Lista utenti taggati

Pagina 52 di 115 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1147

Discussione: aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

  1. #511
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Aquila per controllare quale hai basta semplicemente il vag!
    lo so ...
    ma non ho tempo manco per una vaggata ultimamente

    ---------- Post added at 08.59.42 ---------- Previous post was at 08.50.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    E' questo che volevo dirti!!!
    L'errore non te lo darà mai il fis, ma te lo da il Vag sulla centralina.
    Inpratica tu vai a modificare i valori di adaptation della 09 con il vag a macchina accesa ???
    Come spegni la macchina i valori come diventano??? Si resettano????
    Non pubbliciziamo cose rischiose per gli altri! Magari qualcuno con meno manualità di noi ci prova e fa qualche danno!
    Aspettiamo il tasto che è meglio ed più bello!
    giggio, leggendoti, mi viene il sospetto che ci sia un piccolo fraintendimento. se ho capito male io, "mi cospargo el capo de cenere ...."
    Sfelix, dice che eseguendo la modifica VAG (che ho fatto anche io ai tempi) si attiva il menù dell'MMI in da cui si può eseguire le modifica ADS senza avere il pulsante. In sostanza sarebbe la versione SW del pulsante stesso. La differenza è che a me comparivano i menù sul display, ma eseguendo le modifiche non si sentiva nessun effetto (solo sul motore perchè non ho altro da modificare), invece sfelix dice di sentire differenza. il mio sospetto era che senza pulsante l'ADS non funzionasse, però ora mi viene il dubbio di non aver configurato correttamente, o che dipenda dalla centralina 09. Per ACC era la spessa cosa. con certe versioni di centralina motore tutto OK, con altre non si poteva attivare.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  2.  

  3. #512
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    Sfelix, dice che eseguendo la modifica VAG (che ho fatto anche io ai tempi) si attiva il menù dell'MMI in da cui si può eseguire le modifica ADS senza avere il pulsante.
    Occhio non ho detto da nessuna parte che mi si attiva il menu nell'MMI, attivandolo infatti non ho nessuna voce proprio perchè non ho il navi/mmi!!!
    Bho forse secondo me dipende proprio da questo che mi funziona lo stesso via software anche senza tasto.

  4. #513
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    spendido! allora sono io che non ho capito un tubazzo!!! perdonatemi!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  5. #514
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    In pratica, Sfelix ti dice che con la macchina accesa e il vag attaccato va a modificare il valori di adaptation dei canali interessati e cambia la modalità di guida. In realtà va ad agire su come si trova la centralina(confort/dynamic/auto) al momento dell'accensione...però dice che nella sua funziona... Magari come dice lui la mancanza dell'mmi glielo permette di fare... Io ti dico che senza tasto.... Nisba....

  6. #515
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    rileggendo bene ora ho compreso. e forse capisco perchè a me senza tasto non funzionava nulla ....

    però una prova come spiegato nelal guida citata, lo voglio fare.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  7. #516
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Ho fatto l'ennasima prova, giusto per vedere se sono rincoglionito io o cosa, ho rimesso i valori iniziali che avevo della 09 (quindi senza ADS) e mi sono fatto un giro, Impressioni:
    Sterzo è sempre leggerissimo e tirando le marce la sento normale, rimettendo i valori con l'ads, lo sterzo all'inizio è leggerissimo poi in base alla velocità diventa duro come una pietra,(impostando la 63 su 2 gli altri sul 3) tirando le marce è diversa e ha più spinta poi mi si accende sempre la spia dell'abs, che è la prima volta che la vedo accendersi.
    E' completamente un altra macchina. A voi le Conclusioni............
    Ultima modifica di sfelix; 22-10-2013 alle 22:11

  8. #517
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Sono convinto che è come dici tu, Sfelix. E' solo che per tutti gli altri un operazione come la tua potrebbe essere complicata, per cui è sempre meglio mettere il tasto....
    La tua Sfleix è di importazione o Italiana? E' una 143 cv vero? Se italiana da 143 cv ha di serie il sevotronik... Mica male....

  9. #518
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Il tasto lo mettero' sto aspettando che mi arrivi, anche perche' ho gia' tutto, consolle originale x doppia pulsantiera e cavi.
    la mia e' Italianissima, 143 cv, l'1N3 l'ho scoperto solo 3 gg fa', specchietti pack luce e pioggia e sensori post, davvero una gran botta di
    Unica cosa che lo sterzo ora non mi piace per niente e' duro come na pietra!
    Spero di abituarmi!
    Ora che ci penso pero' il valore 4 (individual) sul 63 voglio provare a vedere se me l'accetta!
    Ultima modifica di sfelix; 22-10-2013 alle 23:21

  10. #519
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Ho provato a mettere il valore 4 (individual) e la codifica viene accettata, ora mi chiedo come mai sulle auto no Navi/MMI non l'hanno prevista?????? Bho....!!!!!
    Volendo si puo' usarla lo stesso impostando come default tutti sul 4 e con il tasto è possibile cambiare gli altri valori.

  11.  

  12. #520
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Piano Sfelix... Il valore che vai cambiare nei canali è la posizione delle varie centraline nel momento che tu accendi la macchina. Il valore 4 te lo prende perchè la rete di bordo non sa se tu hai l'mmi o no. Resta il fatto che non puoi regolare l'individual se non hai l'mmi, per cui il 4 che codifica ti da????

Pagina 52 di 115 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •