Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: consigliatemi un assetto meno rigido

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito consigliatemi un assetto meno rigido

    salve io sono nuovo del forum e spero di non aprire una discussione già aperta,la mia a4 del 2006 è una 2.0 tdi s-line, premetto che vengo da macchine meno rigide e forse dovro farci l'abitudine,ma a mio modesto modo di vedere le cose l'assetto della s.line è troppo rigido,ho spesso in macchina con me dei colleghi che specialmente dietro saltano sul sedile quando si prende una buca,vorrei un consiglio per renderla più soft,ho giò sostituito i cerchi da 18 a 17 senza pero ottenere risultati,so che per molti di voi possa sembrare inconcepibile ma a me così non piace non riesco a guidarla, grazie a tutti un grande forum.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    forse la s-line ha un assetto piu rigido della versione normale.Quanti km hai? dagli un po' il tempo di "farsi".Sennò,se cerchi comfort meglio passare a un bel mercedes,magari di qualche anno fa!Cmq dopo essere salito su una macchina come la tua sono anche io dell'opinione che è decisamente rigida,valuta anche i 16 anche se esteticamente

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Miky41
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    S3 8L 225cv

    Predefinito

    Metti i 16" (se puoi) con gomme dalla spalla morbida, sentirai che differenza! (anche estetica purtroppo...)

    Oppure, non so cosa cambia nell'assetto con l'allestimento s-line, magari potresti provare a montare le molle della versione normale

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    salve aldos3,io la mercedes l'ho venduta per disperazione,ogni giorno si accende una spia guasto,sono passato all'audi perchè è molto affidabile,ho 85000 km la vettura era usata,io la guido da pochi mesi,quando stavo per acquistarla ho fatto un giro di prova ma non sembrava così esasperata,forse perchè l'asfalto di quella zona era molto ben fatto,il problema è sorto quando il giorno dopo ho preso la provinciale piena di buche e avvalamenti,comunque spero che qualcuno riesca a consigliarmi.
    per quanto riguarda i cerchi 16 il problema non si risolve sono gli ammortizzatori e le molle che fanno il tutto,il 16 allevia il problema,il dubbio nasce quando devi decidere su cosa orientare la scelta delle sospenzioni,leggendo qua e la è una vera giungla

    ---------- Post added at 21.54.38 ---------- Previous post was at 21.47.30 ----------

    ma, ho i miei dubbi, per i 16,

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a4sline Visualizza Messaggio
    salve aldos3,io la mercedes l'ho venduta per disperazione,ogni giorno si accende una spia guasto,sono passato all'audi perchè è molto affidabile,ho 85000 km la vettura era usata,io la guido da pochi mesi,quando stavo per acquistarla ho fatto un giro di prova ma non sembrava così esasperata,forse perchè l'asfalto di quella zona era molto ben fatto,il problema è sorto quando il giorno dopo ho preso la provinciale piena di buche e avvalamenti,comunque spero che qualcuno riesca a consigliarmi.
    per quanto riguarda i cerchi 16 il problema non si risolve sono gli ammortizzatori e le molle che fanno il tutto,il 16 allevia il problema,il dubbio nasce quando devi decidere su cosa orientare la scelta delle sospenzioni,leggendo qua e la è una vera giungla

    ---------- Post added at 21.54.38 ---------- Previous post was at 21.47.30 ----------

    ma, ho i miei dubbi, per i 16,

    con 85.000km quella che senti è una "finta" rigidità....nel senso che hai gli ammortizzatori scarichi che non riescono più a smorzare i movimenti della molla....questo si tramuta in forti sobbalzi e colpi secchi che...ripeto...fanno sembrare l'assetto più rigido di quello che è in realtà....scommetto che se acceleri forte in uscita di curva l'auto tende a pattinare molto....e se affronti un curvone ad alta velocità non hai una bella sensazione di stabilità....ci ho preso più o meno?
    in definitiva se vuoi avere un'auto più confortevole metti 4 ammortizzatori nuovi e abbinaci 4 molle più morbide e vedrai che anche con i 17/18 la situazione buche sarà molto meno "traumatica" e i tuoi amici non salteranno più sui sedili!!!

    Lo psycophatic garage al completo!!

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    grazie del consiglio la settimana prossima vedo se riesco a cambiare le molle con gli ammortizatori,quindi secondo te sono solo scarichi per i km,speriamo....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Se vuoi ti vendo le 4 molle originali normali della mia che ha lo stesso motore così basta che compri gli anno originali standard

    fammi sapere. Volendo ho anche i 16" immacolati

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    ho preso contatti per fare il cambio con una persona,se non va in porto poi vediamo.
    quanto chiedi per le molle?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    non saprei neppure quanto costano nuove...cmq ci sentiamo per MP se non ti va in porto altrove

  11.  

  12. #10
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    ok grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •