Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: MMI sul Q7

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito MMI sul Q7

    Ciao a tutti,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
    Ho appena acquistato un audi q7 usata del 2008,visto che la mia a4 aveva ormai 250.000 km..
    sul Q7 è montato l'impianto MMI,ora vorrei sapere che tipo di MMI è,visto che non è scritto da nessuna parte,neanche sulle istruzioni,come faccio a saperlo?perchè vorrei cericarmi l'aggiornamento mappe e poi modificarlo,siccome vorrei usare il monitor per vedere dvd..anche se da ciò che ho capito ha un caricatore interno a 5 cd ma credo non legga i dvd..quindi dovrò mettere una sorgente esterna.Questo posso comunque saperlo conoscendo il tipo di MMI montato,visto che su internet si trovano per la serie 2G e 3G gli aggiornamenti su dvd.
    Qualcuno può aiutarmi?grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ciao, i sistemi di comando MMI sono 3:
    - MMI basic: con schermo monocromatico da 6,5", impianto radio integrato, display supplemantare nella strumentazione, lettore per CD singoli;
    - MMI basic plus: con schermo monocromatico da 6,5", impianto radio ampliato con "TP-MEMO", lettore CD singoli, sistema DSP sound, amplificatore 7 canali e 11 altoparlanti, potenza 180W;
    - MMI colour: con schermo a colori da 7",impianto radio ampliato con doppio sintonozzatore, ricerca di frequenze alternative della stessa in sottofondo, distema DSP sound, cambia CD a 6 dischi nel cruscotto (MP3 e WMA), navigazione con mappe DVD (di serie con versioni Advanced ed Advanced plus).
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao Sbymotta.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    grazie,sei stato gentilissimo..quindi ricapitolando,se lo schermo è a colori,ha il cambio cd direttamente nel cruscotto,ha il navigatore,con doppio monitor...quindi queste cose sono sicuro che ci siano,ha per forza le mappe in dvd,quindi essendo un modello del 2008 fino all'11/2008 il sistema mmi color montato era il 2G? è corretto?
    proverò a cercare l'aggiornamento su dvd e vedere se il lettore me lo legge.
    ultima domanda,se legge i dvd in teoria con il freno inserito,dovrei anche poter vedere un film sullo schermo..
    ciao Ivan
    Ultima modifica di hicrodus; 19-05-2010 alle 14:01

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivansm Visualizza Messaggio
    grazie,sei stato gentilissimo..quindi ricapitolando,se lo schermo è a colori,ha il cambio cd direttamente nel cruscotto,ha il navigatore,con doppio monitor...quindi queste cose sono sicuro che ci siano,ha per forza le mappe in dvd,quindi essendo un modello del 2008 fino all'11/2008 il sistema mmi color montato era il 2G? è corretto?
    proverò a cercare l'aggiornamento su dvd e vedere se il lettore me lo legge.
    ultima domanda,se legge i dvd in teoria con il freno inserito,dovrei anche poter vedere un film sullo schermo..
    ciao Ivan
    Vediamo se ti posso essere di aiuto ancora di più per conoscere tutto quello che ha la tua Q7, se prendi il manuale dei service, nel retro del cartoncino della copertina troverai un adesivo quadrato bianco (10x10 circa) con scritte tante sigle oltre al modello dell'auto numero di telaio e codice colore, ricopia le sigle in questo link e saprei tutti gli allestimenti che ha la tua macchina
    http://igorweb.org/equidec/
    Ciao, Sbymotta

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    grazie,sei stato davvero gentilissimo..ho trovato nel baule di lato il lettore dvd per il navigatore..ho trovato l'aggiornamento 2010 per il 2G e funziona perfettamente!!..ora cerco di capire come fare a caricare i Poi per gli autovelox.Qualcuno li ha caricati?

    il mio MMI è un 2G ma senza retrofit per la retrocamera e senza lettore dvd/tuner tv,se vorrò vedere dvd dallo schermo dovrò acquistare l'XCarlink e un lettore come ho letto qui sul forum..
    Ultima modifica di hicrodus; 21-05-2010 alle 13:01

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ciao Ivan, credo che abbiamo la stessa auto, ma tu sei riuscito a far funzionare il vivavoce bluetooth?

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    Ciao,no,non l'ho montato perchè su quello che avevo acquistato sulla A4 non mi trovavo bene..uso sempre l'auricolare..
    ieri è arrivato il modulo xcarlink audio e il modulo video..con un bello slot da mettere sotto al bracciolo nel portaoggetti con le connessioni per sd e ipod..che utilizza l'ingresso audio come se fosse un cd..(ho seclto la posizione cd6) ora vedrò di montarlo..le istruzioni sono molto dettagliate..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivansm Visualizza Messaggio
    Ciao,no,non l'ho montato perchè su quello che avevo acquistato sulla A4 non mi trovavo bene..uso sempre l'auricolare..
    ieri è arrivato il modulo xcarlink audio e il modulo video..con un bello slot da mettere sotto al bracciolo nel portaoggetti con le connessioni per sd e ipod..che utilizza l'ingresso audio come se fosse un cd..(ho seclto la posizione cd6) ora vedrò di montarlo..le istruzioni sono molto dettagliate..
    Con il bluetooth ho tutto risolto finalmente, se vuoi ti dico come e dove, potresti essere più dettagliato per questo modulo xcarlink con modulo video, se hai anche qualche foto e costi.
    grazie, Sbymotta

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Con il bluetooth ho tutto risolto finalmente, se vuoi ti dico come e dove, potresti essere più dettagliato per questo modulo xcarlink con modulo video, se hai anche qualche foto e costi.
    grazie, Sbymotta
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

    ciao,questi sono i link dove ho acquistato,ci sono tutte le foto del caso..servono le due interfaccia audio e video che funzionano come gli originali ad un prezzo più contenuto..spero che i link si possano mettere nel forum..comunque,l'interfaccia video si colloca in mezzo fra il monitor e l'MMI,in pratica si stacca il connettore del monitor e lo si mette nell'ingresso dell'interfaccia dal quale riesce in otu lo stesso cavo che si ricollega all'MMI.
    L'MMi lo vede come AV1 quando si seleziona la sorgente dal monitor.ho acquistato un buon dvd da 1/2 din che ha già gli ingressi usb e SD card.. e l'ho messo nel cruscotto.Per ciò che riguarda l'audio invece si collega l'interfaccia all'uscita audio e la si fa vedere all'MMi come se fosse un cd(cd6 ad esempio),in modo che quando si lancia un dvd,o delle foto tramite chiavetta usb o dei video,se c'è l'audio viene trasmesso(automaticamente)sulla sorgente cd6 e lo si sente bene dallle casse dell'auto.In più l'interfaccia audio può gestire delle connessioni esterne come l'I pod,lettore mp3,scheda SD,etc.etc.,pensavo di mettere le connessioni audio per'i pod sotto al bracciolo..ciao

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    oggi ho fatto inserire due monitor nei poggiatesta da 6"..sono venuti bene,ora farò tirare i cavi sotto al blocco centrale e utilizzerò le altre uscite pal/ntsc dell?Xcarlink..ho acquistato monitor che comunque possono essere accesi o spenti direttamente con pulsante sopra il monitor in modo che si accendano solo quando è necessario..alla fine di tutto il lavoro farò un video e foto e lo posterò..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •