Lista utenti taggati

Pagina 53 di 115 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1147

Discussione: aggiunto AUDI DRIVE SELECT su A4 B8 2.0 TDI!!

  1. #521
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Ciao a tutti, potresti darmi una mano nell'attivazione dell'ADS solo da mmi? La mia è una 2.0 143Cv, Automatica, Servotronic, ho attivato tutto come spiegato nei vari post ma ancora non mi compare nell'MMI. So che i risultati sono pochi o nulli e sicuramente sarà un retrofit che a breve farò ma volevo prima attivarlo così.
    Ho anche seguito il post n°407 di jojoker che diceva di attivarlo anche nella sezione APK 0X01, 0X0B...ma niente da fare! non mi compare.
    Vi spiego cosa ho attivato e l'ordine in cui li ho attivati:
    9-Central electric:
    Byte 7, bit 5, change 0 to 1
    Byte 8, bit 1,2,4 change 0 to 1
    Byte 17, bit 7, change 0 to 1
    Securty access----> 20113, Do it!
    Adaption, 63,64,65 and 66 change to 4 (invidual)
    Menu segreto MMI (io ho il 2G High), Car Diagnostic, Charisma attivato.
    Reset MMI.
    Non vedendolo attivato nell'MMI ho attivato la voce anche in Menu segreto -> Car Diagnostic --> APK 0X01, 0X0B--> Charisma --> attivato

    Ancora non mi si attiva nell'MMI.

    Cosa ho sbagliato? Perchè non si attiva nell'MMI? Dovevo prima attivarlo dal menu segreto e poi attivarlo con il Vag?

    Grazie
    Francesco

    ---------- Post added at 11.08.50 ---------- Previous post was at 11.08.35 ----------

    Ciao a tutti, potresti darmi una mano nell'attivazione dell'ADS solo da mmi? La mia è una 2.0 143Cv, Automatica, Servotronic, ho attivato tutto come spiegato nei vari post ma ancora non mi compare nell'MMI. So che i risultati sono pochi o nulli e sicuramente sarà un retrofit che a breve farò ma volevo prima attivarlo così.
    Ho anche seguito il post n°407 di jojoker che diceva di attivarlo anche nella sezione APK 0X01, 0X0B...ma niente da fare! non mi compare.
    Vi spiego cosa ho attivato e l'ordine in cui li ho attivati:
    9-Central electric:
    Byte 7, bit 5, change 0 to 1
    Byte 8, bit 1,2,4 change 0 to 1
    Byte 17, bit 7, change 0 to 1
    Securty access----> 20113, Do it!
    Adaption, 63,64,65 and 66 change to 4 (invidual)
    Menu segreto MMI (io ho il 2G High), Car Diagnostic, Charisma attivato.
    Reset MMI.
    Non vedendolo attivato nell'MMI ho attivato la voce anche in Menu segreto -> Car Diagnostic --> APK 0X01, 0X0B--> Charisma --> attivato

    Ancora non mi si attiva nell'MMI.

    Cosa ho sbagliato? Perchè non si attiva nell'MMI? Dovevo prima attivarlo dal menu segreto e poi attivarlo con il Vag?

    Grazie
    Francesco

    ---------- Post added at 11.10.22 ---------- Previous post was at 11.08.50 ----------

    scusate il doppio post...non so perchè sia successo

  2.  

  3. #522
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao raga, volevo chiedere se avendo lo start&stop sono obbligato a mettere il tasto singolo o posso magati mettere quello più grande che occupa i tre tasti di sinistra e spostare lo star&stop?
    Per togliere il modulo di navigazione che chiavette avete usato? Io ho quello per l'RNS-E dell'audi A3 in pratica un ferro piatto che finisce tagliato con la punta da un lato http://i.ebayimg.com/t/4-KEY-CHIAVI-CHIAVETTE-SGANCIO-AUDI-RNS-E-CONCERT-3-REMOVIBILI-DOPO-ESTRAZIONE-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqFHJEwE88eJ0H-fBPV5DJSrSw~~60_35.JPG
    Vanno bene?

    Inoltre come faccio a sapere se ho il servotronik o no? Nella mia scheda tecnica lo sterzo ha codice QZ7 (servosterzo elettrico)

    Grazie.
    Andrea

  4. #523
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tucano Visualizza Messaggio
    Ciao raga, volevo chiedere se avendo lo start&stop sono obbligato a mettere il tasto singolo o posso magati mettere quello più grande che occupa i tre tasti di sinistra e spostare lo star&stop?
    Per togliere il modulo di navigazione che chiavette avete usato? Io ho quello per l'RNS-E dell'audi A3 in pratica un ferro piatto che finisce tagliato con la punta da un lato http://i.ebayimg.com/t/4-KEY-CHIAVI-CHIAVETTE-SGANCIO-AUDI-RNS-E-CONCERT-3-REMOVIBILI-DOPO-ESTRAZIONE-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqFHJEwE88eJ0H-fBPV5DJSrSw~~60_35.JPG
    Vanno bene?

    Inoltre come faccio a sapere se ho il servotronik o no? Nella mia scheda tecnica lo sterzo ha codice QZ7 (servosterzo elettrico)

    Grazie.
    Andrea
    Ciao Andrea, il tasto singolo lo devi mettere solo se hai una facelift modello da inizio 2012, altrimenti sei OBBLIGATO a mettere quello più grande.
    Per il servotronic ti sei risposto da solo: se hai il servosterzo elettrico non hai il servosterzo elettromeccanico ( servotronic).
    Le chiavette vanno bene.

    ---------- Post added at 22.36.36 ---------- Previous post was at 22.33.41 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Cisky82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, potresti darmi una mano nell'attivazione dell'ADS solo da mmi? La mia è una 2.0 143Cv, Automatica, Servotronic, ho attivato tutto come spiegato nei vari post ma ancora non mi compare nell'MMI. So che i risultati sono pochi o nulli e sicuramente sarà un retrofit che a breve farò ma volevo prima attivarlo così.
    Ho anche seguito il post n°407 di jojoker che diceva di attivarlo anche nella sezione APK 0X01, 0X0B...ma niente da fare! non mi compare.
    Vi spiego cosa ho attivato e l'ordine in cui li ho attivati:
    9-Central electric:
    Byte 7, bit 5, change 0 to 1
    Byte 8, bit 1,2,4 change 0 to 1
    Byte 17, bit 7, change 0 to 1
    Securty access----> 20113, Do it!
    Adaption, 63,64,65 and 66 change to 4 (invidual)
    Menu segreto MMI (io ho il 2G High), Car Diagnostic, Charisma attivato.
    Reset MMI.
    Non vedendolo attivato nell'MMI ho attivato la voce anche in Menu segreto -> Car Diagnostic --> APK 0X01, 0X0B--> Charisma --> attivato

    Ancora non mi si attiva nell'MMI.

    Cosa ho sbagliato? Perchè non si attiva nell'MMI? Dovevo prima attivarlo dal menu segreto e poi attivarlo con il Vag?

    Grazie
    Francesco

    ---------- Post added at 11.08.50 ---------- Previous post was at 11.08.35 ----------

    Ciao a tutti, potresti darmi una mano nell'attivazione dell'ADS solo da mmi? La mia è una 2.0 143Cv, Automatica, Servotronic, ho attivato tutto come spiegato nei vari post ma ancora non mi compare nell'MMI. So che i risultati sono pochi o nulli e sicuramente sarà un retrofit che a breve farò ma volevo prima attivarlo così.
    Ho anche seguito il post n°407 di jojoker che diceva di attivarlo anche nella sezione APK 0X01, 0X0B...ma niente da fare! non mi compare.
    Vi spiego cosa ho attivato e l'ordine in cui li ho attivati:
    9-Central electric:
    Byte 7, bit 5, change 0 to 1
    Byte 8, bit 1,2,4 change 0 to 1
    Byte 17, bit 7, change 0 to 1
    Securty access----> 20113, Do it!
    Adaption, 63,64,65 and 66 change to 4 (invidual)
    Menu segreto MMI (io ho il 2G High), Car Diagnostic, Charisma attivato.
    Reset MMI.
    Non vedendolo attivato nell'MMI ho attivato la voce anche in Menu segreto -> Car Diagnostic --> APK 0X01, 0X0B--> Charisma --> attivato

    Ancora non mi si attiva nell'MMI.


    Cosa ho sbagliato? Perchè non si attiva nell'MMI? Dovevo prima attivarlo dal menu segreto e poi attivarlo con il Vag?

    Grazie
    Francesco

    ---------- Post added at 11.10.22 ---------- Previous post was at 11.08.50 ----------

    scusate il doppio post...non so perchè sia successo
    Strano... Prova con un altro reset dell'mmi....
    Considera che comunque non otterrai alcun beneficio da questa operazione, senza collegare il tasto alla rete di bordo...

  5. #524
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Ho provato tantissime volte a resettarlo ma nulla da fare, l'unica cosa che mi rimane è rimettere tutto come prima compreso mmi e rifare il tutto ma al contrario partendo dall'mmi.
    Giggio ma tu mi confermo che la procedura da me fatta è corretta?
    Dimenticavo...la mia è anno 2009
    Grazie 1000

  6. #525
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Ok grazie Giggio!!

  7. #526
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito a completare questo attesissimo retrofit, traendo le miei conclusioni:
    Funziona tranquillamente senza tasto solo per chi non ha il navi, gli altri purtroppo devono montarlo per forza per notare la differenza. La codifica puo' essere fatta tranquillamente tramite vag impostando i canali di adattamento, con il tasto ( che consiglio comunque a tutti di montarlo) è molto piu’ semplice anche perchè senza siete costretti a tenerla sempre in dynamic e consumerà anche un po’ in piu’ ed evitate di stare sempre con il vag collegato per cambiare i valori.
    La differenza si sente e come, ed è davvero piacevole, ho notato che anche il cambio è piu’ morbido (entrano meglio le marce).
    Ora è davvero un piacere guidarla!
    Unico neo per i non navi è che cambiando anche attivandola con il tasto non si ha nessuna informazione né nel fis e né nell’mmi .

    Nel frattempo vi posto un po’ di foto:
    In fase di montaggio :


    Lavoro finito:

  8. #527
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito a completare questo attesissimo retrofit, traendo le miei conclusioni:
    Funziona tranquillamente senza tasto solo per chi non ha il navi, gli altri purtroppo devono montarlo per forza per notare la differenza. La codifica puo' essere fatta tranquillamente tramite vag impostando i canali di adattamento, con il tasto ( che consiglio comunque a tutti di montarlo) è molto piu’ semplice anche perchè senza siete costretti a tenerla sempre in dynamic e consumerà anche un po’ in piu’ ed evitate di stare sempre con il vag collegato per cambiare i valori.
    La differenza si sente e come, ed è davvero piacevole, ho notato che anche il cambio è piu’ morbido (entrano meglio le marce).
    Ora è davvero un piacere guidarla!
    Unico neo per i non navi è che cambiando anche attivandola con il tasto non si ha nessuna informazione né nel fis e né nell’mmi .

    Nel frattempo vi posto un po’ di foto:
    In fase di montaggio :


    Lavoro finito:
    Visto che sei nella mia stessa configurazione (no NAVI) volevo chiederti cosa ne pensi della configurazione che assume quando cliccando il tasto ADS non è acceso nè COMFORT, nè AUTO, nè DYNAMIC.
    Secondo me sarebbe nella configurazione INDIVIDUAL, ma non avendo MMI non si possono personalizzare i singoli componenti (sterzo, motore, sospensioni). Secondo me in quel caso risponde come se fosse in AUTO.

  9. #528
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius Visualizza Messaggio
    Visto che sei nella mia stessa configurazione (no NAVI) volevo chiederti cosa ne pensi della configurazione che assume quando cliccando il tasto ADS non è acceso nè COMFORT, nè AUTO, nè DYNAMIC.
    Secondo me sarebbe nella configurazione INDIVIDUAL, ma non avendo MMI non si possono personalizzare i singoli componenti (sterzo, motore, sospensioni). Secondo me in quel caso risponde come se fosse in AUTO.
    Questa cosa l'ho notato anche io pigiando il tasto andando avanti dopo dynamic non si accende nessuna luce/spia, bho' potrebbe anche essere la configurazione individual, anche perchè nei canali di adattamento il valore 4 viene accettato tranquillamente !!!!! Questo restera' un mistero......
    Ultima modifica di sfelix; 07-11-2013 alle 11:30

  10. #529
    Audi lover L'avatar di mattiasocc
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant S-Line 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito a completare questo attesissimo retrofit, traendo le miei conclusioni:
    Funziona tranquillamente senza tasto solo per chi non ha il navi, gli altri purtroppo devono montarlo per forza per notare la differenza. La codifica puo' essere fatta tranquillamente tramite vag impostando i canali di adattamento, con il tasto ( che consiglio comunque a tutti di montarlo) è molto piu’ semplice anche perchè senza siete costretti a tenerla sempre in dynamic e consumerà anche un po’ in piu’ ed evitate di stare sempre con il vag collegato per cambiare i valori.
    La differenza si sente e come, ed è davvero piacevole, ho notato che anche il cambio è piu’ morbido (entrano meglio le marce).
    Ora è davvero un piacere guidarla!
    Unico neo per i non navi è che cambiando anche attivandola con il tasto non si ha nessuna informazione né nel fis e né nell’mmi .

    Nel frattempo vi posto un po’ di foto:
    In fase di montaggio :


    Lavoro finito:
    questo è un up che anche se non ho il servotronic vorrei fare lo stesso...ma..Sfelix in che senso senti il cambio più morbido??

  11.  

  12. #530
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grande sleliiiixxx ...ottimo retrofit, complimenti per il lavoro, è venuto davvero bene...bravissimo...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

Pagina 53 di 115 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •