Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Il solito tread dichi sta per acquistare... una RS4!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS4 B7 Limo

    Predefinito Il solito tread dichi sta per acquistare... una RS4!

    Ragazzi e signori buon giorno a tutti, io sono nuovissimo del forum.. e onorato gia' da subito di aver potuto trarre delle vostre pagine elettroniche ispirazione, consigli e motivazione all'acquisto di una RS4.
    E cosi' sono in procinto di farlo, oggi (tra 2 ore) vado in concenssionaria a far vedere a mia moglie il gioiellino che ho addocchiato... pero' vorrei che i guru del forum mi dicessero dove guardare e cosa dover capire per poter saggiare se faro' veramente un vero affare.

    Premetto che ho letto tutti i post al riguardo, ma non sono stato in grado di trovarne uno in cui si dicessero tutte le cose insieme, ma alcuni in cui alla fine si tendeva all'OT.
    Riassumo cosa ho capito:

    Controllare usura regolare o irregolare freni (evvabbe'.. lo si fa con tutte..)
    Controllare assetto di marcia, se piu' bassa al posteriore... COSA SI FA? Chiedo sostituzione ammo posteriori? (in effetti mi pare un po' bassa)
    Controllare trafilamenti olio (ho notato che nella "mia" ci sono macchie di "evaporazione olio" sulla testa... tutto regolare??)
    Controllare usura sedili, frizione...

    Molti lamentano una difficolta' di cambiata tra prima e seconda marcia, la ho notata anche io... ma e' normale? L'ultima auto che cambiava cosi' che ho avuto mi ha fatto spendere 7000 euro di cambio... sono spaventato..

    Alcuni dettagli sulla macchina, e' una B7 con 83.000 km dichiarati del 2006, ma con motore sostituito 25.000 km fa per guasto importante in garanzia audi. Ho notato che non monta i cerchi RS ma i 18 a "stella"... la cosa mi deve preoccupare o puo' darsi li abbia scelti cosi'? In caso posso trovare kit cerchi/gomme RS titanio a prezzi decenti e di buona qualita'?

    Sicuramente passato un po' di tempo prevedo montaggio scarico Capristo, che mi ha affascinato nonostante le opinioni contrastanti nel forum.

    Insomma, consigli? Suggerimenti? Grazie mille per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di sonic; 22-05-2010 alle 16:14 Motivo: Mi e' venuto in mente come si chiamava lo scarico ...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    non comprerei mai la macchina che hai descritto!

  4. #3
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    A parere mio da acquistare solo se il prezzo non supera i 32mila euro.

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Per i cerchi, a quanto pare si tratta della gommatura "invernale" o, magari, quella prevista di serie su altri mercati, anche se non è molto diffusa, dovrebbero essere dei 18x8,5ET24.
    I 19" RS li trovi 24 su 24 su ebay.de:

    http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Fe...=p3286.c0.m282
    http://fahrzeugteile.shop.ebay.de/Ko...=p3286.c0.m282

    Se il motore ha solo 25k km potrebbe essere un'occasione, sugli innesti contrastati delle marce ho invece qualche perplessità in più.
    Per gli scarichi, oltre a SS, che ti consiglieranno tutti, valuta anche il Milltek (magari in versione con risonatore, un po' più "urbana").

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS4 B7 Limo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    A parere mio da acquistare solo se il prezzo non supera i 32mila euro.
    non li supera infatti :D e' per quello che valuto, senno' non me la sarei nemmeno potuta permettere...

    ---------- Post added at 07.41.37 ---------- Previous post was at 07.39.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    A parere mio da acquistare solo se il prezzo non supera i 32mila euro.
    Perche' questa enorme perplessita? So che sei uno dei pareri piu' competenti del forum, per cui ti prego... spiegami a cosa posso andare incontro se invece acquisto, grazie...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Io personalmente NON capisco questo"non comprerei mai la macchina che hai descritto! ".ma cazzarola,se ha il motore nuovo avrà una documentazione...garanzia fatture etc etc.il prezzo c è--mi sembra tutto ok.


  8. #7
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziors4 Visualizza Messaggio
    Io personalmente NON capisco questo"non comprerei mai la macchina che hai descritto! ".ma cazzarola,se ha il motore nuovo avrà una documentazione...garanzia fatture etc etc.il prezzo c è--mi sembra tutto ok.
    con tutte quelle che ci sono in giro non vedo perchè ne debba prendere una col motore rifatto nn so come /perchè e da chi ...con i cerchi che nn si capisce e il cambio che si impunta... così un consiglio spassionato da chi ci ha fatto un bel tuffo nelle classiche truffe dei venditori di auto, detto questo sono d'accordo se è tutto ok prendila....

  9. #8
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    30000 euro x una rs4 cmq e uno scherzo...mi sembra davvero poco...bisogna capire bene il perché costi cosi poco...

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS4 B7 Limo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    con tutte quelle che ci sono in giro non vedo perchè ne debba prendere una col motore rifatto nn so come /perchè e da chi ...con i cerchi che nn si capisce e il cambio che si impunta... così un consiglio spassionato da chi ci ha fatto un bel tuffo nelle classiche truffe dei venditori di auto, detto questo sono d'accordo se è tutto ok prendila....
    MOtore rifatto in garanzia audi con certificazione e tutto...

    Il cambio no si impunta.. vi ho chiesto se sia normale che non sia fluido tra 1a e 2a... avevo letto che altri si lamentavano di questo fatto... volevocapire se era congenito..

    Cerchi mi sa che se li e' venduti...

    ---------- Post added at 15.20.36 ---------- Previous post was at 15.19.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    i 18 solitamente li si usa per le invernali, puo' essere che il proprietario si sia venduto i 19 prima di darla al salonista.
    Comunque, io ho un treno da 19" che mi avanza...



    Piu che altro controlla quanto ti resta di dischi, cambiarli sono almeno 2000 eur se vai per vie parallele, il doppio per quelle ufficiali



    E' un Avant ? Se non e' un Avant non dovrebbe avere problemi. Se e' un avant non ne ho ancora viwsta una che non sia visivamente piu' bassa dietro che davanti ma e' un effetto ottico della luce dei passaruota, l'altezza va misurata al telaio, non ai passaruota.

    I cerchi mandami un pm che sono interessato, soprattutto se fossero titan...

    E' un berlina...

    ---------- Post added at 15.21.41 ---------- Previous post was at 15.20.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    30000 euro x una rs4 cmq e uno scherzo...mi sembra davvero poco...bisogna capire bene il perché costi cosi poco...

    Mi da' l'idea che il conce si trovi un po' in difficolta' a venderla... nela mia zona ce ne sono tante... forse anche piu' belle di questa... ma credo (avendo fatto il venditore) che non sia facile da gestire come vendita... comunque mi da garanzia audi un anno...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Danny's
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    C5 X7 Tourer Exclusive

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziors4 Visualizza Messaggio
    Io personalmente NON capisco questo"non comprerei mai la macchina che hai descritto! ".ma cazzarola,se ha il motore nuovo avrà una documentazione...garanzia fatture etc etc.il prezzo c è--mi sembra tutto ok.
    concordo!!!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •