Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: FUMO NERO DALLO SCARICO!!!!!!!

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao a tutti, scusatemi per la prolungata assenza ma sono stato in Cina per lavoro!!!
    In mia assenza la mia macchina è stata tagliandata... distribuzione, filtri e cambio olio..... ora il fumo nero è del tutto scomparso!!!!!

    MA OGGI HO NOTATO UN ALTRO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    QUANDO ACCENDO LA MACCHINA ED ESSA è ANCORA A MOTORE CALDO FA UNA FATICA BESTIALE!!!!!!!! .....CONSIGLI?!?!?!

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di MikeA3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8P - 2.0 TDI 140Cv - Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteotheoriginal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusatemi per la prolungata assenza ma sono stato in Cina per lavoro!!!
    In mia assenza la mia macchina è stata tagliandata... distribuzione, filtri e cambio olio..... ora il fumo nero è del tutto scomparso!!!!!

    MA OGGI HO NOTATO UN ALTRO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    QUANDO ACCENDO LA MACCHINA ED ESSA è ANCORA A MOTORE CALDO FA UNA FATICA BESTIALE!!!!!!!! .....CONSIGLI?!?!?!
    Per il discorso del fumo nero, se la macchina non è rimappata e non ha problemi a pompa gasolio/EGR/debimetro etc, solitamente basta effettuare i cambi filtro aria e gasolio e la situazione torna normale (non è il tuo caso, ma nei modelli con DPF bisogna accertarsi del suo corretto funzionamento)
    Per il discorso dell'accensione a caldo la situazione è un po' più complessa...in alcuni casi si risolve con la sostituzione della batteria con una nuova e con spunto maggiorato...in altri con il cambio del motorino d'avviamento...in altri ancora con il cambio dell'alternatore...diciamo che è meglio procedere in ordine andando a esclusione per eliminare il problema.
    Solitamente capita che sostituendo la batteria a macchina nuova, il problema si risolve...se invece la macchina ha già un po' di KM (come nel tuo caso) sostituendo anche il motorino d'avviamento nella maggior parte dei casi si risolve...(rimane poi una percentuale di casi in cui il problema invece è l'alternatore...)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    a3

    Predefinito

    magari è stata ferma per un po'..

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da punkster Visualizza Messaggio
    magari è stata ferma per un po'..
    No punkster, faccio 1200/1500 km alla settimana!!! Cmq ora il problema è risolto!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •