Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Perdonate se apro questo topic tutto per me

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito Perdonate se apro questo topic tutto per me

    lo meriterebbero anche Andrea e Marco.


    Voglio solo dire che gli ultimi 5 anni sono stati 5 anni d'inferno, con professori che non capivano le mie esigenze e problemi, persone che definire s****ze è riduttivo, o che semplicemente essendo di origini "oltre po' " o idee politiche non "sinistre" decidono a tavolino il tuo voto. Compagni di classe (alcuni) che spesso erano l'emblema dell'ipocrisia, gente che per proteggersi non si faceva problema a mettere nei casini gli altri, o che faceva di tutto per non farti studiare. Tanto studio spesso senza ricompensa, tanta fatica, sofferenze, la promozione in 5a e l'ammissione agli esami sofferte fino all'ultimo, coronate anche da una bella sfiga come il morbillo durante l'esame di stato. Ma è stata la ciliegina sulla torta. Oggi andare a scuola, recarmi dal preside e sentirmi dire, promosso, 60/100 è stata una liberazione. Più che prendere 70, 80, 90, 100 è la fine del 90% dei miei problemi. Ora la mia mente è libera mi si aprirà un mondo nuovo con ing. meccanica. Sarà più difficile senz'altro, ma sono spinto da una voglia incredibile di dimostrare quanto valgo. Voglia che non mi sentivo di avere da 5 anni. Oggi mi sento di valere qualcosa.




    Perdonate lo sfogo, ma ne sentivo il bisogno.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    Rick : forza, coraggio e volontà. Del resto non preoccupartene più


    Complimenti per la promozione


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Complimenti ... ma non credere che gli esami ad ing non siano la stessa cosa.
    Ingegneria non sono riuscito a finirla, quindi parlo per "invidia" ... ma parecchi esami che ho sostenuto li hanno passati solo chi aveva memoria e non chi aveva capito veramente certe formule.

    Ho fatto ing elettronica fino al terzo anno e poi sono passato a civile ..... Ho compagni di università che si sono laureati senza sapere un c@zzo di tante cose banali, ma sanno a memoria libri interi .......il terzo anno avevamo Analisi matematica applicate a non ricordo cosa, una sorta di Analisi 3 in matematica .... bhe io la frequentavo e la capivo ..... ma ho ripetuto l'esame di Analisi 2 ben 11 volte :D

    Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma all'università e poi sul lavoro ci saranno sempre "persone" che ti giudicano senza sapere veramente chi sei ..... l'importante è che TU sappia chi sei e che andrai sempre fiero di chi sei, senza mai piangere sulle scelte fatte.....
    Ogni cosa, ogni scelta, ogni batosta, alla fin fine, ha sempre un senso .... ma lo capisci solo dopo.

    Ritornando ad oggi :) Complimenti per la la maturità ..... anche se una bella dose di sfiga ce l'hai avuto addosso

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    guarda, io sono ben conscio dei miei problemi futuri, l'università non è un gioco e c'è da smazzarsi sul serio. Quello che mi è tornata è la voglia di fare! la voglia di poter dire: c'è un problema? bene mi metto sotto studio e lo risolvo!

  6. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Bella Rick.....!!!!!!
    Congratulazioni per la tua promozione, e vai tranquillo......!!!! :D

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    lo meriterebbero anche Andrea e Marco.


    Voglio solo dire che gli ultimi 5 anni sono stati 5 anni d'inferno, con professori che non capivano le mie esigenze e problemi, persone che definire s****ze è riduttivo, o che semplicemente essendo di origini "oltre po' " o idee politiche non "sinistre" decidono a tavolino il tuo voto. Compagni di classe (alcuni) che spesso erano l'emblema dell'ipocrisia, gente che per proteggersi non si faceva problema a mettere nei casini gli altri, o che faceva di tutto per non farti studiare. Tanto studio spesso senza ricompensa, tanta fatica, sofferenze, la promozione in 5a e l'ammissione agli esami sofferte fino all'ultimo, coronate anche da una bella sfiga come il morbillo durante l'esame di stato. Ma è stata la ciliegina sulla torta. Oggi andare a scuola, recarmi dal preside e sentirmi dire, promosso, 60/100 è stata una liberazione. Più che prendere 70, 80, 90, 100 è la fine del 90% dei miei problemi. Ora la mia mente è libera mi si aprirà un mondo nuovo con ing. meccanica. Sarà più difficile senz'altro, ma sono spinto da una voglia incredibile di dimostrare quanto valgo. Voglia che non mi sentivo di avere da 5 anni. Oggi mi sento di valere qualcosa.




    Perdonate lo sfogo, ma ne sentivo il bisogno.
    Ciao Rick,

    leggendo le tue righe.....ti giuro...ho ritrovato la mia "storia".... professori che non ti capiscono...di orientamento politico-sociale ben diverso che ti fan pesare la cosa per anni..e ovviamente te la fanno pagare....
    Voglio solo dirti che a distanza di anni dalla mia maturità, nonostante l'università non sia proprio semplice, avrai modo di far vedere cio che sei e cio che vali.... ricordo che l'ultimo gg di scuola la prof str***a mi disse...tu caro Giulio sarai un fallito nella vita... non finirai mai l'università e starai tutto il gg a fare il "signorino"..... di tutta risposta le promisi che quel gg famoso della tanto agognata Laurea sarei tornato.... è vero non sto finendo in pari... ma nella vita ci sono anche momenti di crisi..momenti mistici dove lavori e studi per avere i tuoi soldi ecc...ma il gg che finisco..mi mancano 3 esami..sarò li alle 8 ad aspettarla..e le farò vedere il 740 d questi anni ahahaha

    Cmq con questo e finisco... ti dico..

    VAI RICK..... adesso non hai piu le catene sulle ALI...sei libero di VOLARE e fare cio che vuoi!!!
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Non ti abbattere per quello che ti diro ma, se vuoi davvero dimostrare ogni quello che vali, ........ questo è stato solo l'inizio. Nel quotidiano nessuno ti regala niente, per avere qualcosa te lo devi sudare, contro tutto e contro tutti ...... lascia stare le origini e le idee politiche, soprattutto le seconde, sono solo un pretesto.

    Complimenti per la "matura" come si chiamava una volta ..... io sono di quei tempi ..... adesso goditi le vacanze e poi ocio perchè il "poli" non perdona.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertoman Visualizza Messaggio
    Non ti abbattere per quello che ti diro ma, se vuoi davvero dimostrare ogni quello che vali, ........ questo è stato solo l'inizio. Nel quotidiano nessuno ti regala niente, per avere qualcosa te lo devi sudare, contro tutto e contro tutti ...... lascia stare le origini e le idee politiche, soprattutto le seconde, sono solo un pretesto.

    Complimenti per la "matura" come si chiamava una volta ..... io sono di quei tempi ..... adesso goditi le vacanze e poi ocio perchè il "poli" non perdona.
    ti riferisci al Poli di questo testo ?



    il terzo nome è stato il mio prof. di Fisica I


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  10. #9
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Potrei fare il figo e dire di sì ma in realtà non so neanche chi sia questo Poli , io mi riferivo al Politecnico di Milano, per gli amici "Poli" ....... perchè alla fine quei muri, quelle stanze, quei corridoi, diventano tuoi amici.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    errore mio, ora ho controllato ma Poli è prof a Firenze.

    errore mio 2, ho inteso male il significato di Poli

    Bando alle ciance (le mie), Rick goditi l'estate più che puoi. Poi da godere resterà poca roba

    non è così tragica, però iniziare sovrastimando il pericolo è sempre meglio che poi trovarsi nell'opposta situazione
    Ultima modifica di Adriano; 07-07-2008 alle 16:07


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •