Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Impostazione da L/100 Km a Km/Litro non riuscita su A4 8K

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito Impostazione da L/100 Km a Km/Litro non riuscita su A4 8K

    Un saluto a tutti
    oggi ho fatto la mia prima vagata con il Vag 908 sulla mia A4 Avant 8K (l'auto e di importazione Germany).
    Ho impostato il test delle lancette e mi ha funzionato
    dopo ho provato a cambiare l'impostazione L/100 Km con Km/L me lo accetta ma non me lo cambia nel FIS (credo si chiami così)
    ho impostato 17-instrument, 07-coding, Byte 7, bit 2-3 (avevo 08) ho aperto il menu a tendina ho messo la spunta a Km/L mi ha cambiato il bit 2-3 con 0C me lo ha accettato ma non me lo cambia nel FIS sapete il motivo?
    Ho anche resettato i due computer di bordo ma niente mi rimane sempre L/100 Km.
    Ho anche cambiato la lingua da Tedesco a Italiano ora non ricordo dove si trova ma ho salvato le immagini con i percorsi se servisse a qualcuno c'è l'ho.
    Sapete se c'è qualche altro settaggio da fare oltre quello che ho fatto io? Dove sbaglio?
    Ringrazio anticipatamente
    S@ndro
    Ultima modifica di s@ndro; 18-05-2010 alle 16:47

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s@ndro Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti
    oggi ho fatto la mia prima vagata con il Vag 908 sulla mia A4 Avant 8K (l'auto e di importazione Germany).
    Ho impostato il test delle lancette e mi ha funzionato
    dopo ho provato a cambiare l'impostazione L/100 Km con Km/L me lo accetta ma non me lo cambia nel FIS (credo si chiami)
    ho impostato 17-instrument, 07-coding, Byte 7, bit 2-3 (avevo 08) ho aperto il menu a tendina ho messo la spunta a Km/L mi ha cambiato il bit 2-3 con 0C me lo ha accettato ma non me lo cambia nel FIS sapete il motivo?
    Ho anche resettato i due computer di bordo ma niente mi rimane sempre L/100 Km.
    Ho anche cambiato la lingua da Tedesco a Italiano ora non ricordo dove si trova ma ho salvato le immagini con i percorsi se servisse a qualcuno c'è l'ho.
    Sapete se c'è qualche altro settaggio da fare oltre quello che ho fatto io? Dove sbaglio?
    Ringrazio anticipatamente


    S@ndro
    Ciao
    Per la modifica l/km in Km/l non sono riuscito a trovare nulla neanche nei forum stranieri...
    Nella tua funziona i tre lampeggi della freccia con la sola toccata della leva?
    Se si mi potresti dare la stringa della centralina 09..

    Mauro

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Ciao Mauro grazie x la ricerca che hai fatto
    non ho ancora provato a impostare questa funzione ho cominciato ad usare il Vag da 2/3 giorni
    posso provare se sulla mia funziona e se funziona inserisco la foto della centralina 09 con i passaggi. Ti faccio sapere.
    Ho notato che le codifiche varie postate non vanno bene x tutte le auto cambiano tra A3- A4- A6 e da generazioni di centraline e credo anche da versioni di software usato
    bisognerebbe dividerle es. Vag A3- Vag A4 e cosi via così si avrebbe un data book preciso aggiornato facile da consultare so che è un lavorone x gli addetti alla manutenzione del Forum forse basterebbe fare la struttuta A3-A4-A5-A6 ecc dentro questa e lasciando questa generalizzata e gli utenti che hanno fatto modifiche funzionanti le inserirebbero nel tipo di auto così da avere un buon data book.
    S@ndro

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ringhio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 TFSI 1.8 S.Line 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s@ndro Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro grazie x la ricerca che hai fatto
    non ho ancora provato a impostare questa funzione ho cominciato ad usare il Vag da 2/3 giorni
    posso provare se sulla mia funziona e se funziona inserisco la foto della centralina 09 con i passaggi. Ti faccio sapere.
    Ho notato che le codifiche varie postate non vanno bene x tutte le auto cambiano tra A3- A4- A6 e da generazioni di centraline e credo anche da versioni di software usato
    bisognerebbe dividerle es. Vag A3- Vag A4 e cosi via così si avrebbe un data book preciso aggiornato facile da consultare so che è un lavorone x gli addetti alla manutenzione del Forum forse basterebbe fare la struttuta A3-A4-A5-A6 ecc dentro questa e lasciando questa generalizzata e gli utenti che hanno fatto modifiche funzionanti le inserirebbero nel tipo di auto così da avere un buon data book.
    S@ndro
    Sarebbe un ottima idea ogni operazione dovrebbe essere seguida dal modello dell'auto e dall'anno di produzione..anche a me è successo come a te per i km\l stessa identica cosa la mia e di giugno 2009
    .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE............. .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE.............
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO N°16

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ringhio Visualizza Messaggio
    Sarebbe un ottima idea ogni operazione dovrebbe essere seguida dal modello dell'auto e dall'anno di produzione..anche a me è successo come a te per i km\l stessa identica cosa la mia e di giugno 2009
    La mia è di febbraio 2009 ed è di importazione ma dovrebbe essere = al 90% col quelle Italiane se non al 100%. Le impostazioni ci sono x impostare Km/L forse manca qualche altro parametro boh speriamo che qualcuno piu esperto di noi ci illumini come fare.
    Certo che se venisse strutturato bene sarebbe una manna
    Modello di auto, versione, annata, Versione di Vag, in pratica la Bibbia di tutte le Audi
    S@ndro
    Ultima modifica di s@ndro; 15-05-2010 alle 16:34

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ringhio Visualizza Messaggio
    Sarebbe un ottima idea ogni operazione dovrebbe essere seguida dal modello dell'auto e dall'anno di produzione..anche a me è successo come a te per i km\l stessa identica cosa la mia e di giugno 2009
    Non è questione di anno di produzione ne di centralina il problema è solo della nuova A4, x farvi un esempio sulla Q5 del mio amico funziona benissimo nonostante le centraline sono molto simili...
    Sicuramente bisogna attivare qualche altro bit che al momento non è stato ancora svelato...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    ho provato anche io....ma nada e la mia è my 2010 prodotta ad aprile 2010
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    per matrix68x
    ciao
    io ho notato che nella mia è già attivato il lampeggio delle frecce toccando lievemente il comando delle frecce
    se mi dici la centralina il byte e il bit posso controllare e inserire un immagine di come è configurato il mio.
    Ciao
    S@ndro

  10. #9
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s@ndro Visualizza Messaggio
    per matrix68x
    ciao
    io ho notato che nella mia è già attivato il lampeggio delle frecce toccando lievemente il comando delle frecce
    se mi dici la centralina il byte e il bit posso controllare e inserire un immagine di come è configurato il mio.
    Ciao
    S@ndro
    Grazie Sandro
    Dovresti darmi la stringa completa che trovi nella centralina 09, in pratica tutti i numeri e le lettere che trovi al rigo 1 di qualsiasi Byte..
    Ultima modifica di MatriX68X; 18-05-2010 alle 16:49

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Ok piu tardi faccio una scansione e posto le foto
    Ciao
    S@ndro

    ---------- Post added at 19.40.01 ---------- Previous post was at 18.46.54 ----------

    Ciao
    Guarda se è questa che ti serve Centrale Elett 09- coding 07

    http://img38.imageshack.us/img38/157...09coding07.jpg
    fammi sapere
    S@ndro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •