Lista utenti taggati

Pagina 258 di 258 PrimaPrima ... 158208248249250251252253254255256257258
Risultati da 2,571 a 2,573 di 2573

Discussione: Modifiche VAG - A4 B8

  1. #2571
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizioA4avant Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo con cui ti ringrazio. Ero convintissimo di averlo fatto immediatamente, ma il messaggio non l'avevo inviato. Cmq con calma sono riuscito a risolvere la cosa.
    Vorrei chiederti, visto la tua profonda conoscenza in materia, quale potrebbe essere lo strumento di diagnostica, lasciando x ora da parte il costo, il più "potente" x accedere in modo "profondo" in tutte le centraline, sempre della A4 B9 del 2018. Se ne conosci qualcuno di affidabile e non il semplice cavettoper resettare la spia dell'oilo o manutenzione.
    Grazie ancora per prima.
    maurizio
    Ringrazi chi?

  2.  

  3. #2572
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 B8 - 2008 - BERLINA

    Predefinito

    Ciao, nn vedo la temperatura olio.
    ho attivato tramite vcds..ma vedo solo il lap timer, perche?
    ho radio concert..e nessun mmi..cioe nn ho pomello e tasti e navigatore vicino al cambio.
    nn ho presa aux, nn ho presa ami nel bauletto.
    non ho le ruote >> scherzo!!!
    il mio display tra contagiri e contachilometri e' tutto rosso.

    forse e' per questo hardware che non vedo la temp olio?

    grazie!

  4. #2573
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TASO Visualizza Messaggio
    Ciao, nn vedo la temperatura olio. ho attivato tramite vcds..ma vedo solo il lap timer, perche?
    ho radio concert..e nessun mmi... il mio display tra contagiri e contachilometri e' tutto rosso.

    forse e' per questo hardware che non vedo la temp olio?
    senza dubbio, l'hardware e il rispettivo firmware sono fondamentali, nelle codifiche. (alcune centraline accettano la codifica e funziona, altre centraline invece no).
    e' importante anche l'anno di produzione.
    Tu hai una A4 2008, la prima serie; per logica le centraline piu' vecchiotte hanno poche funzioni.
    nuovi gadget vengono aggiunti nel tempo, ma quei gadget non funzioneranno mai sui modelli piu vecchi, dotati di centraline vecchie.

    Nei forum, purtroppo le codifiche son tutte mescolate, e non si capisce quasi mai a quale anno e allestimento si riferiscono.
    Per cui c'e il rischio di eseguire una codifica non idonea per il veicolo, pur lavorando con la massima attenzione, in totale buona fede, e con la convinzione di aver fatto tutto giusto.
    e dopo la codifica c'e' da impazzire, per capire il perchè un gadget non funziona...
    (molto spesso le liste di codifiche sono un copia-incolla da altri forum... ci sono gli stessi errori di battitura!!).
    vale la pena controllare se la codifica che hai applicato, si riferisce precisamente al tuo anno/modello.

    tu parli di radio, prese aux, ecc, che secondo me non entrano in gioco per il lap timer e temperatura olio.
    la radio e' la centralina numero 56, in diagnosi.
    per visualizzare il lap timer tu hai codificato la centralina 17-quadro strumenti. Le 2 centraline sono ben distinte.
    e' il firmware dentro la tua 17 che gestisce il display (e quindi la T olio; se non e' prevista di fabbrica, sei fritto.).

    proviamo a ragionare su altri possibili dettagli/ipotesi (ribadisco che certezze non ne ho):
    forse hai fatto un errore durante la codifica=es. un clic al posto sbagliato, senza accorgerti. (la fretta, ecc, creano sempre "sorprese").
    Oppure -come ho detto all'inizio- hai seguito la guida "sbagliata", ad es. riferita al quadro strumenti restyling -e tu hai la serie precedente- ecc. Ricontrolla con calma.
    il display rosso e' proprio la prima serie, che per logica gestisce meno funzioni e ha una grafica più semplificata, ecc ecc.

    altro dettaglio: in un filmato youtube vedo questa descrizione: "Finchè l’olio non sarà caldo verranno visualizzati dei trattini --- al posto della reale temperatura; poi dai 60ºC in su vedremo la corretta temperatura dell'olio (es: 95°C)."
    succede anche nel tuo cruscotto? forse la codifica è a posto e devi solo scaldare il motore??
    Ultima modifica di gian8p; 19-05-2024 alle 16:26

Pagina 258 di 258 PrimaPrima ... 158208248249250251252253254255256257258

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •