Lista utenti taggati

Pagina 9 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 264

Discussione: Aquila-Uno: La mia A4 com'è e .... come sarà!

  1. #81
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    io sono passato dai 16 ai 17 sulla stessa A4 e non ho sentito alcuna differenza. Credo che tutto sommato sarebbe così anche con i 18", ma non me la sento di affrontare tutta la trafila per l'omologazione, senza contare che se è vera la storia che devi prendere cerchi e gomme in Audi....
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    basterebbe farsi prestare cerchi e gomme originali da qlcn che conosci!! e poi glieli rendi indietro...oppure te li tieni!! ;) ;) ;) ;)

  4. #83
    New entry L'avatar di gianluca.ASC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Allroad 4B 2.7 TT - Sportback tdi Quattro - Classe A 180 CDI

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi.
    MI perdonerete questo ultimo off topic, ma credo sia corretto dare qualche risposta su quesiti che avete aperto:
    1 - @ Cupitt l'espressione "a babbo morto" che ho utilizzato è un gergo, comunemente usato, per riferirsi a qualcosa che non viene pagato .. wiki ci aiuta http://it.wikipedia.org/wiki/A_babbo_morto
    Lungi da me, quindi, il voler offendere qualcuno.

    2 - ho letto che qualcuno ha scritto "è meglio il forum A o è meglio il B": ripeto, il mio intervento non mira a fare una classifica .. alla fine saranno belli entrambi? FAranno schifo entrambi? Chi lo sa .. questi sono dati soggettivi .. ma non si può dire che l'altro non sia tecnico, tutto qui. Ci sono alcuni interventi, ad esempio, nell'area sicurezza stradale, che stanno facendo scuola e vengono ripresi anche da altri forum automobilistici (linkati), chiarendo definitivamente ed in maniera inconfutabile alcuni dubbi su questioni spinose (xenon e lampadine, ndr) .. tanto per citarne uno.

    3 - @matrix: sarebbe interessante sapere perchè sei stato bannato: generalmente noi cancelliamo solo le discussioni multiple: per il resto, anche in presenza di ban, lasciamo la traccia storica. Se tu mi precisassi il tuo nick da lì, il periodo in cui è avvenuto il ban e chi te lo ha dato, potremmo cercare di capire qualcosa di più;

    4 - @matrix: non di solo VAG vive la tecnica, tanto per essere precisi .. il VAG è un aspetto importante, ma ce ne sono tanti altri; per inciso, la nostra sezione VAG ha subito un brusco dietro-front nei confronti delgi utenti quando abbiamo scoperto che molti di loro carpivano delle preziose informazioni su modifiche effettuate dal nostro moderatore Andrea88 e le "esportavano" negli altri forum cugini;

    5 - @Damiano: parlare di mappature per uso stradale è purtroppo qualcosa che spinge alla illegalità; una vettura rimappata con incremento di potenza che giri sulle infrastrutture aperte a tutti è illegale in quanto evade il fisco (la tassa di circolazione è calcolata sulla potenza del motore) e non è "verosimilmente" a norma con le norme in materia di emissiojni in atmosfera.
    Per l'utilizzo su aree private, il discorso cambia, che piaccia o no.
    Se si parla di sola ottimizzazione del motore, con magari miglioramento delle caratteristiche di erogazione, allora il discorso può essere diverso, pur lasciando grossi dubbi in merito alle emissioni, atteso che vengono modificati alcuni parametri fondamentali impostati dal costruttore in sede di omologazione.
    Quindi, non è illegale parlarne (in ossequio al diritto di pensiero e di parola che citi), ma non è legale sbandierare ai quattro venti di averlo fatto per un uso quotidiano su strada.

    6 - @damiano: in un emssaggio parli di "declassare moralmente" gli utenti: è una cosa grave, e se così fosse, effettivamente c'è qualcosa che non va. Io onestamente (e mi permetto di dire che negli ultimi mesi, prima di entrare in Direttivo ho pattugliato il forum in maniera scientifica) non ho notato ciò: quando si arriva ad un contatto muso contro muso, questo avviene perchè l'utente di turno diventa eccessivamente arrogante e, nascosto dietro la tastiera e, magari, lanonimato, cerca di avere per forza ragione, in spregio al regolamento.
    E' vero, siamo molto rigidi, ma sul fatto che questo sia giusto o meno potremmo parlarne una vita .. è come il discorso dell'educazione dei figli ... essere severi o essere di manica larga (il paragone non regge, lo so, mi scuso con quelli come me che hanno dei pargoli).
    E' una linea di condotta che serve a mantenere odine, calma, rigore e soprattutto ad evitare sul nascere battibecchi ed ingarellamenti di varia natura. Siamo un pò freddi sotto questo aspetto, inutile negarlo.. probabilmente poco latini .. ma è il nostro modus operandi, anche in relazione al modo in cui si pone il Club nei confronti del mondo Audi Internazionale .. non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena

    7 - anche da noi ci sono le divagazioni non tecniche, ma si trovano nell'area off topic (che immagino esista anche qui); non si mischiano con il resto, semplicemente perchè chi vuole leggere le cose goliardiche sa dove andare, mentre chi cerca una info in tempi brevi sa che, se trova il thread giusto, la potrà carpire in tempi rapidi.

    8 - sul discorso umano: non entro nel merito: vorrei solamente far presente che io una volta ho scritto su questo Forum (invitato da un amico che aveva letto un messaggio poco ortodosso), ponendo il mio punto di vista nei termini che leggete adesso (che mi appaiono propriamente da hooligan) .. bene, fui bannato seduta stante senza una spiegazione.
    Spiegazione che non mi è stata data neppure dopo che chiesi ufficialmente al Presidente (o vice, non ricordo adesso) il motivo del contendere.
    Quindi, paese che vai, usanze che trovi.

    9 - @Giangi: è carina l'affermazione "spiare la concorrenza"; personalmente mi permetto di dire che non vedo concorrenza e soprattutto non spio; solamente che ad uno o più membri del Direttivo arrivano sempre le voci dagli altri quando si parla di loro, soprattutto se se ne parla male... è sempre tutto nell'ottica delle responsabilità .. non si può fare qualcosa pensando che poi essa non causi delle reazioni a catena, se chiamano in causa altri soggetti.

    10 - @gian1972: carina la citazione di Trilussa, che peraltro conoscevo.
    MI verrebbe da rispondere con quella del Marchese del Grillo, che certamente conosci, essendo nella stessa lingua.

    Perdonatemi nuovamente per la divagazione, ma credo che fosse dovuta, nel rispetto di chi legge e chi scrive e nell'ottica, come avete giustamente detto voi, di non alimentare polemiche che nona vrebbero ragione di esistere.
    Saluti.
    Gianluca

  5. #84
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio

    10 - @gian1972: carina la citazione di Trilussa, che peraltro conoscevo.
    MI verrebbe da rispondere con quella del Marchese del Grillo, che certamente conosci, essendo nella stessa lingua.

    Perdonatemi nuovamente per la divagazione, ma credo che fosse dovuta, nel rispetto di chi legge e chi scrive e nell'ottica, come avete giustamente detto voi, di non alimentare polemiche che nona vrebbero ragione di esistere.
    Saluti.
    Gianluca
    ci può stare, ed è tipico dello spirito di noi romani. Hai colto lo spirito che deve essere...
    Ciao Gianluca (mio omonimo tra l'altro!!)
    torna quando vuoi.
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  6. #85
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    è un regime talebano l'altro forum...sono fuori di testa!
    Mi pare tu non conosca il regolamento del Forum, nè tantomeno sei rispettoso per le persone che compongono "l'altro forum", come alcuni dei quali, per noi, sono amici e frequentano anche il nostro Forum.
    Inoltre, dai dei "fuori di testa", ma io mi permetterei di domendarti se SAI chi fà parte di quel forum o meno.

    Io, in tutta sincerità, pur non essendono un assiduo frequentatore, ne faccio parte, e le tue parole mi offendono.

    E come offendono me, offendono sicuramente tutti loro.

    Verranno presi provvedimenti per il tuo post offensivo.

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Il post penso sia stato ironico....nonchè l'affermazione "sono fuori di testa"....sicuramente non era rivolto a tutti!!
    Se ci mettiamo anche noi uno contro l'altro non è più finita.... :( :( :(

  8. #87
    Audi lover L'avatar di veneto rs2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audiporsche rs2

    Predefinito

    Come Bin Laden della situazione.... (immagino quante lampadine di allarme avrò fatto accendere alla National Security Agency americana!....)
    Posso solo dire che da tutto quello che ho letto in questa discussione riesco solo a sintetizzare una cosa.
    Che è sempre la solita cosa poi.....da sempre nelle mie frequentazioni di forum di proprietà di Club.
    Forum e Club....... Club e Forum......
    Chi è la costola di chi?
    Chi esiste per merito di chi?
    Esiste il forum perchè c'è un Club?
    Oppure esiste il Club perchè c'è un forum?
    O ancora il forum può sostituire in toto la vita di una associazione reale con bilancio assemblea soci direttivo dichiarazione dei redditi,raduni,eventi ecc ecc?
    Ancora di più se un Club cessa di esistere..... potrebbe essere quello che presiedo io intendiamoci...... il forum continuerebbe ad esistere?
    Come potrebbe poi esistere se i domini gli archivi i backup e tutto il materiale raccolto sono di proprietà dell'associazione?
    Queste sono le domande che mi pongo io...... e son convinto che se le pongano anche i membri del Direttivo di RS Club....

    Per il regime dittatoriale da me presieduto a torto o a ragione voglio ricordare che:
    Audi pretende (ripeto pretende!) assoluta serietà e legalità in tutto e sottolineo TUTTO quello che riguarda i suoi Club ufficiali e quando dico ufficiali parlo di Club iscritti ad Audi Club International che fa capo ad Audi Tradition e ad Audi AG.
    Forum o siti internet dove vi siano discussioni o dichiarazioni lesive del marchio Audi o della sua immagine, o che contengono palesi illegalità o critiche senza contradditorio al marchio e/o ai concessionari vengono chiusi/oscurati senza se e senza ma.
    Vorrei dire a tutti poi che: Come "dittatore" vengo comunque sottoposto come tutti i Presidenti a votazione e a riconferma (o meno) e nel mio Club ho ottenuto l'unanimità di consensi in tutte le assemblee soci.
    Alla stessa maniera sono stato eletto a capo di Audi Club International Italia da altri tre Presidenti che rappresentano altre 380 persone nel panorama Audi/NSU italiano.
    Chi mi conosce sa benissimo che a me stanno a cuore i Club più che i forum.
    Da noi il Club viene prima del forum è sempre stato così e sarà sempre così almeno finchè io sarò il presidente.
    Se avere un forum ordinato e rigido ci porta ad avere poi Soci come il Gianluca che vi ha intratttenuto qui sopra...... bhè..... ben venga e non si cambia di una virgola!
    Per le critiche nei miei confronti le rispetto come è giusto ma tiro avanti per la mia strada, nel momento in cui gli altri Presidenti di Club e/o i miei Soci mi faranno capire che non vado più bene, ho (ed avrò) l'onestà intellettuale necessaria per mettere le mie dimissioni sul tavolo.
    Ultimo e non ultimo......
    Un Club dovrebbe secondo la mia umile e personale opinione, riunire in una realtà associativa, appassionati del marchio, della sua storia, del suo palmares, dei suoi piloti ecc ecc. e non di....... VAG.COM.....

    Stefano Zordan
    Presidente Audi Club International Italia

  9. #88
    Audi lover L'avatar di MatriX68X
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.ASC Visualizza Messaggio

    3 - @matrix: sarebbe interessante sapere perchè sei stato bannato: generalmente noi cancelliamo solo le discussioni multiple: per il resto, anche in presenza di ban, lasciamo la traccia storica. Se tu mi precisassi il tuo nick da lì, il periodo in cui è avvenuto il ban e chi te lo ha dato, potremmo cercare di capire qualcosa di più;

    4 - @matrix: non di solo VAG vive la tecnica, tanto per essere precisi .. il VAG è un aspetto importante, ma ce ne sono tanti altri; per inciso, la nostra sezione VAG ha subito un brusco dietro-front nei confronti delgi utenti quando abbiamo scoperto che molti di loro carpivano delle preziose informazioni su modifiche effettuate dal nostro moderatore Andrea88 e le "esportavano" negli altri forum cugini;

    Gianluca
    Scusate ma sono stato chiamato in causa;

    Per il punto 3, sono riuscito a trovare il post semplicemente scrivendo il titolo su google, anche se nel vostro sito non è più vedibile, e visto che insisti ecco l'indirizzo;

    http://www.audisportclub.com/forum/s...ad.php?p=71035

    Per il punto 4, io personalmente ho scoperto vari cosine da fare con il VAG sulla A4 B8 8K e altre le ho apprese nei forum stranieri, dove tra l'altro ho sempre trovato persone gentili e disponibili, per poi postarle sia qui che altrove, tranne nel vostro club da cui mi avete bannato, perchè a mio avviso non ci dovrebbero essere segreti tra i vari "club Audi" italiani e stranieri ma una giusta forma di cooperazione al fine di aiutare tutti gli Audisti.
    Non credo che trovare delle modifiche VAG sia una cosa da tenere gelosamente nascosta, ritenendola un segreto industriale...

    Mauro
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Start/Plus MY2010[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
    Video montaggio TV: http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

  10. #89
    Audi lover L'avatar di mirco15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    142
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    in attesa Q5

    Predefinito

    Scusate gente io sono nuovo, per caso mi sapete dire che cos'è il VAG ?

    Grazie

  11.  

  12. #90
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Damiano, non si tratta di mettersi l'uno contro l'altro, figuriamoci...
    Però. il rispetto delle persone, e del regolamento, ci deve essere da parte di tutti.

    Pur volendo pensare all'ironia, lo trovo comunque di cattivo gusto.
    Oltretutto, dopo questo post, nel 3d, si è innescato un OT in cui si è arrivati a parlare a sproposito del Forum di Audi Spot Club.

    Quindi, io vi pregherei in futuro, di "tenere per sè" certe considerazioni, perchè ricordiamoci che questo è un Forum pubblico, dove TUTTI possono leggere quello che c'è scritto.
    E anche se è vero che ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole, questo non deve arrivare a ledere in nessun modo il rispetto delle altre persone.

    Non si tratta di mettersi l'uno contro l'altro, statene certi..

    Ma immagino non ferebbe piacere a voi, se per caso capitaste in un qualsiasi altro Forum che esiste in rete, e leggeste che danno a NOI del "talebani e fuori di testa".

    Ricordiamo sempre un antico insegnamento: "rispetta gli altri, e non fare a nessuno ciò che non vorresti fosse fatto a te".

    Nel rispetto dell'amicizia che lega tutti noi ll'interno del Forum, e poi nel Club, vi prego di prestare più attenzione.

Pagina 9 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •