Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: A6 Avant 2.0TDI (common rail) - ARIA CONDIZIONATA

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito A6 Avant 2.0TDI (common rail) - ARIA CONDIZIONATA

    Con il caldo di questi giorni ho iniziato ad apprezzare l'aria condizionata, peccato che su lunghi tragitti autostradali seppur stando "educatamente" nei limiti di velocità ogni tanto sembra avere un basso rendimento.

    In aggiunta sento (non sempre) un odore non piacevole che va e viene.

    E' come se tutto funzionasse in modo altalenante con temperature corrette interrotte da periodi in cui non esce nulla.

    (Il clima è quello base manuale).

    C'è qualcosa che posso far controllare ? Mi hanno già ricaricato il climatizzatore in concessionaria.

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    nessuno ha avuto questo problema ?

  4. #3
    New Entry L'avatar di icestage
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Potrebbe non essere un problema...

    Considerando che il clima manuale immette sempre le stesse frigorie e rimuove sempre la stessa quantità di umidità, se per qualche motivo (per esempio passi da una zona d'ombra a una con insolazione diretta) cambiano le condizioni termiche potrebbe più essere una questione di feeling che reale cambio di temperatura dalle bocchette...

    Per l'odore, ti consiglio di far fare una pulizia del circuito. Dopo un pò di non utilizzo si creano dei batteri che producono l'odore che senti.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axelava2005 Visualizza Messaggio
    nessuno ha avuto questo problema ?
    Si, e stentavo a crederci, ho fatto controllalre il compressore presso un centro specializzato, ed hanno senternziato che il compressore lavorava al 30-40% della sua capacità. Ho tirato ancora una stagione, viaggiando al limite del confort, e poi ho deciso di farlo sostituire,600 neuri.

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si, e stentavo a crederci, ho fatto controllalre il compressore presso un centro specializzato, ed hanno senternziato che il compressore lavorava al 30-40% della sua capacità. Ho tirato ancora una stagione, viaggiando al limite del confort, e poi ho deciso di farlo sostituire,600 neuri.
    Interessante, come hai fatto ad accorgerti (o come hanno fatto) che il compressore lavorava al 30-40% della sua capacità ?

    Inoltre la mia è in garanzia, secondo te qualora si riscontrasse un caso analogo sarebbe coperto l'intervento ?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Scusa hai l'auto in garanzia...........(dipende anche da che tipo di garanzia) e perdi ancora tempo, vai a fare una diagnosi e poi eventualmente se c'è qualche problema provvedi
    ciao

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6

    Predefinito

    Purtroppo ci risiamo.
    Dopo alcuni (3) tentativi di risoluzione l'aria condizionata continua a fare i capricci.

    All'inizio pensavo fossero i sensori di temperatura (ne hanno sostituiti un paio), ma ora il problema è tornato.

    In sintesi ricordo che:

    - ho condizionatore manuale (quello con le 4 manopole due per la temperatura una per le bocchette e uno per la velocità della ventola con le varie posizioni automatica e manuale).
    - il problema si presenta si in manuale sia in automatico;
    - anche a manetta durante la percorrenza esce poca aria e quella che esce esce "quasi" a temperatura ambiente;
    - dopo averti fatto sudare come un cammello islandese a volte improvvisamente esce l'aria fredda.... ma freddo polare (anche se questo è un caso molto raro);
    - ho notato che il fenomeno è più frequente durante i tragitti in autostrada a velocità sostenute;
    - a volte anche se raramente esce uno strano odore dalle bocchette;

    Purtroppo spesso quando porto l'auto dal concessionario l'aria condizionata funziona perfettamente e questo mi fa |nca%%are come una belva.

    Qualcuno mi da qualche suggerimento ?

    E' possibile richiedere la sostituzione del clima con quello automatico ? ci sono soluzioni drastiche da suggerire al concessionario ?

    ps la macchina è ancora in garanzia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •