Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: modellismo!

  1. #31
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    discussione dimenticata?

    e i modellisti?

    provo a riaprirla.


    per hobby (quasi per scherzo) ho iniziato a costruire qualche modello motorizzato

    si tratta di auto realizzate spesso con materiali di recupero (specie le prime).


    la prima in assoluto (quella nata per scherzo) era addirittura Filoguidata, con un improbabile filocomando di mia invenzione)

    eccola:
    (vedi link sottostante)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6392142


















    poi ho realizzato una vecchia land rover elettrica (stavolta radiocomandata)
    molto carina, con l'impianto luci e frecce funzionanti, e addirittura un bruciatore che emetteva fumo vero dalla marmitta.
    (tutto autocostruito, comprese le gomme e le balestre)

    (vedi link sottostante)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546













    poi la voglia di mezzi più performanti mi ha fatto propendere per l'utilizzo di alcune componenti commerciali
    (sospensioni, gomme, carrozzerie).
    mi sono quindi dilettato nella costruzione di vari modelli più performanti, con meccanica semi-artigianale e alcuni pezzi commerciali.

    tra queste la mia prima Jeep scaler:
    (con telaio in alluminio fresato dal pieno,cambio a 2 marce e differenziale bloccabile via radio (ovviamente realizzati artigianalmente)







    poi mi è venuta la voglia dei Baja Bug, vedendo un modello tamiya (il "Sand Scorcher", famoso modello cult del '79)

    allora ho costruito un Sand Scorcher adattando una meccanica semi-artigianale ad una carrozzeria Tamiya .

    è così nata la passione per correre i modelli sulla spiaggia:










    ma dopo il primo maggiolino da spiaggia ne ho visto uno vero su internet e ho voluto replicarlo nei minimi particolari, comprese le scritte adesive.









    ma per renderlo come quello vero ho dovuto modificare la carrozzeria tamiya, riprofilando i parafanghi, che come si vede sono diversi da quello bianco-azzurro











    questo maggiolino però è motorizzato "pesante", con motore brushless.


    lo utilizzo infatti anche su asfalto, previo cambio gomme:
    (gomme che realizzo utilizzando il battistrada della bicicletta, per renderle più resistenti)













    ho anche un maggiolino "replica" di una famosa auto da gara:
    la "Fusca-Fittipaldi"
    si tratta di un prototipo su base VW realizzata e portata in gara dai fratelli Fittipaldi alla fine degli anni '60.

    l'ho vista su internet e ho voluto replicarla.
    la carrozzeria l'ho realizzata modificando un clone da pochi euro, e la meccanica, data "l'anzianità" del mezzo, è realizzata modificando quella di un vecchio automodello da formula anni '80:












    poi altri maggiolini..
    (sempre brushless)


























    attualmente mi sono fermato..
    non sto costruendo più modelli, e anzi, qualcuno l'ho dato via.

    (ma il maggiolino grigio ogni tanto lo tiro fuori e lo faccio correre un pò..)
    Ultima modifica di (marzo); 28-10-2014 alle 22:35

  4. #33
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ciao,oltre alla passione per le automobili,orologi meccanici,hifi di alto livello e collezionare vinili e cd,mi sono sempre piaciuti i treni,sin da piccolo.ho coltivato questa passione per anni,accumulando modellini in scala h0 ( 1:87 )delle piu'svariate marche e modelli.poi mi ero un po'disaffezionato e ho dato via tutto.tranne questi due "soprammobili" a cui sono molto affezionato.due locomotive statiche (senza motorizzazione);la BIG BOY ,la locomotiva a vapore piu'grande e potente di tutti i tempi,con sistema Mallet (due carrelli motori) 6700cv di potenza e capacita'di trainare treni di circa 150 vagoni.costruita nella realta' in una quarantina di esemplari,alcuni conservati (1940 ca.).la seconda e' la hudson della new york central,considerata la locomotiva americana piu' bella e aggraziata,per treni passeggeri.i due modelli sono invecchiati realisticamente riproducendo lo sporco dovuto a usura.

    ---------- Post added at 23.22.50 ---------- Previous post was at 23.20.33 ----------



    ---------- Post added at 23.23.47 ---------- Previous post was at 23.22.50 ----------



    ---------- Post added at 23.24.51 ---------- Previous post was at 23.23.47 ----------



    ---------- Post added at 23.27.18 ---------- Previous post was at 23.24.51 ----------

    se le ritrovo dovrei avere le foto della collezione completa (circa 50 locomotive e un centinaio di carrozze passeggeri e vagoni merci,oltre ad un plastico di 10 metri quadrati smontato e sepolto in cantina.....purtroppo...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    considerata la scala direi che non sono niente male perbacco!

    complimenti.

    mi raccomando; queste non darle via..

  6. #35
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    considerata la scala direi che non sono niente male perbacco!

    complimenti.

    mi raccomando; queste non darle via..
    buongiorno,queste le terro',mi ricordo che ,quando ero impallinato con i treni,le acquistai in america in scatola di montaggio.il modellino di Big Boy e'costituito da oltre 300 parti.ho venduto (direi svenduto....) la collezione solo per motivi di spazio e perche'non avevo piu'il "sacro fuoco della passione".....ma non escludo,come diceva il "califfo", IL RITORNO.....ihihihih.

  7. #36
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Ciao... che bello sentire che oltre alla nostra Audi qualcuno di voi ama il modellismo statico/dinamico.
    sono quasi 15 anni che pratico modellismo dinamico, adesso e' da 2 anni che sono passato alla scala 1/5 motorizzata benzina, questo il mio monster:
    [img=http://s24.postimg.org/vccff3jch/10253771_444768758987753_1462493787059496620_n.jpg]

  8. #37
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    discussione dimenticata?

    e i modellisti?

    provo a riaprirla.


    per hobby (quasi per scherzo) ho iniziato a costruire qualche modello motorizzato

    si tratta di auto realizzate spesso con materiali di recupero (specie le prime).


    la prima in assoluto (quella nata per scherzo) era addirittura Filoguidata, con un improbabile filocomando di mia invenzione)

    eccola:
    (vedi link sottostante)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6392142


















    poi ho realizzato una vecchia land rover elettrica (stavolta radiocomandata)
    molto carina, con l'impianto luci e frecce funzionanti, e addirittura un bruciatore che emetteva fumo vero dalla marmitta.
    (tutto autocostruito, comprese le gomme e le balestre)

    (vedi link sottostante)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post6643546













    poi la voglia di mezzi più performanti mi ha fatto propendere per l'utilizzo di alcune componenti commerciali
    (sospensioni, gomme, carrozzerie).
    mi sono quindi dilettato nella costruzione di vari modelli più performanti, con meccanica semi-artigianale e alcuni pezzi commerciali.

    tra queste la mia prima Jeep scaler:
    (con telaio in alluminio fresato dal pieno,cambio a 2 marce e differenziale bloccabile via radio (ovviamente realizzati artigianalmente)







    poi mi è venuta la voglia dei Baja Bug, vedendo un modello tamiya (il "Sand Scorcher", famoso modello cult del '79)

    allora ho costruito un Sand Scorcher adattando una meccanica semi-artigianale ad una carrozzeria Tamiya .

    è così nata la passione per correre i modelli sulla spiaggia:










    ma dopo il primo maggiolino da spiaggia ne ho visto uno vero su internet e ho voluto replicarlo nei minimi particolari, comprese le scritte adesive.









    ma per renderlo come quello vero ho dovuto modificare la carrozzeria tamiya, riprofilando i parafanghi, che come si vede sono diversi da quello bianco-azzurro











    questo maggiolino però è motorizzato "pesante", con motore brushless.


    lo utilizzo infatti anche su asfalto, previo cambio gomme:
    (gomme che realizzo utilizzando il battistrada della bicicletta, per renderle più resistenti)













    ho anche un maggiolino "replica" di una famosa auto da gara:
    la "Fusca-Fittipaldi"
    si tratta di un prototipo su base VW realizzata e portata in gara dai fratelli Fittipaldi alla fine degli anni '60.

    l'ho vista su internet e ho voluto replicarla.
    la carrozzeria l'ho realizzata modificando un clone da pochi euro, e la meccanica, data "l'anzianità" del mezzo, è realizzata modificando quella di un vecchio automodello da formula anni '80:












    poi altri maggiolini..
    (sempre brushless)


























    attualmente mi sono fermato..
    non sto costruendo più modelli, e anzi, qualcuno l'ho dato via.

    (ma il maggiolino grigio ogni tanto lo tiro fuori e lo faccio correre un pò..)
    Spettacolo!!! Ti faccio i miei complimenti Marco!!!!

  9. #38
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    grazie Emanuele

    poderoso anche il mezzo di Rocco..

  10. #39
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    stupende realizzazioni:




    ---------- Post added at 14.49.34 ---------- Previous post was at 14.49.01 ----------


  11.  

  12. #40
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Eccomi oltre ad avere due auto a scoppio (una naturalmente carrozzeria audi ;-)
    Ho circa una cinquantina di modelli 1/18 alcuni modificati con cerchi e led.
    passione trasmessa da mio padre anche se lui si dedica al modellismo ferroviario.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •