Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AUDI 100.

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Audi 100 2.3E

    Predefinito AUDI 100.

    Come il titolo potrebbe lasciar intuire, sto per procedere ad intestarmi un Audi 100 2.3E Type 44 appartenuta finora a mio zio.Lui se ne vuole disfare perchè ha preso un auto nuova, del leone (una 607 precisamente) se può farvi piacere , e l'Audi vuole lasciarla a me.Alla domanda di quanto dovessi pagargli mi ha risposto che la vettura me la regala, vuol solo pagato il passaggio di proprietà e mantenerla, considerando i miei pochissimi km\anno, non mi è più di tanto un problema.Comunque, il punto è un altro.Il motore in questione è un 5 cilindri tra i più affidabili costruiti da Audi, non per altro usato anche da Volvo, di cui si vedono spesso esemplari con più di 500.000 Km (potete constatare in internet, credo).Nonostante questo, la vettura avendo già percorso 230.000 Km necessità di un po di manutenzione.Mio zio mi ha garantito di aver cambiato olio e tutti i filtri ogni 8-10.000 Km e di aver usato sempre il meglio di quello che si può trovare in giro.Però il suo stile di guida è, non azzardato, ma tende a tirare le marce tantissimo anche in auto strada usa sempre la più bassa che può (tipo se deve andare a 100 km\h non si fa problemi a tenere la terza ed il suo benzinaio festeggia ).Quindi, voi, dato il chilometraggio quali interventi di manutenzione fareste?Quali modifiche, invece? (vorrei solo quei 15-20 Cv in più, nient'altro, altrimenti addio affidabilità).

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao, in casa abbiamo una Audi 100 Typ C4 2.0E 16v che uso ancora io per andare al lavoro, ha circa 250.000km... Quella che hai tu è più vecchia, tuttavia posso darti dei consigli, il primo dei quali è, prendila ma oltre a cambiare olio e filtri non fare nessun tipo di modifica. La vettura non è certo di impronta sportiva, usala per quello che è, se sei appena patentato (come intuisco dal nick...) approfittane per avere una vettura che per un periodo ti possa permettere di "prenderci mano", poi passi ad altro.... Le modifiche di tipo sportivo sono fuori luogo oltre che compromettenti per l'affidabilità di un motore già molto sollecitato come tu dici, e considera inoltre che se si dovesse rompere qualcosa (ammortizzatori, tubi ed affini...) il costo degli interventi sono da vera Audi (come appunto è) oltre il fatto che i ricambi iniziano a scarseggiare... Considerato il valore dell'auto ormai inesistente non ci lavorerei sopra, quando ti abbandona la cambi....

  4. #3
    New entry L'avatar di faggy81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    S3 Sportback S-Tronic

    Predefinito

    Incredibile!!!! La storica Audi 100 C3!!! Non ci crederete ma quella macchina mi ha praticamente segnato!!! Era il lontano 1986 ( avevo 5 anni!!) e mio padre torna a casa con la 100 Avant 2.300 benzina color verde petrolio!!! Quanti viaggi e quante avventure passate in quella macchina!! nei 5 anni che l'abbiamo tenuta, mai un problema..almeno di quelli gravi!!!
    In quegli anni si abitava in Belgio e sia d'inverno che d'estate sempre in Italia per le vacanze (quindi immaginate la miriade di km fatti!!!).
    Ricordo anche (si ero piccolo, ma me lo ricordo perfettamente!!!) che un giorno, fermi al semaforo, ci tampono' un mercedes nuovo di palla enorme! Bè: muso mercedes devastato e fumante...retro audi intatto!!!! nemmeno un graffio! GIURO!!!!!
    Me lo ricordo come fosse ieri...la prima cosa che pensai è stato "da grande voglio un Audi!"
    E adesso finalmente me la sono presa!!!!

    Cmq ricordo la 100 Avant con enorme affetto!!!!! ciao ciao

    ---------- Post added at 22.28.15 ---------- Previous post was at 22.24.28 ----------

    Ah..dimenticavo... In montagna di inverno con la neve??? Vari macchinoni Mercedes e Bmw tutte che sculavano da paura senza andare avanti, noi sull'audi 100 Avant (carica di tutto il necessario da sci...compresi i due "siluri" porta tutto sul tetto!!) si andava in completa sicurezza tra le vie innevate di Cortina ;-).... Dio quanti bei ricordi!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •