Lista utenti taggati

Pagina 2 di 115 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1147

Discussione: aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    spiegati meglio Zetec ... a me pareva di capire che l'interruttore serve semplicemente a commutare il drive select senza smanettare ogni volta con il CDB.
    allora, vettura senza navi:
    puoi attivare momentaneamente l'audi drive select via VAG: io ho fatto il test ma gli effetti avuti sono più blandi di quando ho messo l'interruttore.
    Se metti l'interruttore, puoi scegliere tra tre opzioni, comfort, auto e dynamic

    vettura con navi:
    puoi attivare con il vag la posizione "individual" nell'mmi e quindi gestire manualmente i settaggi tramite mmi.

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ok, però i settaggi della posizione "individual" sono gli stessi che puoi ottenere con la pulsantiera, giusto? o forse puoi anche fare di meglio se ho ben capito dal forum americano

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    ok, però i settaggi della posizione "individual" sono gli stessi che puoi ottenere con la pulsantiera, giusto? o forse puoi anche fare di meglio se ho ben capito dal forum americano
    dalla posizione individual, per ogni aspetto della vettura (sterzo, motore, cambio ecc) puoi impostare un comportamento diverso: ad esempio puoi avere cambio in comfort, sterzo in auto e motore in dynamic; di conseguenza, se imposti tutti gli aspetti della vettura sulla stessa posizione (ad esempio dynamic) è come se avessi messo l'interruttore in posizione dynamic

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  5. #14
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Ci sono riuscito! La spesa? circa 65 euro per tutto...
    E' necessaria la plancetta intorno alla leva cambio per le versioni con audi drive select (nel caso non abbiate il navigatore): si trova facilmente su ebay, ad esempio qui:

    http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8K-Blende...item56373b14f6

    poi serve un connettore 1C0 973 119 B e due cavi con spinette già crimpate 000 979 009 E: ogni cavetto ha già due spinette ad ogni estremità, quindi ne bastano due per avere 3 spezzoni di cavo con spinette.

    Montato l'interruttore, il pin 1 deve essere collegato a un positivo permanente, il pin 2 al modulo 09 sotto al cruscotto lato guida, in particolare al pin T16b/4 e il pin 3 a un negativo.
    Fatto questo, bisogna codificare via VAG l'interruttore: ora non ricordo la codifica, appena la ritrovo, la scrivo qui!
    La modifica comunque è valida, in "dynamic", l'acceleratore risponde molto prima e si elimina quella sensazione di vuoto che si ha nei primi centimetri di corsa del pedale, lo sterzo invece si indurisce. Di default, all'accensione si imposta automaticamente su AUTO, dove il comportamento è lo stesso pre-modifica, mentre in comfort l'acceleratore non subisce modifiche e lo sterzo si alleggerisce ulteriormente!
    Scusa, non ho capito bene ma questo optional costa 1500-1600 euro e con solo 65 euro si risolve tutto? Si parla di regolazione degli ammortizzatori elettronica, non ci vuole qualcosa che regoli gli ammortizzatori o è solo una modifica della risposta del motore tipo DNA alfa? Comunque se è fattibile sono interessato alla modifica. Ho provato una volta per sbaglio ad attivare la grafica nell'mmi del drive select ed era in grigio (come se non potessi toccare nulla). Fammi sapere sono interessato alla modifica.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    puoi regolare solo gli aspetti modificabili e installati in vettura: sulla mia, senza cambio automatico, senza sospensioni regolabili e senza sterzo dinamico, posso solo regolare la risposta dell'acceleratore e dello sterzo. Se hai anche il multitronic, puoi variare anche il comportamento del cambio.
    E' tipo il DNA dell'alfa, ma le modifiche possibili aumentano in base alla configurazione della tua vettura

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #16
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    scusa, ma ho provato a fare le modifiche VAG descritte nel forum linkato, ma poi non trovo nel menù normale del MMI le voci relative al drive sellect. il vag ha accettato le modifiche, anche se ho dovuto modificare il codice binario perchè i bit non ci sono nel long coding.

    poi andando nel menù dell'MMI dove trovo le voci?

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    scusa, ma ho provato a fare le modifiche VAG descritte nel forum linkato, ma poi non trovo nel menù normale del MMI le voci relative al drive sellect. il vag ha accettato le modifiche, anche se ho dovuto modificare il codice binario perchè i bit non ci sono nel long coding.

    poi andando nel menù dell'MMI dove trovo le voci?
    guarda, per le versioni con navigatore non ho studiato la modifica in quanto non era il mio caso, quindi non saprei aiutarti. Per le versioni senza navi, nell'MMI non vedrai nulla.
    Per quanti ruguarda le versioni senza navi, cambio meccanico e servotronic, le codifiche da fare sono le seguenti:

    nel modulo 09 => coding => byte 7 bit 5=1
    => byte 8 bit 0,1,2=1

    poi, se si vuole che all'accensione della vettura il settaggio impostato per default non sia "auto" bisogna:
    nel modulo 09 => security access => 20113 (almeno nel mio caso, ma penso sia uguale per tutti)
    => adaptation => channel 63-64-65-66: se=1 per default parte in "comfort"
    se=2 per default parte in "auto"
    se=3 per default parte in "dynamic"

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI 143 CV MULTITRONIC 2010

    Predefinito

    Ciao, se hai postato la tua codifica vuol dire che sei rientrato a casa e ti sei fatto il pizzino By BELLA NAPOLI.......................sono contento....grazie

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Ciao,
    abilitata la funzione su A4 con Multitronic .

    Posso impostare da MMI una delle 3 opzioni, Confort, Auto o Dynamic,

    Su Dynamic c'è maggior spinta paragonabile a mettere il cambio in posizione "S"
    Su confort il comportamento è standard
    Su Auto ancora non ho capito come interviene.

    Comunq non ho cambiato i parametri dei canali 63,64, 65 e 66 mentre il Byte 08 l'ho impostato a 01 Motore/cambio senza abilitare gli altri parametri in quanto l'HW non è presente
    Inizialmente avevo messo 03 ( Motor/cambio e Sterzo ) ma su sterzo nessun cambiamento durante la guida - agisce ovviamente solo con servotronic

    Ciao
    Roberto

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miscio Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai postato la tua codifica vuol dire che sei rientrato a casa e ti sei fatto il pizzino By BELLA NAPOLI.......................sono contento....grazie
    eh si, il pizzino era qui!
    Speriamo che non lo ha visto nessuno...

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

Pagina 2 di 115 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •