Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Misura gomme invernali s4 b7

  1. #1
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito Misura gomme invernali s4 b7

    Ciao ragazzi,

    passando dall'a4 all's4 ho dato per scontato che le gomme invernali di una andassero bene sull'altra, invece ho notato con mia grande sorpresa che così non è.

    Per l'a4 montavo le 235/45/17 mentre sull's4 ho visto che da 17 si possono montare solo le 225/45/17.

    Anche a voi è così? Come è possibile che si passi da 235/40/18 per le estive a 225/45/17per le invernali?

    grazie

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    le mie Enzo come misure invernali sono 225 40 18 " le estive sono 255 35 18" ma, io per non saper leggere ne scrivere, avendo a libretto le 265 30 19" ho deciso di adottare questa misura sia in estate con PZero e sia in inverno con Sottozero .. . e via come l'olio . . . :-))

    Attenzione da qualche anno a questa parte le misure sono unificate nel senso che se tu monti le termiche nella stessa misura delle estive nessuno ti può dire nulla in quanto è una misura comunque riportata a libretto ;)

    E' ovvio che se sei sempre in montagna conviene adottare una misura di gomme invernali, più bassa, soprattutto sul battistrada, rispetto alla misura delle gomme estive.
    In tal modo si fa più presa sulla neve e si può avanzare senza problemi ..
    Ciao
    Stefano

  4. #3
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    La cosa che mi fa strano è l'a4 aveva 235/40/18 come estive e 237/45/17 come invernali, mentre su questa stesse gomme estive ma gomme invernali più piccole.
    Dovrò vendere le mie invernali... per ora senza pensarci le ho tenute un inverno sull's4.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  5. #4
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ciao Enzo... purtroppo è così... io a breve non potrò più montare i 17" e quindi mi avanzano sia i cerchi che le gomme 225/45 R17 M+S che sono praticamente nuove! Per rimettere le invernali dovrò comprare delle 235/40 ZR18 che sarà l'unica misura che potrò usare!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    ciao Enzo... purtroppo è così... io a breve non potrò più montare i 17" e quindi mi avanzano sia i cerchi che le gomme 225/45 R17 M+S che sono praticamente nuove! Per rimettere le invernali dovrò comprare delle 235/40 ZR18 che sarà l'unica misura che potrò usare!
    Cavoli, vorrà dire che aggiungerò anche questa spesa a tutte le noie di questo periodo.
    Ho visto che bell'impiantino che stai montando, ci credo che i 17" non ci stanno più.
    Quando metti in vendita le tue gomme fai un fischio che potrei essere interessato.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  7. #6
    Audi lover L'avatar di meolo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 B7 TFSI Avant e IBIZA 1.4 TDI

    Predefinito

    LE 225 45 R17 costano molto meno delle 235 lo vedo solo un vantaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •