Lista utenti taggati

Pagina 6 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 264

Discussione: Aquila-Uno: La mia A4 com'è e .... come sarà!

  1. #51
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Mah Damiano, sai bene quanto io sia di gusti "difficili"... non trovo questo forum molto tecnico (per quello mi "abbevero" in Germania), molto spesso le informazioni mi trovo a darle più che a riceverle...
    Però... mi trovo bene con tutti voi... Mazinga o NO...
    Appunto che le info le dai più che riceverle...vuol dire che non tutti sono preparati come te!..
    Se tutti fossero allo stesso livello non ci sarebbe comunicazione!
    Io sono dell'idea che questo forum sia di alto livello,magari non al top ma di alto livello!...prova a guardare altri forum(non necessariamente audi)e vedrai che c'è molto basso livello!
    Io mi trovo molto bene qui e per adesso ho trovato risposte a tutte le mie domande!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Mah Damiano, sai bene quanto io sia di gusti "difficili"... non trovo questo forum molto tecnico (per quello mi "abbevero" in Germania), molto spesso le informazioni mi trovo a darle più che a riceverle...
    Però... mi trovo bene con tutti voi... Mazinga o NO...
    Giustamente tu le dai...e qlcn le riceve!! ;) ;)
    Qualcuno dovrà pur dare queste informazioni....e tu di certo sei uno dei più ferrati sotto gli aspetti tecnici....
    Sta di fatto che cmq se si ha un quesito....questo verrà affrontato e ci si cerca di aiutare per quanto sia possibile.....di certo se ad esempio si sta parlando su come smontare un tachimetro per pulire la polvere non penso che se uno chiede come togliere il vetro del tachimetro per pulire la polvere stia andando OT e per questo deve essere ripreso....come invece è successo in altri forum!

    ---------- Post added at 23.24.13 ---------- Previous post was at 23.19.17 ----------

    PS: scusaci Aquila-uno se sporchiamo la tua discussione....eventualemente chiederemo di eliminare i messaggi....magari senza farci bannare... ;) ;)

  4. #53
    New entry L'avatar di gianluca.ASC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Allroad 4B 2.7 TT - Sportback tdi Quattro - Classe A 180 CDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel vostro forum non si parlano nemmeno di tanti argomenti tecnici come invece avviene qui......nonostante ci sia qualche divagazione con mazzinaga e altre cavolate.....
    Probabilmente una via di mezzo sarebbe la soluzione migliore, anche se guardando le discussioni, argomenti, "affluenza" ecc... questo forum è di gran lunga il più seguito ....nonchè il più interessante dal punto di vista automobilistico!
    Damiano, rispettoi il tuo pensiero, come è giusto che sia pur se mi viene in mente la teoria della relatività.
    Bisognerebbe capire a questo punto cosa è tecnico e cosa non lo è.
    Per me, in generale, è irritante cercare informaqzioni tecniche in un post di 150 pagine dove nella metà si parla di Winx, Goldrake e simili, ma è un parere assolutamente soggettivo, per carità.
    Dipende da come si imposta un forum e ogni impostazione è quella giusta, se rispecchia l'idea iniziale che ci si è prefissati.

    Personalmente credo che avere tra i soci e tra coloro che elargiscono informazioni gratis dei professionisti provenienti da vari settori (Responsabili di Service Audi, ingegneri esperti nel settore della sicurezza e del ramo legale, esperti di assicurazioni, etc) sia un buon portfolio dal quale partire per poter garantire un luogo tecnico di incontro.
    Credo anche che parlare di rimappature e defappature non sia tecnica, ma tecnica dell'illegalità, visto il paese nel quale viviamo. Ma è solamente una mia opinione.

    Poi dire che un forum sia più interessante dal punto di vista automobilistico è un parere che rispetto (ancora), fermo restando che bisognerebbe capire quali sono gli interessi che sono alla base del proprio modo di vivere.
    Infine, senza lanciarmi in inutili confronti, dico che in generale non sempre, in tutti i settori, chi è più seguito è il migliore.
    Personalmente noi abbiamo una politica che spinge molto il Club e la sua crescita e che evita che il Forum diventi terra di nessuno, gestita da semplici utenti mordi e fuggi, che magari, con le loro discussioni inappropriate, possono mettere a repentaglio la credibilità del Club ospitante e, peggio ancora, la responsabilità civile e penale di chi amministra il Forum stesso.
    Ogni tanto bisognerebbe mettersi nei panni degli altri e capire che ci sono alcune cose che non sono lecite e che comportano delle responsabilità.
    Infine ricordo a chi ha detto che noi rispondiamo solamente ai soci, che proprio in settimana il nostro Socio/Moderatore Elio si è interessato peronalmente per risolvere a babbo morto (leggasi gratis) un costoso problema agli iniettori di un semplice utente
    che manco conosce e che vive a oltre 1000 km di distanza da lui.
    Lo riporto non perchè gli venga detto "bravo", ma solamente per farvi sentire l'altra campana.
    Il tutto solamente per correttezza di informazione, perchè spesso si vuole vedere solamente il lato negativo delle cose.
    Per il resto, ogni critica, se contestualizzata, documentata e fondata, è sempre ben accetta.

  5. #54
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    Damiano, rispettoi il tuo pensiero, come è giusto che sia pur se mi viene in mente la teoria della relatività.
    Bisognerebbe capire a questo punto cosa è tecnico e cosa non lo è.
    Per me, in generale, è irritante cercare informaqzioni tecniche in un post di 150 pagine dove nella metà si parla di Winx, Goldrake e simili, ma è un parere assolutamente soggettivo, per carità.
    Dipende da come si imposta un forum e ogni impostazione è quella giusta, se rispecchia l'idea iniziale che ci si è prefissati.

    Personalmente credo che avere tra i soci e tra coloro che elargiscono informazioni gratis dei professionisti provenienti da vari settori (Responsabili di Service Audi, ingegneri esperti nel settore della sicurezza e del ramo legale, esperti di assicurazioni, etc) sia un buon portfolio dal quale partire per poter garantire un luogo tecnico di incontro.
    Credo anche che parlare di rimappature e defappature non sia tecnica, ma tecnica dell'illegalità, visto il paese nel quale viviamo. Ma è solamente una mia opinione.

    Poi dire che un forum sia più interessante dal punto di vista automobilistico è un parere che rispetto (ancora), fermo restando che bisognerebbe capire quali sono gli interessi che sono alla base del proprio modo di vivere.
    Infine, senza lanciarmi in inutili confronti, dico che in generale non sempre, in tutti i settori, chi è più seguito è il migliore.
    Personalmente noi abbiamo una politica che spinge molto il Club e la sua crescita e che evita che il Forum diventi terra di nessuno, gestita da semplici utenti mordi e fuggi, che magari, con le loro discussioni inappropriate, possono mettere a repentaglio la credibilità del Club ospitante e, peggio ancora, la responsabilità civile e penale di chi amministra il Forum stesso.
    Ogni tanto bisognerebbe mettersi nei panni degli altri e capire che ci sono alcune cose che non sono lecite e che comportano delle responsabilità.
    Infine ricordo a chi ha detto che noi rispondiamo solamente ai soci, che proprio in settimana il nostro Socio/Moderatore Elio si è interessato peronalmente per risolvere a babbo morto (leggasi gratis) un costoso problema agli iniettori di un semplice utente
    che manco conosce e che vive a oltre 1000 km di distanza da lui.
    Lo riporto non perchè gli venga detto "bravo", ma solamente per farvi sentire l'altra campana.
    Il tutto solamente per correttezza di informazione, perchè spesso si vuole vedere solamente il lato negativo delle cose.
    Per il resto, ogni critica, se contestualizzata, documentata e fondata, è sempre ben accetta.
    rispetto molto il tuo intervento, sicuramente sarai una persona intelligente e l si capisce dal tono del tu intervento,
    questo forum non sarà all'altezza tecnica di qualcun'altro.. ma ti assicuro che a livello umano è uno dei migliori che frequento, ci sono persone veramente pazienti e gentili,
    ogni tanto mi soffermo a fare le osservazioni cme hai fatto tu, e ai fini tecnici purtroppo qui si ha ancora un po di strada da fare, la gente apre tread inutili dai titoli sbagliati. e mai è stata umiliata come accade nell'altro furum..
    tutto qui..

    trovo che tutti e due i forum siano belli... ma questo lo frequento ogni giorno e oltre a parlare di automobili ho un contatto umano...
    che nell'altro se non sei socio non hai .. tutto qui...
    detto questo complimenti per il tuo intervento.. è senz'altro gradito un confronto..
    però chiamare babbo morto un utente solo perchè non è socio mi pare sbagliato..
    io in prima persna ho aiutato molti audisti senza averne niente in tasca...
    e qui cme me ce ne sono tanti.. avete solo questo da imparare poi per il resto siete bravissimi

    ---------- Post added at 00.21.14 ---------- Previous post was at 00.15.35 ----------

    p.s .. complimenti per l'avatar
    Ultima modifica di cupitt; 21-06-2010 alle 00:48
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #55
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Io vorrei farvi vedere il motivo per cui mi bannarono dall'altro forum ma purtroppo non posso perchè i "Talebani" hanno intelligentemente cancellato la discussione.
    Tornando a questo forum chiunque può constatare quanti anni luce sia avanti nelle informazioni tecniche rispetto all'altro, basta ad esempio vedere le specifiche VAG (che sono il primo argomento dei forum del mondo).
    Grazie a tutti i moderatori e gli utenti (amici) di Audi RS Club ho appreso tantissimo riuscendo a realizzare bellissime cose sulla mia A4, che mi hanno permesso anche di poter visionare al suo interno i cartoni di GOLDRAKE e delle WinX
    Ultima modifica di MatriX68X; 21-06-2010 alle 08:23
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  7. #56
    Audi lover L'avatar di Giangi68
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 1.9 TDI S4 look

    Predefinito

    Io ho avuto modo di visitare per diversi giorni L'Audi Sport Club e devo dire che dal punto di vista tecnico e dell'ordine è sicuramente al top. Quello che nn mi è piaciuto è la rigidità con cui tutto questo viene gestito. Non mi piacciono i toni saccenti e presuntuosi (seppur competenti al massimo livello, su questo nn si discute) con cui vengono trattati alcuni utenti: "modera i termini per benino altrimenti ti banno da questo forum in tempo zero" è una minaccia che ho trovato solo su quel forum. Io non accetto simili toni rivolti a qualcuno seppur in torto o semplicemente esasperato perchè le sue affermazioni vengono demolite dall'elite dei moderatori. Qualcuno può anche violare una regola o impuntarsi sulla propria opinione di voler mappare la propria auto, ma non si tratta così, ci sono altri modi più civili di trattare il prossimo. Se si vuol bannare qualcuno, lo si fa, "spiacente ma essendo la tua conversazione o argomento contrari alle regole di questo furum abbiamo deciso di togliere il tuo intervento", o qualcosa di simile. Ma, non so, io preferisco persone oltre che competenti, anche umili, che non ti fanno pesare la propria conoscenza in materia...che sono "professori universitari" o "che hanno due lauree". Io, da semplice operaio metalmeccanico con moglie e due figli a carico, mi sono sentito mortificato da chi come alcuni di voi ,si mettono sul piedistallo. "Questa è casa mia e fai quello che dico io se no te ne vai" è un pò lo spirito che io personalmente ho percepito su quel forum. Decisione? Me ne sono andato. Io di carattere preferisco la semplicità e la cortesia, anche se in mezzo a un pò di disordine. Poi anche questo "spiare" quello che si dice dalla concorrenza....controllare che un utente abbia scritto anche quà e andare a riprendere delle sue affermazioni per dargli torto...no, non mi piace, io sono fatto così.

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    Damiano, rispettoi il tuo pensiero, come è giusto che sia pur se mi viene in mente la teoria della relatività.
    Bisognerebbe capire a questo punto cosa è tecnico e cosa non lo è.
    Per me, in generale, è irritante cercare informaqzioni tecniche in un post di 150 pagine dove nella metà si parla di Winx, Goldrake e simili, ma è un parere assolutamente soggettivo, per carità.
    Io per "tecnico" intendo tutto quello pertinente al mondo dell'auto....e non per forza dati dettagliati sui componenti meccanici, motori, freni, turbine...ecc. ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    .............
    Credo anche che parlare di rimappature e defappature non sia tecnica, ma tecnica dell'illegalità, visto il paese nel quale viviamo. Ma è solamente una mia opinione.
    Penso (x cui non ho la certezza) che parlare di mappature non sia illegale, altrimenti andrebbe a farsi benedire il tanto osannato diritto di pensiero e parola, fin tanto che no si vada a dire/dimostrare/vantarsi che si è riusciti ad arrivare a 300km/h in una strada urbana passando col rosso con la centralina rimappata e 4 turbine senza fap con tanto di video dimostrativo!

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    Poi dire che un forum sia più interessante dal punto di vista automobilistico è un parere che rispetto (ancora), fermo restando che bisognerebbe capire quali sono gli interessi che sono alla base del proprio modo di vivere.
    Infine, senza lanciarmi in inutili confronti, dico che in generale non sempre, in tutti i settori, chi è più seguito è il migliore
    Più interessante semplicemente guardando il n° e tipo di discussioni che nascono e che vengono seguite, nonchè dagli interventi....mi sembra che difficilmente le discussioni rimangano ferme per giorni.

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    .....
    Ogni tanto bisognerebbe mettersi nei panni degli altri e capire che ci sono alcune cose che non sono lecite e che comportano delle responsabilità.....
    certamente se qlcn sbaglia ci sono modi e modi per riprendere la gente, senza x forza declassarlo moralmente

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    .....Infine ricordo a chi ha detto che noi rispondiamo solamente ai soci, che proprio in settimana il nostro Socio/Moderatore Elio si è interessato peronalmente per risolvere a babbo morto (leggasi gratis) un costoso problema agli iniettori di un semplice utente
    che manco conosce e che vive a oltre 1000 km di distanza da lui.
    Lo riporto non perchè gli venga detto "bravo", ma solamente per farvi sentire l'altra campana.
    Questo è lo spirito giusto che dovrebbe accompagnare un forum, e ti posso assicurare che anche qui questo avviene, e molto ma molto spesso!!

    Detto ciò, come accennato in precedenza, bisognerebbe trovare sempre una via di mezzo....ma se ciò non è possibile ben venga la libertà di parola e pensiero....ben venga l'instaurarsi del rapporto umano tra vari utenti con divagazioni anche non "tecniche" e ben venga parlare e conforntarsi su TUTTO ciò che gira attorno al modo dell'auto.
    Ovviamente questo è solo un mio pensiero. Non vuole assolutamente essere una critica negativa, ma solo costruttiva.

  9. #58
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    in spirito di collaborazione, io stasera mi vedo con un utente di questo forum per fargli una modifica VAG ... e non so manco come sia fatto di faccia. so solo che abita nella mia città. Metterò a disposizione le informazioni che ho carpito da questo forum ed il mio cavo VAG .... e se prova a chiedermi :"quanto vuoi?" gli rigo la A4 !!
    Detto questo, vi pregerei di non alimentare la polemica con gli "altri", almeno non in questo topic! siamo due parrocchie separate con stili e modi di fare diversi. io ho scelto questo forum, ma ad altri potrebbe interessare maggiormente lo stile dell'altro ... la nostra presenza da una parte o dall'altra è un commento sufficiente, secondo me.
    ognuno a casa propria è libero di gestirsi come preferisce, ed ogni ospite/utente, è libero di restare o andarsene per manifestare il proprio dissenso. Fortunatamente i due forum hannos tili di gestione diversi, così è più facile trovare la propria collocazione. A me se si sporca il topic che ho aperto sulla mia A4 con Goldrake e winx non mi frega più di tanto, questo è certo! Scusate!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Scusami Gianluca se ho continuato....ma ti assicuro che la mia non è assolutamente una polemica, anzi! Questi discorsi mi piacerebbe farli di persona, cosi anche da evitare fraintendimenti!
    Con questo adesso chiudo l'OT, se qualcuno avesse voglia di rispondere magari lo si fa con pm, cosi evitiamo di "sporcare" ulteriormente questo thread! Ciao! :) :)

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolorush Visualizza Messaggio
    Faccio un piccolo OT per complimentarmi con l'avatar di gian1972. Essendo anch'io del 1972, sono cresciuto anch'io a pane e robottoni che combattevano contro altri robottoni che quando entravano in scena avevano il sottotitolone in giapponese!!!
    Ah, che bei tempi...
    Grazie, troppo buono !!

    ---------- Post added at 10.30.01 ---------- Previous post was at 10.23.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, sono uno dei talebani..esattamente quello all'estrema destra.
    Premesso che il mondo è bello perchè è vario, e che ognuno è libero di frequentare i forum che più gli si addicono e che rispecchiano il loro modo di vivere, vorrei ricordare a coloro che hanno definito "l'altro forum" come un posto di sfigati, che si tratta di una costola di un Club appartenente ad Audi International, network nel quale cerca di entrare, senza successo, questo il Club al cui Forum Voi partecipate.
    Ora, senza voler fare a gara a chi fa pipì più lontano, in quanto non è lo scopo del mio messaggio, nè il mio interesse, vorrei farvi notare che ciò che voi definite talebano è un atteggiamento che va nella direzione del rispetto della legalità.
    Rimappare, defappare, non rispettare i limiti, inveire contro le Forze dell'Ordine, purtroppo, non fa parte del nostro DNA, semplicemente perchè siamo riconosciuti da Audi AG a livello internazionale.

    Per inciso, e chiudo, noi banniamo chi agisce in spregio alle norme di buon comportamento, del codice della Strada e delle Leggi in generale.
    Tutti gli altri sono e saranno sempre i benvenuti.
    Cordialità.

    PS: nel forum talebano, peraltro, non si parlerà mai di Mazinga in un un post che parla di A4 (condivisibile o meno che possa risultare tale scelta).
    C'è una poesia del grande Trilussa "A Roma mia" che chiude in modo esemplare, anche per questo caso (Scusa Damià, ho resistito fino a stamattina, poi non c'e l'ho fatta!!)

    Adoro sta città de tutti amichi,
    de gente allegra pure che j'enverna,
    noi sèmo noi, l'artri so' pizza e fichi.
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

Pagina 6 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •