Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: 1.2 tfsi 86cv o 1.6 tdi 105cv????

  1. #21
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    ChE paragaone strano!
    Io sono un commerciale e un paragone fatto così mi sembra palese sia stato fatto SOLO per farti scegliere il 1.2!!!!!!!!
    C'è troppo divario tra i due motori! Ovviamente nessuno può consigliarti il diesel visto che cn 10mila km all'anno (ma forse ne avevamo già parlato da qualche parte) si intaserebbe e basta. Per il tuo utilizzo DEVI prendere benzina...
    Magari se fossi in te prenderei in considerazione le due motorizzazioni 1.2 e 1.4.
    Su carta il 1.4 consuma praticamente uguale o corre decisamente di + (dovrebbe essere corretto perchè come rapporto peso - cilindrata è decisamente + proporzionato!).
    Non è che ha qualche 1.2 in casa da rifilarti?? eheheh
    Attenzione al 1.4.......se sei delicato con l'acceleratore consuma veramente poco... in caso contrario............. ehehe
    Ultima nota. A mio avviso togli il controllo di pressione delle gomme (che è solo una chicca... ed è abbastanza rognoso) e magari metti qualcosa di + carino a livello estetico (magari il pacchetto luci, anche se non ho guardato se è previsto per la A1)
    ciao ciao
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    se la scelta diventa 1.2 o 1.4 anche io prenderei il 1.4.....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    oggi ho parlato con il mio meccanico di fiducia e ho chiesto consigli lui mi ha sconsigliato il 1.2 perchè dice che è soggetto a usarsi prima,piu' manutenzione e comunque il diesel consuma meno....quindi forse mio padre si è convinto a prendere il diesel vediamo se riesco a configurarla decente rientrando nei 25.000 perchè i pacchetti piu' importanti che sto mettendo sono il media style, bixeno, volante sportivo multinfunzione, controllo press. pnuematici, cerchi 16 e qualcos'altro...che venerdi' andiamo a fare l'ordine...
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  5. #24
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    seba mi dispiace ma non condivido...
    mi pare che il 1.6 tdi abbia anche il filtro particolato...
    con i km che ci farai prima che usuri quel motore ti cambi auto sicuramente....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    seba mi dispiace ma non condivido...
    mi pare che il 1.6 tdi abbia anche il filtro particolato...
    con i km che ci farai prima che usuri quel motore ti cambi auto sicuramente....
    Ti do pienamente ragione. Ribadisco che secondo me la scelta deve essere tra 1.2 e 1.4 a BENZINA. Ad ogni modo IO non mi fiderei assolutamente di un meccanico che mi dice di prendere un 1.6diesel con una media di 10mila km all'anno! Se posso darti un consiglio, stai alla larga dai diesel perchè avrai solo rogne......
    E' normale che 1.2 si usura prima di un 1.6 ma ti posso garantire che per la tipologia di motore è molto probabile che si usuri prima il 1.6 diesel (visto che sarà usato in maniera non appropriata) piuttosto del benzina.
    Ad ogni modo... i soldini sono tuoi :-)
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  7. #26
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    Ti do pienamente ragione. Ribadisco che secondo me la scelta deve essere tra 1.2 e 1.4 a BENZINA. Ad ogni modo IO non mi fiderei assolutamente di un meccanico che mi dice di prendere un 1.6diesel con una media di 10mila km all'anno! Se posso darti un consiglio, stai alla larga dai diesel perchè avrai solo rogne......
    E' normale che 1.2 si usura prima di un 1.6 ma ti posso garantire che per la tipologia di motore è molto probabile che si usuri prima il 1.6 diesel (visto che sarà usato in maniera non appropriata) piuttosto del benzina.
    Ad ogni modo... i soldini sono tuoi :-)

    ragazzi capisco il vostro discorso e da un lato condivido ma purtroppo il 1.4 costa ancora in piu'...purtroppo l'auto non è per me e non decido io...i soldi li esce mio padre e la macchina è di mia madre il meccanico me l'ha anche sconsigliato perchè mi ha detto che anche i benzina hanno una specie di filtro antiparticolato...e tantovale prendere il diesel che è l'adatta via di mezzo...so che non è l'uso piu' appropriato per il 1.6 ma al giorno d'oggi i diesel sono ovunque...certo se lo riuscirei a convincere per il 1.4 non sarebbe male...ma se proprio deve prendere benzina prenderemo il 1.2...ma a me non mi và giu' la potenza..di 86 cv mi sa che in autostrada soffra...
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  8. #27
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    seba non per niente, ma dopo questa penso che il tuo meccanico ci capisca ben poco di questo motore...
    poi fai tu la scelta migliore...
    ah cmq usando il configuratore il 1.4 con il migliore allestimento e aggiugendo le cose che piacciono a te si arriva a 25.250 mi sembra....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    no credemi sono piu' che sicuro che il mio meccanico ne capisca ed è pure molto bravo...cmq no con gli optional che mi servono viene esattamente 27.000...
    2.0tdi 140cv@170cv 16v s-line-pacchetto luci--fari xenon--spoiler s-line--sottoparaurti s-line--griglia all black--fanali restyling--rimappatura--KAT 100celle--frizione e volano rinforzati--lampa monza -- radio jvc 2 din 7 pollici--bluetooth-retina portaoggetti-

  10. #29
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    so che non è l'uso piu' appropriato per il 1.6 ma al giorno d'oggi i diesel sono ovunque....
    Hai detto bene... sono ovunque... perchè vanno di MODA! Sono curioso di sapere quanti realmente comprano diesel e poi ne fanno l'utilizzo corretto!

    ---------- Post added at 00.07.47 ---------- Previous post was at 00.06.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da CHECCOA3 Visualizza Messaggio
    seba non per niente, ma dopo questa penso che il tuo meccanico ci capisca ben poco di questo motore...
    poi fai tu la scelta migliore...
    ah cmq usando il configuratore il 1.4 con il migliore allestimento e aggiugendo le cose che piacciono a te si arriva a 25.250 mi sembra....
    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    cmq no con gli optional che mi servono viene esattamente 27.000...
    A prescindere dal configuratore il benzina costa 850euro in + del 1.6diesel perchè ha di serie il cambio S-tronic!

    ---------- Post added at 00.12.01 ---------- Previous post was at 00.07.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    no credemi sono piu' che sicuro che il mio meccanico ne capisca ed è pure molto bravo..
    Se ne sei convinto tu...!!!!!!!!ad ogni modo togliti il dubbio e vai da un altro e chiedi se anche i benzina hanno una specie di filtro antiparticolato!!!!!!!!!!

    ---------- Post added at 00.15.33 ---------- Previous post was at 00.12.01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da seba88 Visualizza Messaggio
    ...e tantovale prendere il diesel che è l'adatta via di mezzo...
    Via di mezzo per cosa?? hai scelto il motore attualmente + grosso disponibile sulla a1. Mi sembra tanto per una macchina PICCOLA! Ti parlo con cognizione di causa, visto che avevo una grande punto con un 1.9MJet.... decisamente sproporzionato... se non stavi attento sgommava anche in terza sul bagnato, quindi ingestibile.
    Ultima modifica di detro83; 18-06-2010 alle 00:18
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    seba fai come vuoi anche sul altri forum, tipo vwgolfclub ci sono utenti che hanno preferito il 1.4 al 1.6tdi e sono molto soddisfati.... calcola anche che la manutenzione è nettamente maggiore....
    per curiosità fatti spiegare bene dal tuo meccanico questa cosa della " specie" di filtro particolato che ha.... per me è una cavola, se ci pensi un attimo e cerchi info su come funziona e a che cosa serve il filtro particolato ti rendi conto che non ha senso metterlo sul 1.4...
    però visto che io non sono meccanico e non ho un 1.4 se ti fai dare chiarimenti maggiori possiamo capirci qualche cosa...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •