Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Luci diurne Xenon come di serie nelle A8/S8

  1. #11
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Secondo me non sono il massimo....tanti led frontali(parlo delle prime) faranno una luce forte sì ma unidirezionale,tanto da dar fastidio a chi procede in verso opposto!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Secondo me non sono il massimo....tanti led frontali(parlo delle prime) faranno una luce forte sì ma unidirezionale,tanto da dar fastidio a chi procede in verso opposto!
    quoto..... anche perche quel tipo di lampadina led fa una luce direzionale e basta invece qeulla ke ho fatto vedere io avendo i led anche ai lati fa una luce quasi omoggenea in tutta la parabola...

    cmq volevo esprimere un mio parere:

    io nn ne capisco kissa quanto ma ho studiato per un paio di anni eletronica (anke se pochissimo) ma posso garantirti ke qualsiasi led o la maggior parte (forse qualche led cinese arronzato ) ha la resistenza...cioe per far funzionare bene un led ci vuole per forza la resistenza.....e non e' detto ke quello ke hai detto tu lo monti e va senza dari problemi con il fis...
    Ti faccio un esempio:
    Io ho dei led ke uso altrove come luci di posizione su un rimorchio e le montai per prova su una freccia e nel fanalino la freccia accendeva perfettamente....ma poi nel quadro mi dava come se la freccia fosse bruciata in pratica non accendendosi il simbolo della freccia....poi rimisi la lampadina a filamento e tutto torno' ok.....

    ps una volta smontai una lampadina di quelle ed aveva la resistenza dentro....

    quindi in sintesi bisogna vedere ke resistenza e' se per far accendere il led e proteggerlo da sbalzi di tensione o se fa anke la funzione di assorbimeno per il cdb.
    spero di esser stato chiaro ed d'aiuto. Ciao!
    spero di esser stato chiaro....
    Ultima modifica di Marco; 09-07-2008 alle 19:06

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    quoto..... anche perche quel tipo di lampadina led fa una luce direzionale e basta invece qeulla ke ho fatto vedere io avendo i led anche ai lati fa una luce quasi omoggenea in tutta la parabola...

    ma posso garantirti ke qualsiasi led o la maggior parte (forse qualche led cinese arronzato ) ha la resistenza...cioe per far funzionare bene un led ci vuole per forza la resistenza.....e non e' detto ke quello ke hai detto tu lo monti e va senza dari problemi con il fis...
    ....
    I soli led frontali non danno fastidio alle altre macchine anche perchè sono deboli..per intenderci non hanno l'intensità di un faro xenon,il problema è che non riempiono il faro e quindi l'effetto è ridotto.Discorso cambia per le lampadine a 36 led dove la luce nella parabola è piena.
    Tornando su discorso resistenze,tutti i led hanno una resistenza integrata sennò la tensione li farebbe bruciare.
    Io ho provato a mettere queste lampadine a led(senza resistenza),ma dopo pochi giorni,a causa degli sbalzi di corrente in accensione iniziano a fulminarsi.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    hai confermato tutto ciò ke ho detto io.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •