Lista utenti taggati

Pagina 107 di 115 PrimaPrima ... 757979899100101102103104105106107108109110111112113114115 UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1147

Discussione: aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

  1. #1061
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newkid Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto questa discussione sull'ads ed ho capito che senza tasto ads su vetture equipaggiate con mmi i "benefici" (passatemi il termine) non si sentono.ho fatto delle ricerche sul web sul dove reperire il materiale per l'installazione ma ho avuto scarsi risultati.C'è qualche anima pia che può indirizzarmi sul dove acquistare il materiale ( e relativi codici) per installare l'ads?!?
    Posso dirti che ho provato personalmente solo a codificare senza il tasto, sia sui sistemi con MMI che senza e la differenza si sente...... ovviamente rimane l'errore che non trova il tasto.
    Non riesco a capire come mai alcuni dicono che senza il tasto solo con la codifica non funzioni.....l'unica spiegazione secondo me è che non viene effettuata la codifica correttamente!!!
    Presentazione della mia B8mobile

  2.  

  3. #1062
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Io c'è l'ho in macchina montato.. Anzi ne ho montati tre così..
    E anche la plancia nel punto dove si trova il tasto ADS e esp e nero lucido
    Inviato dal mio GT-N7100

  4. #1063
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Ragazzi fatta codifica in dynamic sulla mia a4 senza navi e senza tasto solo con il vag sembra un altra auto prontissima come fosse rimappata.... Sembra avere qualche cv in più ...

  5. #1064
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Ragazzi fatta codifica in dynamic sulla mia a4 senza navi e senza tasto solo con il vag sembra un altra auto prontissima come fosse rimappata.... Sembra avere qualche cv in più ...
    Effetto placebo, metti il tasto x sentire la vera differenza, senza contare che hai un errore in centralina

  6. #1065
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Si è vero mi da errore charisma qualcosa del genere ... Addirittura migliora ancora con il tasto ...grazie marcodriver mi sa che proverò quanto prima

    - - - Updated - - -

    Un ultima cosa visto che non ho il servotronic e ho il cambio manuale in diagnosi ci sono le quattro funzioni relative al attivazione del drive selet sai dirmi quale ė di queste 4 quella relativa solo al motore ?
    Grazie

  7. #1066
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Credo che se cerchi proprio in questa discussione troverai la risposta

  8. #1067
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di un parere da parte vostra.

    Oggi finalmente ho montato il drive select sulla mia (pre-facelift senza navi, manuale, con servotronic) e ho fatto le seguenti codifiche:

    - 09 -> coding -> byte 7 attivato il bit 5
    - 09 -> coding -> byte 8 attivati bit 0, 1 e 2 (non il 3 perchè non ho le sospensioni regolabili)
    - 09 -> coding -> byte 17 attivato il bit 7 (che serve solo ca cambiare la logica del tasto, in poche parole pigiando sempre a destra uno avrà comfort-auto-dynamic-spazio vuoto-comfort... mentre senza la codifica oltre per passare da dynamic a comfort dovevi necessariamente pigiare 2 volte a sinistra)
    -Non ho modificato i canali da 63 a 66 per le impostazioni all'accensione!

    Torno ora fresco fresco dalla prova, in realtà speravo in qualcosa di più, lo sterzo appena più duro ed il motore appena più reattivo (ma almeno sulla mia bisogna stare sui 2500-3000 giri con il motore già in coppia per sentire il maggior "scatto" sotto tale range di giri basta quel poco che ti manca sulla coppia ad annientare quello che hai guadagnato), rispetto a molti del forum noto che lo percepisco un po' meno ma cgredo che possa essere dovuto al fatto che avendo il 2.0 TFSI anche in comfort la potenza si fa sentire!

    Comunque tutto sembra funzionare ma vorrei qualche precisazione:

    - Ho notato che il mio tasto si illumina direttamente dai vostri ( a giudicare dalle foto che ho trovato a giro nel forum), ovvero che invece di stare tutto acceso a bassa intensità con la voce selezionata più luminosa, mi sta accesa solo la voce selezionata ad alta intensità e le due freccette.
    Visto che preferirei che mi stesse tutto acceso mi sapreste dire se devo fare qualche ulteriore codifica o meno?

    -Come ho detto prima non ho modificato i canali da 63 a 66 per impostare il profilo all'accensione, però per ben due volte avendo spento in dynamic si è riaccesa in dynamic, è un comportamento strano? Potrebbe essere dovuto al fatto che ho spento e riacceso in un breve lasso di tempo e magari perde la memoria dopo 2 ore come il cdb?

    -Infine ho letto informazioni contrastanti in merito alla possibilità di avere la visualizzazione dell'ADS nel menù CAR della macchina con la radio Symphony, e di conseguenza la modalità individual, mi confermate che non sono attivabili?

    Poi ovviamente, se la codifica che ho postato fosse inesatta o incompleta per il mio modello fatemelo sapere, non si sa mai guadagni qualcosa in più

  9. #1068
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Da quello che leggo sembra che hai fatto la codifica in modo corretto, forse sul TFSI si comporta in modo diverso, sui TDI si sente gia' sui 1000 giri, sul fis se non hai il navi non visualizzi nulla, esiste una codifica per cambiare solo la luce sul tasto (o si accende solo la scritta di quello che hai impostato come questa foto:

    oppure si accendono tutte e la luce e' un po' piu' forte su quella che usi).
    Solo se togli la chiave si resetta e dovrebbe partire su comfort visto che i canali non li hai toccati!
    Presentazione della mia B8mobile

  10. #1069
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo sembra che hai fatto la codifica in modo corretto, forse sul TFSI si comporta in modo diverso, sui TDI si sente gia' sui 1000 giri, sul fis se non hai il navi non visualizzi nulla, esiste una codifica per cambiare solo la luce sul tasto (o si accende solo la scritta di quello che hai impostato come questa foto:

    oppure si accendono tutte e la luce e' un po' piu' forte su quella che usi).
    Solo se togli la chiave si resetta e dovrebbe partire su comfort visto che i canali non li hai toccati!
    Eh ora dammi qualche giorno per farmelo apprezzare, però calcola che ieri la ho provata per tipo 30 km facendo attenzione solo a quello, inizialmente ero convinto non funzionasse...poi per provare mi sono messo in terza a 3000 giri stazionari e davo dei colpetti sull'acceleratore. ..effettivamente in comfort quasi non si sentivano mentre in dynamic erano netti!
    Però l'accellerazione dopo era la medesima, ovviamente sono a conoscenza che non va a modificare la mappatura del motore ma solo la taratura dell'accelleratore, ma specialmente in comfort mi aspettavo che accellerasse meno!

    Ecco esatto proprio quella codifica sto cercando che mi piacerebbe averli tutti illuminati!!

  11.  

  12. #1070
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Ciao Giulio potresti gentilmente postarmi il numero di codice del tasto drive select? Grazie mille

Pagina 107 di 115 PrimaPrima ... 757979899100101102103104105106107108109110111112113114115 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •