minuto, ora manca la prova del nove
    da ATK.


    Mi fermo qua altrimenti racconto anche il film di ieri sera:)

    Grazie per avermi letto fino a qua e scusate la "romanzata"

    Ciao

    Dave[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 14.52.35 ---------- Previous post was at 14.52.20 ----------
    Ultima modifica di -dav3-; 09-05-2010 alle 16:03

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,060
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -dav3- Visualizza Messaggio
    - Haldex funzionante, testato su asfalto bagnato con partenza a cannone, fatto slittare gli ant e le post sono subito entrate in gioco, sparando il veicolo in avanti come fosse stato sganciato da una fionda.


    Fatevi sotto con i commenti ora:)
    hai fatto una partenza a razzo con una donna gravida insieme???????


    benvenuto nel CLub S3 Black!!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Chris, ho smontato + volte il montante sinistro... e l'airbag c'è...!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  9. #18
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Complimenti per l'acquisto!!!!Via con le modifiche pra,fari anteriori e posteriori in primis!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #19
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ma noooo tienila così !!! A me nn dispiace proprio la pre rest!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    mo mi mandate in crisi, appena ho tempo lo tiro giù e guardo

    ---------- Post added at 19.45.15 ---------- Previous post was at 19.44.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo74 Visualizza Messaggio
    hai fatto una partenza a razzo con una donna gravida insieme???????


    benvenuto nel CLub S3 Black!!!!
    No, ha fatto una partenza a razzo mentre ingravidava la donna dell'ex-proprietario, era tutto nel prezzo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •