Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: A4 1.9 TDI, fumata bianca !!! turbina andata??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Il fatto che ci sia fumo, non necessariamente coinvolge la turbina. Prima di tutto appura che effettivamente sia olio bruciato (e non acqua). Te ne accorgi perché il fumo di olio è azzurrino, mentre quello di acqua bianco. Il primo emana odore acre e forte, il secondo no.
    In caso di acqua nella maggior parte dei casi è la guarnizione della testata. In caso di olio le cause possono essere molteplici....ad esempio una fascia partita (o un raschiaolio), potrebbero trafilare i guidavalvole, oppure anche come detto la turbina.
    Prima verifica bene ;)
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Se si rompe la turbina fa un fumo bianco denso immenso che non si vede più niente. Puzza di olio bruciato anche nell'abitacolo. Mi è successo a dicembre. Evita le turbine revisionate.
    si è proprio denso e puzza di bruciato, dalla marmitta gocciola olio

    Citazione Originariamente Scritto da By_virgilio Visualizza Messaggio
    allora funzziona cosi vai da uno che e capace ti la fai revisionare con garanzzia doppo fatti fa un taglio o un buco sul catalizzatore puoi vedrai come va la machina
    che intendi per un buco ne catalizzatore?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    scarica meglio il catalizzatore ferma tutto il gas e forza il alberino dentro la turbina ed comincia a buta olio su la valvola egr etc fatte spiega da uno che e capace io ho fatto uguale ala a4 avant b6 tutto il lavoro turbina catalizzatore valvola egr 1200 euro pero la machina camina come se forsi nuova

  4. #13
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Ma per favore, evita di dire queste sciocchezze, visto anche che l'utente pare avere un problemino serio.

    ---------- Post added at 21.33.00 ---------- Previous post was at 21.29.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    si è proprio denso e puzza di bruciato, dalla marmitta gocciola olio
    Certo è strano...per fuoriuscire dalla marmitta deve esserne andato fuori circuito più di 2/3...se sempre sicuro che non si tratti di acqua?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    si, dallo scarico gocciolava olio ... lunedì vado dal meccanico per conferma.. ma mi pare chiaro
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ringhio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 TFSI 1.8 S.Line 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By_virgilio Visualizza Messaggio
    scarica meglio il catalizzatore ferma tutto il gas e forza il alberino dentro la turbina ed comincia a buta olio su la valvola egr etc fatte spiega da uno che e capace io ho fatto uguale ala a4 avant b6 tutto il lavoro turbina catalizzatore valvola egr 1200 euro pero la machina camina come se forsi nuova
    be diciamo che un buon cat. 200 celle aiuterebbe a stressare meno la turbina negli anni e aumenterebbe un pò le prestazioni abbinato ad una rimappata di centralina, ma stiamo parlando di un lavoro totalmente diverso..sicuramente fare un buco nel cat. è un lavoro da macellai!! io penso che 170000 km per una turbina siano del tutto rispettabili soprattutto in caso di guida brillante..io sentirei il costo di quella originale quello di una di concorrenza (se esiste) e quello di una revisionata..e poi farei due conti..facci sapere i prezzi che ti fanno
    .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE............. .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE.............
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO N°16

  7. #16
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ringhio Visualizza Messaggio
    be diciamo che un buon cat. 200 celle aiuterebbe a stressare meno la turbina negli anni e aumenterebbe un pò le prestazioni abbinato ad una rimappata di centralina, ma stiamo parlando di un lavoro totalmente diverso..sicuramente fare un buco nel cat. è un lavoro da macellai!! io penso che 170000 km per una turbina siano del tutto rispettabili soprattutto in caso di guida brillante..io sentirei il costo di quella originale quello di una di concorrenza (se esiste) e quello di una revisionata..e poi farei due conti..facci sapere i prezzi che ti fanno
    Quoto ogni parola!!:D

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  8. #17
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ringhio Visualizza Messaggio
    be diciamo che un buon cat. 200 celle aiuterebbe a stressare meno la turbina negli anni e aumenterebbe un pò le prestazioni abbinato ad una rimappata di centralina, ma stiamo parlando di un lavoro totalmente diverso..sicuramente fare un buco nel cat. è un lavoro da macellai!! io penso che 170000 km per una turbina siano del tutto rispettabili soprattutto in caso di guida brillante..io sentirei il costo di quella originale quello di una di concorrenza (se esiste) e quello di una revisionata..e poi farei due conti..facci sapere i prezzi che ti fanno
    Straquoto
    Mastaro Fans Club N° 141

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    vi terrò aggiornati,
    ma sulle turbine reviionate esiste un minimo di garanzia?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    aaa ringhio sei tu hai il naso atapato puoi respirare bene?!?! il cat a che serve secondo te ??!! io sono stato in piu forte officina di roma che si chiama digital tuning roma e loro mi hanno fatto sto lavoro ,cmq tu con gasolio nn entri nulla visto che porti un tfsi 18 e div dell diesel

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ringhio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A4 TFSI 1.8 S.Line 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By_virgilio Visualizza Messaggio
    aaa ringhio sei tu hai il naso atapato puoi respirare bene?!?! il cat a che serve secondo te ??!! io sono stato in piu forte officina di roma che si chiama digital tuning roma e loro mi hanno fatto sto lavoro ,cmq tu con gasolio nn entri nulla visto che porti un tfsi 18 e div dell diesel
    ho capito cosa intendi e ti do ragione..il catalizzatore è nientemeno che un tappo sia per i turbo benzina come il mio che per i turbo diesel come il tuo..però non basta eliminarlo o bucarlo..un lavoro fatto male potrebbe generare delle contropressioni che finirebbero per rovinarti la turbina..un mio amico per esempio ha svuotato il suo e il risultato è che la macchina va molto peggio..io nella mia vecchia macchina l'avevo sostituito con un rompifiamme che manteneva un pò di pressione dei gas e la macchina andava molto bene..per non parlare poi del problema revisione se non hai conoscenze per farla rischi anche di doverne comprare uno nuovo per rientrare nei limiti..non so cosa ti abbiano fatto al cat. di preciso ma io MAI E POI MAI farei manomettere il mio cat originale in buone condizioni..piuttosto ne prendo uno 200 celle che costa il giusto rende bene e la macchina passa la revisione.
    non conosco digital tuning pensavo che a roma uno dei migliori fosse leonemotorsport..anche se su parecchie riviste ho notato che li a roma siete pieni di ottimi prepartori
    .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE............. .............My A4 1.8 TFSI 160 CV S-LINE.............
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO N°16

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •