Lista utenti taggati

Pagina 54 di 258 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 2571

Discussione: Modifiche VAG - A4 B8

  1. #531
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 170 cv berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Il tasto tel c'è in tutte! Il Bluetooth sull'mmi 2 non era di serie e non è attivabile senza centralina.
    Le centraline delle portiere ci devono essere per forza e per tutte e quattro, ma almeno che tu non decida di fare qualche retrofit, tipo luci ambiente o specchi richiudibili a poco ti serve andarci.se guardi all'inizio di questa sessione, ci sono molte cose che si possono fare con il menù segreto: attivare livello batteria, luci ambientali ( con pack ambiente)...
    Certo non può fare i miracoli... Se on il vag, vai nella instrument 17 puoi attivare lap timer, lancetta a fondo scala all'accensione....
    Un po' di entusiasmo: hai un Audi ed un Vag!!!
    Specchi richiudibili li ho gia, solo che non si chiudono verso l'alto come la golf 7 :D lap timer gia attivato e lancette anche.. ho anche attivato il bip apertura chiusura, codifica accettata, ma non fa nessun bip..
    il menu segreto volevo attivare il livello batteria ma non so come fare.

    luci ambientali cosa sarebbero? che tu sappia funziona la codifica della chiusura finestrini in caso di pioggia ?

    Sono molto entusiasta per l'audi è fantastica come guida! apparte il consumo :D

  2.  

  3. #532
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    Allora per le luci ambientali oltre all'attivazione con il vag, devi attivare il menù nel menù segreto del nav in car-carmenuoperation ambiente-light, sposta il valore a 5. Poi car-CARDEVICELIST spunta ambiente light.
    Per la scritta sull'mmi la puoi variare sia dal menù segreto che con il vag, ma considera che in pratica c'è solo la classica o la scritta rs... S-Line non ce l'ha quasi nessuno...
    Per le luci, leggiti con il vag il longcodehelper e con l'aiuto di un traduttore( o ad occhio...) vedi nei primi byte della 09 quale bit è da selezionare.
    Per il tergi io. Non ci ho mai provato e non l'ho mai fatto, ma se qua c'è scritto di sicuro si può fare.
    Ricordati che ad ogni operazione fatta verso l'mmi, lo stesso va resettato per rendere effettive le modifiche.
    Grazie Giggio...per quelle ambientali io le avevo già attivate tramite menù segreto, mi mancava la codifica solo...la prima parte me l'ha presa, la seconda no... infatti mi rimane la voce in neretto che non posso usarla..
    Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità (MMI senza navi)

    Fase uno: attivare Lighting Ambiance.
    [09 - Centr. Elect.]
    [Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
    Byte 16 -> bit 6 attiva.
    Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
    (originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
    (modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )
    e fino qui ci siamo..è questa che mi da errore, magari cambia visto che io ho il navi??..

    Fase due: attivazione controllo intensità luminosa nel menu car MMI (senza navi)
    [56 – Radio]
    [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
    Byte 8 -> bit 7 “Interior Light impostazioni attive”
    Si io per la scritta dell MMI pensavo ad RS sinceramente...però quando arrivo a questo punto..io non ho il Byte 12, il mio si ferma all'8/7 mi pare..sarà sempre perchè ho il navi???..

    X cambiare il LOGO su MMI (senza navi)

    [56 – Radio]
    [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
    Byte 12 ->
    Bit 0 spuntare = logo S5
    bit 1 spuntare = logo “RS”
    bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
    bit 2 spuntare = logo “S4”
    Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
    (originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
    (modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )
    L'MMI ieri l'ho resettato un paio di volte ma nulla...

    Per le barre led full attive io la prima volta che ho provato ho trovato questo..e ovviamente ho flaggato tutto, con il risultato che non funzionava nulla...Voi che dite??

    la codifica io ho trovato questo:
    Attivazione luci comportamento

    [09 – Centr. Elect.]
    [Coding - 07] - [> Long Coding Helper] ->

    Byte 02 ->
    bit 0
    bit 1 - front side marcatori come DRL di bit
    bit 2 - fari come DRL di bit
    bit 3 - fendinebbia come DRL di bit
    bit 4 - striscia LED come DRL
    bit e 5-
    bit 6 - lato marcatori come DRL
    bit 7 - luci di coda come DRL di bit

    Byte 03 ->
    bit 0
    bit 1
    bit 2 - LED rimane a piena luminosità con luci di posizione
    3 - di bit
    bit 4 - girare fuori DRLs quando selezionata
    bit 5 -
    bit 6 -
    bit 7 – LED rimane piena luminosità con frecce attivate
    per il tergi buh..magari non ha preso la codifica...
    Last Teardrop Wiping
    In pratica quando lavate il vetro posteriore, la spazzola, dopo che si ferma, attende qualche secondo e riparte per un ultima passata per rimuovere l'acqua che eventualmente cola dall'alto

    [09 – Centr. Elect.]
    [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
    Byte 03 -> bit 5 (Teardrop Wiping active)
    poi transfer
    ma non è che ne manca un pezzo???

    C'è da dire che in molte centraline entravo ma andando nei relativi Byte non mi dava la descrizione e quindi non so cosa andavo a flaggare...come mai??...versione vag troppo vecchiotta???

    Altra cosa...ma vero che per provare se la codifica è andata a buon fine bisogna uscire dal programma o cmq dalla centralina prima di provare!?!?..

    ---------- Post added at 09:18 ---------- Previous post was at 09:14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Vinica4 Visualizza Messaggio
    .. ho anche attivato il bip apertura chiusura, codifica accettata, ma non fa nessun bip..
    Non fa bip perchè se non hai l'allarme originale Audi non trova la sirena e non suona, ho provato anche io ma non avendo il sistema non suona, anche se la codifica la prende..infatti ho riportato tutto ai valori normali dopo..

    Citazione Originariamente Scritto da Vinica4 Visualizza Messaggio
    luci ambientali cosa sarebbero?
    Sono le luci del vano piedi, se hai il pack luci ovvio...

    Citazione Originariamente Scritto da Vinica4 Visualizza Messaggio
    che tu sappia funziona la codifica della chiusura finestrini in caso di pioggia ?
    io ho provato a codificarla ieri sera ma nulla..non fungeva...buh...ne a macchina accesa ne a macchina spenta... infatti ho riportato tutto allo stato originario dopo...

  4. #533
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 170 cv berlina

    Predefinito

    avevo lasciato il finestrino aperto e a macchina chiusa.. poi volevo prendere qualcosa dalla macchina attraverso il finestrino e l'allarme ha suonato.. e nella portiera lato guida ci sono 2 tasti che mi hanno detto servono ad escludere il volumetrico se ho capito bene.. quindi dovrebbe esserci l'allarme

  5. #534
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinica4 Visualizza Messaggio
    avevo lasciato il finestrino aperto e a macchina chiusa.. poi volevo prendere qualcosa dalla macchina attraverso il finestrino e l'allarme ha suonato.. e nella portiera lato guida ci sono 2 tasti che mi hanno detto servono ad escludere il volumetrico se ho capito bene.. quindi dovrebbe esserci l'allarme
    Allora dovrebbe andare il sonoro...nell'MMI se schiacci CAR e vai in CHIUSURA CENTRALIZZATA hai attivato e ti è comparsa soprattutto la voce CONFERMA SONORA CHIUSURA...

  6. #535
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 170 cv berlina

    Predefinito

    verifico oggi! questa non la sapevo..

    c'è una guida che spieghi come usare il menu segreto?

  7. #536
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinica4 Visualizza Messaggio
    verifico oggi! questa non la sapevo..

    c'è una guida che spieghi come usare il menu segreto?
    MMM...questo non so..oltretutto mi pare tu abbia il 2G e io ho il 3G, quindi non so se son uguali o meno...

    ..cmq quello che ti dicevo di vedere se era su ON o OFF non è sul menù segreto, ma nel menù classico, nella voce chiusura centralizzata...

  8. #537
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa la procedura esatta x tenere le barre led sempre al massimo anche con anabbaglianti, fendi, frecce e abbaglianti??
    Mi spiegato che sono queste Barre led????

  9. #538
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 170 cv berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    MMM...questo non so..oltretutto mi pare tu abbia il 2G e io ho il 3G, quindi non so se son uguali o meno...

    ..cmq quello che ti dicevo di vedere se era su ON o OFF non è sul menù segreto, ma nel menù classico, nella voce chiusura centralizzata...
    si ho capito dove guardare.. e si ho il 2g high.. e per menu segreto volevo solo attivare livello batteria :D dato che per il resto non so dove toccare

  10. #539
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 170 cv berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    Allora dovrebbe andare il sonoro...nell'MMI se schiacci CAR e vai in CHIUSURA CENTRALIZZATA hai attivato e ti è comparsa soprattutto la voce CONFERMA SONORA CHIUSURA...
    non è apparsa nessuna voce nuova sotto "CHIUSURA CENTRALIZZATA" ci sono le stesse di prima..

  11.  

  12. #540
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Mmm...a me con 3g è apparsa..non so se con 2g è uguale..ma credo di si x quanto rigurada le impostazioni della macchina..magari non ha preso la codifica..quando hai fatto la prova eri fuori dalla procedura?

Pagina 54 di 258 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364104154 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •