Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Riverniciatura paraurti posteriore bianco ibis

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI

    Predefinito Riverniciatura paraurti posteriore bianco ibis

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un aiuto/ consiglio:
    sono nuovo del forum e ho da quasi 2 mesi un Q5 Bianco Ibis e 10 gg fa ho trovato una brutta sorpresa nel parcheggio della mia azienda. Qualcuno, in non so che modo, ha scrostato la vernice nella parte posteriore sinistra del paraurti della mia bimba. L'ho subito portata dal concessionario audi di fiducia x la riparazione. L'ho ritirata ieri e con sommo dispiacere ho visto che il paraurti riverniciato oltre a non essere perfettamente uniforme (si vede ancora un pò la fossetta nella zona dove hanno fatto il "buco" nella vernice) non ha lo stesso colore della carrozzeria ma ha dei riflessi un pò più rossicci! non me ne sono accorto subito quando l'ho ritirata ma oggi sotto la luce del sole...e devo dire che il contrasto è abbastanza evidente!
    In concessionaria prima che mi facessero il lavoro mi avevano avvertito che, essendo il paraurti di materiale diverso rispetto alla carrozzeria, il risultato non sarebbe stato identico ma un pò più "rosso"! Secondo voi è normale o devo andare a rompere le scatole finché non me lo rifanno identico? perchè alla fine anche il paraurti anteriore è di plastica eppure quello verniciato da casa madre è assolutamente identico al resto della carrozzeria!
    Nel caso sapete mica se è possibile farlo arrivare già verniciato dalla casa madre?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Arrivano solo col fondo credo, li verniciano in loco

  4. #3
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Brutta storia, credo sia inutile insistere. Ma non è normale che si veda ancora la fossetta perciò credo sia giusto che tu vada a reclamare. Anche perchè il lavoro l'hai pagato cavolo.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a breve q5

    Predefinito

    Guarda.....la mia è arrivata senza la "verniciatura completa" e l'ho fatta fare da un ragazzo di 25 anni che ha la carrozzeria con il padre...bhè sfido chiunque a riconoscere la verniciatura originale da quella.....e non intendo solo il colore/tonalità.....ma anche la "stesura" DELLA VERNICE!!!
    Per dirla in breve:se uno si affida a gente competente........................................ ...........e dove sei andato tu non lo sono!!! O la verniciatura originale l'hanno fatta i marziani con chissà quale tecnologia aliena attualmente non raggiungibile con quella terrestre!
    Nel vano batteria ci sono anche i codici della vernice

  6. #5
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    cmq bisogna anche capire cosa intendono per riverniciatura: se han fatto solo il "taccone" il risultato è sicuramente inferiore ad una riverniciatura completa.
    certo che un lavoro allo stato dell'arte comprende lo smontaggio del paraurti, trattamenti vari, verniciature senza fretta, rimontaggio "col calibro"...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a breve q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    cmq bisogna anche capire cosa intendono per riverniciatura: se han fatto solo il "taccone" il risultato è sicuramente inferiore ad una riverniciatura completa.
    certo che un lavoro allo stato dell'arte comprende lo smontaggio del paraurti, trattamenti vari, verniciature senza fretta, rimontaggio "col calibro"...
    Quoto al 100%.....

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Mah...il concessionario è Audi e tra le altre cose si sono resi conto del fatto che sono un tantino esigente/ pignolo!
    Avevo chiesto espressamente di fare il lavoro in modo tale che venga perfetta! Loro mi hanno detto che avrebbero smontato e riverniciato tutto! A me invece sembra che il contrasto tra lamiera e paraurti sia più evidente sul lato posteriore sx dove c'era il danno che su quello dx...come se avessero riverniciato solo quella parte andando poi via via sfumando verso il resto del paraurti! Spesa complessive 350 € quindi non saprei veramente che dire...vabbè in settimana provo a passare e vedere cosa mi dicono!
    Ragazzi grazie intanto a tutti per le dritte!!!

  9. #8
    New entry L'avatar di Ma-Fra
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Opel Astra GTC

    Predefinito

    Difficilmente il paraurti verniciato in una carrozzeria verrà come l'originale,
    in ogni caso usa per la " manutenzione" prodotti adeguati, per vernice pastello ;)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a breve q5

    Predefinito

    Se lo riporti a zero vedi che viene uguale altroche!!
    Anche perchè come prezzo per una "sfumatura" mi pare un tantino alto..ecchissenefrega che è conc Audi!!!
    Ma ancora credete che se andate nelle concessionarie ufficiali siano piu' preparati di un professionista del settore che non gode nè di marchi nè di altro per stare sul mercato che non sia la sua stessa bravura/professionalità messa a disposizione dell'utente?
    Smontaggio dei "sottoparaurti ant + post+listelli laterali delle 4 portiere(4 pezzi)
    1) levigatura dei pezzi stessi
    2) stesura dell'aggrappante
    3) "2" e ripeto "2" mani di fondo fatto asciugare al forno
    4) verniciatura
    5) lucido
    6) dato che c'ero ho fatto lucidare l'intera carrozzeria
    7) Ho pagato il conto...500euro........
    e questo è il risultato...:


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    q5 3.0

    Predefinito

    ce da dire una cosa, che mi hanno confermato in molti, la vernice non si "stende" allo stesso modo su materiali diversi. Capita che la vernice bianca sulla plastica si comporti in un modo e sul metallo in un altro. Anche a macchina nuova puoi vedere la differenza tra il cofano e il paraurti.
    Detto questo bisogna comunque andare da gente competente, o assistere quando loro mettono mano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •