Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Modifiche possibli rs4 b7

  1. #21
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    2 cose dette con serietà e simpatia senza voler fare il superiore:

    1) "pissy possy" (ma che nick name è?) dovresti presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni. http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=76
    se l'hai già fatto ti cheido scusa.

    2) ogni richiesta di delucidiazioni , spiegazioni, è sempre ben accetta ma, deve essere fatta in modo preciso.
    Maggiore è la precisione della domanda e maggiore sarà di conseguenza la precisione della risposta.
    In altro caso, ognuno si sente libero di dire anche stupidate o comuque cose fuori luogo.
    L'installazione di 2 turbine su un motore come il 4.2 aspirato comporterebbe maggiori svantaggi che prestazioni :

    Il rapporto di compressione andrebbe diminui sensibilmente, non si avrebbe più un allungo a 8200 giri, e tutti i passaggi per rendere la modifica affidabile e degna di nota costerebbero una fortuna .
    A questo punto meglio passare direttamente all'RS6 V10 biturbo.
    Spendere ca. 80.000 euro (tanto credo costi l'RS4 cabrio) e poi aggiungenre altri 40.000 di elaborazione , non ha senso.

    Per cui limitaiamo risposte "stravaganti" e ragioniamo di più sulla tecnica.


    Spero capiate.

    Grazie per la compresione ;)

    Stefano
    Audi RS Club
    Vicepresidente
    Ciao
    Stefano

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    come che nick è??è il mio nick!c e una storia dietro questo nick ovviamente....non l ho fatto non sapevo andasse fatto,di scrivere nella sezione delle presentazioni!adesso vado...le mie domannde erano perche avevo un problema e volevo sapere se altri con la mia macchina l avevano anche loro tutto qui....e poi volevo che qualcuno mi dasse qualche idea su un particolare da rendere la mia macchina di un altro livello!!!lasciando stare la modifica mtm che mi sembra un po troppo!!!!ah stefano se hai qualche idea anche tu fammi sapere e scrivimi che mi sembra tu ne sappia un bel po....ciao e grazie!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    2 cose dette con serietà e simpatia senza voler fare il superiore:

    1) "pissy possy" (ma che nick name è?) dovresti presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni. http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=76
    se l'hai già fatto ti cheido scusa.

    2) ogni richiesta di delucidiazioni , spiegazioni, è sempre ben accetta ma, deve essere fatta in modo preciso.
    Maggiore è la precisione della domanda e maggiore sarà di conseguenza la precisione della risposta.
    In altro caso, ognuno si sente libero di dire anche stupidate o comuque cose fuori luogo.
    L'installazione di 2 turbine su un motore come il 4.2 aspirato comporterebbe maggiori svantaggi che prestazioni :

    Il rapporto di compressione andrebbe diminui sensibilmente, non si avrebbe più un allungo a 8200 giri, e tutti i passaggi per rendere la modifica affidabile e degna di nota costerebbero una fortuna .
    A questo punto meglio passare direttamente all'RS6 V10 biturbo.
    Spendere ca. 80.000 euro (tanto credo costi l'RS4 cabrio) e poi aggiungenre altri 40.000 di elaborazione , non ha senso.

    Per cui limitaiamo risposte "stravaganti" e ragioniamo di più sulla tecnica.


    Spero capiate.

    Grazie per la compresione ;)

    Stefano
    Audi RS Club
    Vicepresidente
    quoto tutto tranne un passaggio.....dove ti riferisci alla mia "proposta" di turbizzarla.
    se rileggi ho scritto che senza srtavolgere l'auto la via da percorrere è:
    ,se non vuoi esagerare fai lo scarco completo,collettori,aspirazione e mappa,stop.
    il discorso delle 2 turbine o compressore che sia è legato piu a un fattore di disponibilità economica,ed essendo la domanda molto generica ho dato per scontato considerare tutte le strade,quelle "soft" e quelle "cattive",poi sul fatto che abbia solo difetti non sono proprio daccordo,la vecchia rs6 era 4.2 biturbo,e sul 4.2 nuovo son gia state fatte installazioni di questo tipo.....l'unico difetto è il prezzo e cio' che uno vuole dalla propria auto


    p.s. non ho scritto ne con tono di sfida/lamentela ecc,volevo solo puntualizzare! ciao!!!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  5. #24
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    drake a me le idee vanno bene tutte,il mio era un mezzo sondaggio per provare a capire cosa poter fare alla mia macchina per farla diventare davvero unica!!!poi tutte le idee banali o stravaganti che siano mi andavano bene!!!figuriamoci...anzi se ne hai altre sparale pure!!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    drake a me le idee vanno bene tutte,il mio era un mezzo sondaggio per provare a capire cosa poter fare alla mia macchina per farla diventare davvero unica!!!poi tutte le idee banali o stravaganti che siano mi andavano bene!!!figuriamoci...anzi se ne hai altre sparale pure!!!
    Forse non mi sono spiegato,
    Riprovo con parole spero più semplici:

    Questa è una sezione tecnica.
    Ora se si vuole avere una consulenza, uno spunto di riflessione, va bene.
    Il discorso deve però essere impronato in modo serio e preciso.
    Se invece si vuole discutere sulle idee stravaganti o peggio, banali, allora c'è la sezione "il bar dei quattro anelli" i lì puoi parlare di tutte le cose stravaganti che ti vengono in mente.


    Per cui tornando al tuo problema :

    hai un motore apsirato da ca. 100 cv/lt.
    l'elaborazione non è semplice per diversi aspetti.
    Per cui la coa che seriamente puoi fare per dare un pochino di brio alla tua auto è:

    Scarico completo (magari anche di collettori, e centralina per adeguare il nuo flusso d'aria dei gas di scarico e miglioare un filo l'erogazione.
    Non eslcudo la possibilià di rivedere gli angoli degli albrei a cammes con alitri che migliorino ulteriromente la spinta ma, a d oggi non so davvero chi possa fare un qualcosa del genere con cognizione di causa.

    Tutto il resto a parer mio è oneroso, poco affidabile e altamente dispendioso da un punto di vista economico.

    Con l'intervento sopra detto, dovresti spendere una cifretta intorno ai 5000 euro (parlo di scarico completo e centralina ad hoc).

    Detto questo ti saluto
    Ciao
    Stefano

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    E a questo punto mi permetto di intervenire:

    Perfavore non spendere 5000 Euro per scarico+rimappa perchè mi metto a piangere.
    Prendi la morosa e fatti 15 gg alle maldive piuttosto.

    Mi sembrano davvero un'esagerazione.
    Sopratutto perchè in realtà sentendoti parlare si capisce subito che una volta montato il tutto ti pentiresti amaramente. Non è per offenderti, ma tu sei piu tipo da personalizzazione estetica secondo me.
    E allora vai da un marmittaio qualsiasi e fatti sostituire i 2 terminali originali coi 4 doppi. E appiccica in giro gli adesivi che piu ti piacciono. MA FERMATI LI'.

    Ovviamente tutto IMHO.

  8. #27
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ok direi che è perfetta come idea!stamattina ho girato tutto il tempo per chiedere di poter fare cose alla mia macchina,ma non ho trovato tantissimo...non so se faccio lo scarico,vediamo piu avanti,quando avro le idee piu chiare pero se mi mandi l adesivo www.audirsclub.it glielo metto!!!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    caspita io sulle auto tolgo tutto quello che posso togliere...modello compreso e qua parliamo di adevisi... sigh sigh, non è uno scooter

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    bhe ma il badge rs4 non si può togliere

    bhe ma il badge rs4 non si può togliere
    Ultima modifica di andream88; 28-08-2008 alle 17:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlyx Visualizza Messaggio
    grazie mille stefano.. be per quanto riguarda il limitatore non tante volte ti diro mi ha dato fastidio ma anche se fosse solo una volta che vado in germania mi starebbe alquanto sulle ***** non poterla tirare fino al limite.. cmq di af tech avevo gia sentito parlare c ero stato a prova la vecchia gti sul banco quindi so dove si trovano.. per i supersprint: tu ne hai mai sentito qualcuno? c e davvero differenza come "prestazione" e come sound? grazie mille!!
    Scusate nè,ma come la tenete una macchina "dura" sui lastroni in cemento armato delle autobahn a 280kmh?
    Già a 180 con assetti da camporella ti viene male, a 280 con assetti alla "Andream88" prendi il volo... IMHO!
    280kmh sulle autostrade italiane del nord, se non vi fossero i limiti, sarebbero fattibili per la tipologia di asfalto e strada, ma in germania, con tutti i lastroni... Tenere i 200-220kmh di media per un ora fattibile sì (perchè i tedeschi, che generalmente sono più intelligenti su ste cose degli italiani, si spostano quando ti vedono arrivare a ste velocità), ma con un X5 (fatto il padre di una mia amica) o con il Q7 (un po' più lento, mio padre), ma non con una Rs4 IMHO.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •