Lista utenti taggati

Pagina 3 di 115 PrimaPrima 1234567891011121353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1147

Discussione: aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Oggi ho attivato l'audi drive select solo motore in quanto non dispongo delle altre centraline. Ho cambiato il valore a 4 nei canali 63-64-65-66 (2 di impostazione) e sinceramente tra i tre parametri selezionabili nell'mmi: auto, confort e dinamic non trovo molta differenza se non altro il volante un po piu duro. Tuttavia nella memoria guasti trovo 2 errori forse relativi alla mancanza della pulsantiera apposita, quella cioe montata dal Signor Zetec.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Sì, deve esserci qualcosa che manca o non va. Io ce lo ho di "serie" e ti assicuro che la differenza tra le varie impostazioni è sensibile, soprattutto nello sterzo e nel tempo di risposta dell'acceleratore

  4. #23
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Vorrei capire a che corrispondono questi canali 63-64-65-66. Io vorrei modificare solo quello relativo al motore, facendo restare lo sterzo comè in modo da sentire eventuali variazioni non legate all'indurimento.

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI 143 CV MULTITRONIC 2010

    Predefinito

    Ciao, io ho il servotronic e il cambio automatico NO navi .............. pensi che la codifica come la tua vada bene ?? Il byte 17 non si deve toccare ??
    Grazie per una tua risposta.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    questi canali servono solo a impostare il comportamento di default all'accensione: come ho già scritto, 1=comfort, 2=auto, 3=dynamic e 4=individual (su vetture con navi).
    Se vuoi modificare solo un aspetto, mi pare che devi agire sul byte 8

    ---------- Post added at 09.43.43 ---------- Previous post was at 09.40.58 ----------

    il byte 17 bit 7 cambia solo la logica di funzionamento dell'interruttore. Se il bit è uguale a 1, l'interruttore è predisposto a fare "il giro" tra le funzioni: se premi sempre la freccia destra, le opzioni che avrai sono comfort, auto, dynamic, spazio vuoto che rappresenta individual sulle vetture con navi e poi di nuovo comfort.
    Se il bit non è attivato, se sei in dynamic e vuoi andare in comfort, devi utilizzare la freccia di sx e spostarti di due posizioni, perchè "il giro" in questo caso non funziona

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Ci sono riuscito! La spesa? circa 65 euro per tutto...
    E' necessaria la plancetta intorno alla leva cambio per le versioni con audi drive select (nel caso non abbiate il navigatore): si trova facilmente su ebay, ad esempio qui:

    http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8K-Blende...item56373b14f6

    poi serve un connettore 1C0 973 119 B e due cavi con spinette già crimpate 000 979 009 E: ogni cavetto ha già due spinette ad ogni estremità, quindi ne bastano due per avere 3 spezzoni di cavo con spinette.

    Montato l'interruttore, il pin 1 deve essere collegato a un positivo permanente, il pin 2 al modulo 09 sotto al cruscotto lato guida, in particolare al pin T16b/4 e il pin 3 a un negativo.
    Fatto questo, bisogna codificare via VAG l'interruttore: ora non ricordo la codifica, appena la ritrovo, la scrivo qui!
    La modifica comunque è valida, in "dynamic", l'acceleratore risponde molto prima e si elimina quella sensazione di vuoto che si ha nei primi centimetri di corsa del pedale, lo sterzo invece si indurisce. Di default, all'accensione si imposta automaticamente su AUTO, dove il comportamento è lo stesso pre-modifica, mentre in comfort l'acceleratore non subisce modifiche e lo sterzo si alleggerisce ulteriormente!
    Ciao Zetec,
    ho compelattao tutte le modifiche via VAG e funziona alla grande.
    Ho scoperto di avere sull'unita MMI 3G HD che ho nel garage ( tra l'altro l'ho messa in vendita) l'interrutore per il DRIVE SELECT da montare sull'unità MMI 3G presente nel cruscotto.
    Mi indicheresti i cavi necessari e come collegarli ?
    Grazie
    Roberto

  8. #27
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI 143 CV MULTITRONIC 2010

    Predefinito

    Grazie Zetec per i tuoi chiarimenti

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ioschi2003 Visualizza Messaggio
    Ciao Zetec,
    ho compelattao tutte le modifiche via VAG e funziona alla grande.
    Ho scoperto di avere sull'unita MMI 3G HD che ho nel garage ( tra l'altro l'ho messa in vendita) l'interrutore per il DRIVE SELECT da montare sull'unità MMI 3G presente nel cruscotto.
    Mi indicheresti i cavi necessari e come collegarli ?
    Grazie
    Roberto
    è lo stesso tipo di collegamento che ho scritto nella prima pagina, che io sappia per le versioni con navi hanno solo una diversa codifica, ma il tipo di collegamento è lo stesso...un positivo sempre presente, un negativo (che ho preso entrambi da dietro al clima ma portando i cavi alla scatola fusibili lato passeggero c'è anche lo spazio per il fusibile dedicato) e un cavo che va alla centralina di bordo sotto al cruscotto lato guida

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  10. #29
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI 143 CV MULTITRONIC 2010

    Predefinito

    Ciao Zetec, ho un problema che spero tu possa risolvermelo, ho fatto tutto quello da te descritto alla lettera, però non funziona l'interruttore, non si accendono neanche le luci che indicano confort dymanic auto, penso che lo sbaglio sia dovuto al collegamento al modulo 9, il pin 4 corrisponde ad un fillo lilla che io ho, ho rubato la corrente da quello .....và fatto così ??? Oppure potrebbe essere l ' interruttore difettoso, ma ho i miei dubbi, senza quello solo con VAG funziona tutto, ho provato a vedere se c'è corrente al connettore dell'interruttore, la massa è OK il positivo permanente è OK e l'ultimo filo mostra corrente pure quello anche senza chiave innestata nel cruscotto, da qui viene il mio dubbio....in teoria quel filo dovrebbe avere corrente solo con la chiave, o sbaglio ??
    Grazie per il tuo aiuto.

  11. Il seguente utente ringrazia miscio per questo messaggio

    diego.podavini (12-08-2017)

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miscio Visualizza Messaggio
    Ciao Zetec, ho un problema che spero tu possa risolvermelo, ho fatto tutto quello da te descritto alla lettera, però non funziona l'interruttore, non si accendono neanche le luci che indicano confort dymanic auto, penso che lo sbaglio sia dovuto al collegamento al modulo 9, il pin 4 corrisponde ad un fillo lilla che io ho, ho rubato la corrente da quello .....và fatto così ??? Oppure potrebbe essere l ' interruttore difettoso, ma ho i miei dubbi, senza quello solo con VAG funziona tutto, ho provato a vedere se c'è corrente al connettore dell'interruttore, la massa è OK il positivo permanente è OK e l'ultimo filo mostra corrente pure quello anche senza chiave innestata nel cruscotto, da qui viene il mio dubbio....in teoria quel filo dovrebbe avere corrente solo con la chiave, o sbaglio ??
    Grazie per il tuo aiuto.
    hai fatto le codifiche come ho scritto nel byte 7 e 5??
    ciao

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

Pagina 3 di 115 PrimaPrima 1234567891011121353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •