Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Quanti scaldano il motore ?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di iLele7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito Quanti scaldano il motore ?

    Quanti di noi ragazzi prima di andare "bene" in macchina fanno scaldare regolarmente il motore ?

    Ovvero, quanto meno aspettare di tirare o superare i 2mila giri a freddo, prima che l olio non sia a 90 e l'acqua idem.... ( l'olio non è facile saperlo con un manometro, ma son circa 2/3 minuti dopo l'acqua )

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cico78
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    656
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 L 1.8 Turbo Q

    Predefinito

    sembra nessunooooo....hanno tutti fretta wroonnnnnnnnnn schiffffff wronnnn schifff schiff bum!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iLele7 Visualizza Messaggio
    Quanti di noi ragazzi prima di andare "bene" in macchina fanno scaldare regolarmente il motore ?

    Ovvero, quanto meno aspettare di tirare o superare i 2mila giri a freddo, prima che l olio non sia a 90 e l'acqua idem.... ( l'olio non è facile saperlo con un manometro, ma son circa 2/3 minuti dopo l'acqua )
    Direi che quasi tutti quì sul forum fanno arrivare a temperatura almeno l'acqua prima di superare i 2000 giri.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    AUDI S3

    Predefinito

    quoto, io sono uno di quelli! 2min ferma appena accesa a freddo, poi piano con il gas, max 2.500rpm, fino all olio sui 98/100 e poi giu a manetta!!!!! ma mai sentirla "battere in testa"

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Io ho quasi sempre avuto motori benzina e le uniche precauzioni che ho sempre preso sono le seguenti:

    MAI scaldare la macchina a fermo, appena acceso MASSIMO 1 minuto prima di partire.

    Giri sotto i 3000-3500 e niente acceleratore oltre la metà.

    Poi però non sempre aspetto i 90 gradi prima di darci dentro ma già a 70/80 mi do da fare.

    Finora non ho mai avuto problemi, comunque secondo me non vale la pena di farsi troppe paturnie, io cmq ho la fortuna di avere imparato fin dall'inizio a far scaldare un "minimo" i motori prima di lanciarli e comunque le mie abitudini non mi creano grossi disagi o limiti nell'utilizzo di tutti i giorni.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    EDIT: Doppio

  8. #7
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Comunque non è salutare farla scaldare da ferma, meglio partire subito. Piano piano ma subito.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Comunque non è salutare farla scaldare da ferma, meglio partire subito. Piano piano ma subito.
    Quoto assolutamente, è una cosa sbagliatissima su qualsiasi macchina farla scaldare da ferma.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    io come l'accendo parto, non supero mai i 2.200 giri circa fino a quando non è a 90. dopo che è a 90 aspetto ancora un 2 min e poi "se mi va" incomincio a schiacciare progressivamente sempre di più. quando mi fermo se sono andato ad andatura tranquilla faccio girare il motore al min per 10 sec più o meno.. se ho appena finito di tirare aspetto 2 minuti.. cmq a 29.000 km la turbina mi ha salutato lo stesso ahah :(

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    io come l'accendo parto, non supero mai i 2.200 giri circa fino a quando non è a 90. dopo che è a 90 aspetto ancora un 2 min e poi "se mi va" incomincio a schiacciare progressivamente sempre di più. quando mi fermo se sono andato ad andatura tranquilla faccio girare il motore al min per 10 sec più o meno.. se ho appena finito di tirare aspetto 2 minuti.. cmq a 29.000 km la turbina mi ha salutato lo stesso ahah :(
    Eh tu stai fin troppo attento, certo che immagino che trattando così bene la macchina vedersi scoppiare una turbina a 30k km non sia proprio piacevole.

    Comunque, secondo me uno fa fatica perfino impegnandosi a rompere una turbina Sana in così poco tempo, mi sa che era proprio un esemplare fatto col culo.

    Io cmq ho un cugino che è riuscito a fare anche questo... ha rotto due turbine della S4 a 27,000km... però facendo il cretino e partendo a freddo a manetta e sgasando con la macchina appena accesa in folle...
    Ultima modifica di Riciwtf; 08-06-2010 alle 21:01

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •