Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerco aiuto

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Rs4 b5

    Predefinito Cerco aiuto

    Inanzitutto e un evo piacere far parte di un forum come questo e un caloroso saluto a tutti voi.
    Vorrei sottoporvi un problema che da parecchi mesi mi tormenta, un rumore metallico proveniente dalla bandata sinistra, abbiamo pensato ad un carterino ma nulla ho cambiato il regolatore degli alberi a camme ma ancora nulla, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Grazie in anticipo
    Dimenticavo un piccolo particolare ho eseguito i seguenti lavori :
    turbine su rulli carboceramici
    Catalizzatori 200 celle
    Frizione sintetizzata
    Volano
    E in oltre il rumore non intacca nessuna prestazione

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    ciao,

    1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.
    2) tenditore idraulico degli alberi a camme. Ma te lo hanno sostituito quindi è da escludere.
    3) collettore di scarico. Può creparsi e sfiatare. Controlla se c'è fumo nero in quella zona (con l'auto su un ponte).
    4) valvola SAI. Dietro alle teste, ci sono due valvole a cui arriva un tubicino grigio. Sono fissate a delle tubazioni metalliche nella parte inferiore. Capita che uno dei due bulloni si sviti, e che quindi la valvola sfiati.
    5) potresti avere un bicchierino idraulico delle punterie che non funziona più. Non si carica più di olio come dovrebbe e diventa rumoroso.

    Al momento non mi viene in mente altro.
    Se tu potessi fare un video e postarlo su YouTube/mandarmelo via e-mail potrei forse essere più preciso. Le diagnosi a distanza son difficili!

    Ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Una candela lente!!!


  5. #4
    Audi lover L'avatar di budy rs4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    [QUOTE=andream88;436219]ciao,

    1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.

    O magari non sapendo del difetto esistente della macchina non ci hanno fatto caso....... spero pero di sbagliarmi......

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziors4 Visualizza Messaggio
    Una candela lente!!!

    da parecchi mesi??

    l'avrebbe già persa per la strada....

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Rs4 b5

    Predefinito

    Intanto vi ringrazio per la considerazione oggi porro i vostri consigli e per il momento vi terrò informati grazie ancora le vostre risposte mi d'hanno speranza.

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Rs4 b5

    Predefinito

    il problema e che se il motore lo tieni costante il rumore si attenua notevolmente, ma se accelleri e decelleri il rumore diventa quasi assordante come se buttassi un cubetto di ghiaccio nel frullatore, e al minimo e quasi difficile percepirlo cmq appena ho le possibilita ti mando il video grazie mille

    ---------- Post added at 15.30.42 ---------- Previous post was at 15.29.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    ciao,

    1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.
    2) tenditore idraulico degli alberi a camme. Ma te lo hanno sostituito quindi è da escludere.
    3) collettore di scarico. Può creparsi e sfiatare. Controlla se c'è fumo nero in quella zona (con l'auto su un ponte).
    4) valvola SAI. Dietro alle teste, ci sono due valvole a cui arriva un tubicino grigio. Sono fissate a delle tubazioni metalliche nella parte inferiore. Capita che uno dei due bulloni si sviti, e che quindi la valvola sfiati.
    5) potresti avere un bicchierino idraulico delle punterie che non funziona più. Non si carica più di olio come dovrebbe e diventa rumoroso.

    Al momento non mi viene in mente altro.
    Se tu potessi fare un video e postarlo su YouTube/mandarmelo via e-mail potrei forse essere più preciso. Le diagnosi a distanza son difficili!

    Ciao
    il problema e che se il motore lo tieni costante il rumore si attenua notevolmente, ma se accelleri e decelleri il rumore diventa quasi assordante come se buttassi un cubetto di ghiaccio nel frullatore, e al minimo e quasi difficile percepirlo cmq appena ho le possibilita ti mando il video grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •