Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fastidioso sobbalzare in marcia

  1. #1
    New entry L'avatar di artax
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    audi a4 avant 1.9tdi

    Predefinito fastidioso sobbalzare in marcia

    Ciao a tutti,
    ho una audi a4 8e 1.9tdi. Al suo attivo ha 195 mila km. Ha rifatto la distribuzione ai 190 e tutta tagliandata. Ora dovremmo fare alcune altre operazioni di manutenzione:
    un supporto motore che è andato
    le pastiglie e i dischi... poco niente come manutenzione
    ammortizzatori
    e seria controllata allo stato della frizione. Qui ho due correnti, i meccanici ufficiali audi che continuano a spingere perchè la rifaccia e i meccanici non audi che dicono che assoultamente non è da rifare.
    Questa premessa per riuscirvi a far capire ora cosa succede all'auto. Fintanto che viaggio a velocità sotto i 100 km/h nulla di preoccupante, l'auto è tranquilla e composta, appena supero i 100 cominiciano i numeri. A 120 l'auto comincia a sobbalzare lievemente, non si ripercuote sullo sterzo (escludo quindi errato bilanciamento ruote o perdita piombino... ma cmq controllata), l'auto non tende a tirare da un lato (escludo quindi convergenza, anche se messa sui ponti è leggermente fuori di un paio di gradi, ma devo aspettare il meccanico che mi faccia l'intervento lunedì perchè ho i braccetti dello sterzo bloccati, lo Svitol gli fa il solletico) il leggero sobbalzare continua per tutto il tempo, fino ai 140/150 dove l'auto torna in se, senza grossi problemi e perfettamente funzionate. Se calco ancora sull'acceleratore procede tranquilla fino ai 180 dopodichè torna il sobbalzare e diventa difficile guidarla, oltre che non fidarmi. tenete conto che fino a un paio di mesi fa faceva tranquilla i 210 senza battere ciglio.
    le mi domande, se potete aiutarmi sono:
    può essere la frizione? ne dubito.. dovrei avre il problema a tutte le velocità!
    può essere il supporto motore? che da problemi di vibrazione?
    oppure visto che il problema secondo me è sorto dopo la distribuzione, è un problema di cinghia nuova? non tirata troppo o altro?

    ah naturalmente lunedì e dal nostro meccanico di fiducia per un ceck completo. Ma intanto vorrei capire cosa potrebbe essere e soprattutto visto l'avvicinarsi del week =400km se conviene tenerla a riposo.

    Vi ringrazio tutti anticipatamente
    Petra

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    guarda di sicuro non so dirtelo, cmq alla y della mia fidanzata, dopo i 100km/h tremava tutta fino a 140 per poi stabilizzarsi.....conclusione bracci oscillanti e gommini della barra stabilizzatrice adesso va come un cannone.

  4. #3
    New entry L'avatar di artax
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    audi a4 avant 1.9tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vito A4 Visualizza Messaggio
    guarda di sicuro non so dirtelo, cmq alla y della mia fidanzata, dopo i 100km/h tremava tutta fino a 140 per poi stabilizzarsi.....conclusione bracci oscillanti e gommini della barra stabilizzatrice adesso va come un cannone.
    Grazie mille, spero sinceramente che si tratti solo di quello

  5. #4
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    ciao e il volano!ciao

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    io penso di piu ad un problema o di bilanciatura o cmq di brccetti come suggerito.... il volano se è sbilanciato lo fa sempre ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •