Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: cambio fari a3 bixenon con dayline ...fregatura!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Icon3 cambio fari a3 bixenon con dayline ...fregatura!

    salve ragazzi , oggi dopo aver acquistato i fari dayline completri di centralina bixenon e metorino per la regolazione, porto la macchina dall elettrauto a farli montare .a a fari smontati ci accorgiamo che gli attacchi sono diversi.la mia e un audi a 3 sportback del 10 2007 importata dall germania con kit bixenon credo originale audi.chiamo al venditore e m dice che e strano perche tutti montano gli stessi attacchi... leggendo qui sul forum e da altre parti ho letto la stessa cosa.. l elettrauto mi ha detto che volendo si puo modificare ... pero io nn vorrei fare lavoris sporchi...come puo essere che i spinotti non sono uguali?? vi posto le foto
    questo e l attacco dei fari a led:http://img715.imageshack.us/i/attaccofaroconled.jpg/
    questi e l attacco del faro originale:http://img709.imageshack.us/i/attaccofarooriginale.jpg/
    e questo e lo spinotto audi:http://img202.imageshack.us/i/attacc...aleaudia3.jpg/
    come potete vedere sono diversi....grazie aspetto una vostra risposta!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di XOMARX
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 sportback 20 TDI s-tronic limited edition 08

    Predefinito

    che io sappia ci vogliono degli adattatori specifici per gli spinotti mi sembra kufatec

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Per passare da alogeno a bixenon ci vogliono gli adattatori, questo è sicuro. Ma dato che nessuno (da oggi quasi) passa da bixenon a devil eyes, questi ultimi fari hanno gli attacchi delle alogene. Quindi tu devi prendere il cablaggio originale dei fari alogeni per collegarli a questi devil eyes.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Penso di aver capito il tuo problema ma mi sa che è più complesso di quanto sembri... Solitamente quando si passa da alogeni a bixenon originali si devono usare gli adattatori kufatec perchè cambia l'attacco e poi cambiare la codifica in centralina da alogeni a bixenon e collegare i fili che gestiscono le diurne e quelli che gestiscono gli abbaglianti (la serrandina)... Ora tu parti già dai bixenon, quindi hai l'attacco differente, mentre i fari non originali che hai comprato (e che non conosco) probabilmente sono pensati per l'attacco degli alogeni (anche perchè solitamente questi fari li mette chi non ha i bixenon ma gli alogeni tradizionali) e saranno di conseguenza progettati per funzionare con i collegamenti di base dei fari alogeni che però variano anche se leggermente rispetto a quelli per fari bixenon. Se tanto mi da tanto, per risolvere e fare una cosa fatta bene dovresti comprare gli adattatori kufatec (che ti consiglio di prendere da navistore dato che costano lo stesso e sei più garantito) e usarli al contrario di come si usano solitamente... ovvero eliminare i due fili per le diurne destra e sinistra originali che non ti serviranno e cambiare la codifica in centralina impostandola per fari alogeni e non per fari bixenon come ce l'hai ora. Inoltre dovresti verificare se i fili che comandano gli abbaglianti dei bixeno (la serranda che si alza e si abbassa) collegati alla centralina di bordo coincidono con quelli degli abbaglianti alogeni (cosa che mi pare non avvenga), altrimenti rischi che dando il comando per gli abbaglianti non succeda nulla... Questo sempre calcolando che i tuoi fari siano pensati per funzionare sulla base dei collegamenti originali per alogeni, se poi non è così allora basta collegare e dovresti essere a posto

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    allora la mia macchina esce con l impianto bixeno originale audi quindi con attacco a 14 pin (codice 1J0 973 737).il faro dayline esce con 9 pin anche volendo forzarlo non entra.ho voluto comprare questo perche mi piacciono molto i led e non mi piaceva l idea di montare i led a strip...gli adattaori sono questi??http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT. se questi cavi risolvano la cosa ce bisogno di codificare centralina??o di fare altre modifiche grazie

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Scusami ma non capisco il motivo per cui hai deciso di passare ai Devil...Avevi i bixenon che sono spettacolosi,fanno un sacco di luce e di sicuro non rischi niente con le centraline per montare dei fari di concorrenza?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    ripeto li ho montati semplicemente per il motivo che hanno i led ! quindi mi stai dicendo anche se li adatterei mi potrebbero dare problemi con le varie centraline della macchina??

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Certo!Non è un problema di faro ma delle centraline Xeno che andresti a montare! Sono queste ultime che spesso bruciano la centralina del tergicristallo anteriore. Al massimo dovresti importare le centraline presenti sui fari Audi sui Devil....
    Vuoi un consiglio?Rivendi i Devil,sono nettamente inferiori su tutto ai fari originali!Capirei se avessi gli alogeni ma non con i bixenon!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    9 pin? Se non ricordo male l'attacco degli alogeni è a 10 pin... Sei sicuro che vadano bene per a3 8p?

    ---------- Post added at 01.59.36 ---------- Previous post was at 01.58.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Certo!Non è un problema di faro ma delle centraline Xeno che andresti a montare! Sono queste ultime che spesso bruciano la centralina del tergicristallo anteriore. Al massimo dovresti importare le centraline presenti sui fari Audi sui Devil....
    Vuoi un consiglio?Rivendi i Devil,sono nettamente inferiori su tutto ai fari originali!Capirei se avessi gli alogeni ma non con i bixenon!!!!!!
    Quoto e straquoto...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •