Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Consiglio apertura attività...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di iLele7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    guarda te la butto lì: io lavoro come dipendente per una azienda che vende prodotti per macchine da stampa (toner, cartucce, inchiostri, ricarica elettronica di cartucce originali, sviluppo fotografico, assistenza tecnica e quant'altro): l'azienda ha aperto 4 negozi propri (di cui uno sono responsabile io e il mio collega) e, da poco, ha aperto la possibilità del franchising. proprio pochi giorni fa è stato aperto un punto vendita con il nostro marchio a Napoli.

    il prodotto, in sè, è molto interessante (considerando che ormai le stampanti sono come le televisioni: ce ne è una in ogni casa e tantissime in ogni azienda). La ditta è una delle prime che ha aperto in Italia e con qualità medio alta ( e prezzi quindi non stracciati) anche se la concorrenza c'è e si sente.

    se vuoi in PM ti mando il nome dell'azienda così fai un giro sul sito. Nella zona di Milano non credo ci siano negozi del nostro marchio.

    Dai mandami un PM nome sito e varie info così vediamo di valutare... anche circa quanto ci vuole per l' investimento.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    lascerei perdere anzitutto affiliazione e il franchising

    lascerei perde il settore viaggi.

    Ed inoltre, fai anzitutto BENE i conti ovvero cerca di capire in quanto tempo puoi rientrare dei soldi spesi per l'investimento e stabilisci bene i costi fissi e cosa comporterebbero nel caso inizialmente nn ingrana (può essere, del resto tieni conto che risparmi un bel pò di soldi se nn paghi avviamenti) e per quanto puoi sopportarli.

    un forum bono è finanzaonline per ste cose (di conti)

    In bocca al lupo, nn sei l'unico che ha sti idee in testa....ma ci vuole molta cautela e va visto sotto ogni angolazione possibile il discorso e la calcolatrice (e nn i consulenti che pensano al loro) ha un ruolo fondamentale, il resto sono chiacchere;);)
    Ultima modifica di ste77; 16-06-2010 alle 17:20

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    lascerei perdere anzitutto affiliazione e il franchising

    lascerei perde il settore viaggi.

    Ed inoltre, fai anzitutto BENE i conti ovvero cerca di capire in quanto tempo puoi rientrare dei soldi spesi per l'investimento e stabilisci bene i costi fissi e cosa comporterebbero nel caso inizialmente nn ingrana (può essere, del resto tieni conto che risparmi un bel pò di soldi se nn paghi avviamenti) e per quanto puoi sopportarli.

    un forum bono è finanzaonline per ste cose (di conti)

    In bocca al lupo, nn sei l'unico che ha sti idee in testa....ma ci vuole molta cautela e va visto sotto ogni angolazione possibile il discorso e la calcolatrice (e nn i consulenti che pensano al loro) ha un ruolo fondamentale, il resto sono chiacchere;);)
    la penso uguale
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #14
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    beh ste il franchising con una ditta seria può non essere male !!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    A Sedriano, precisamente di fronte al Garden sulla statale 11, aprirà un altro centro commerciale. Sarà un Bennet.. valuta se aprire un negozio lì dentro :)

    Ciao ClaZ

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    beh ste il franchising con una ditta seria può non essere male !!!
    Si ma sei comandato da loro e insomma ancora una volta lavori per gli altri + che per stesso, lo spirito imprenditoriale invece deve prevedere max libertà d'azione secondo me, o almeno io nn aprirei MAI per definizione un franch, io nn devo dipendere da nessuno, se nn dal cliente stesso che mi porta le palanche e le mie idee, le mie risorse, le mie energie e soprattutto il MIO TEMPO (la cosa + preziosa che si ha visto che è limitato) lo sfrutto solo io:chiaramente è un mio modesto parere personale nn è legge eh ;);) ma questo è l'unico target irrinunciabile che avrei nel caso aprissi qualcosa: ovvero COMANDO SOLO IO.

    Poi sentendo varie esperienze, ti posso dire che dipende come in tutte le cose, ma secondo me se uno riesce a far qualcosa per i c. suoi, ha anzitutto + soddisfazioni ;)
    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    A Sedriano, precisamente di fronte al Garden sulla statale 11, aprirà un altro centro commerciale. Sarà un Bennet.. valuta se aprire un negozio lì dentro :)
    costi d'affitto e spese condominiali sono la prima cosa da chiedere,aprire nei centri può essere molto valido a livello di potenziale clientela, ma so che si hanno costi fissi abb. elevati.
    Ultima modifica di ste77; 17-06-2010 alle 10:50

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    costi d'affitto e spese condominiali sono la prima cosa da chiedere,aprire nei centri può essere molto valido a livello di potenziale clientela, ma so che si hanno costi fissi abb. elevati.
    il negozio per cui lavoro è dentro un centro commerciale e lo sconsiglio: orari allucinanti, costi di esercizio altissimi e guai se ritardi ad aprire o anticipi a chiudere: però i guadagni (normalmente) sono alti...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    il negozio per cui lavoro è dentro un centro commerciale e lo sconsiglio: orari allucinanti, costi di esercizio altissimi e guai se ritardi ad aprire o anticipi a chiudere: però i guadagni (normalmente) sono alti...
    appunto, costi fissi altissimi, se ci metti X mesi ad ingranare e nn ce la fai a sostenerli per quel periodo (ovvero vanno considerati nel budget iniziale-sotto la voce auto-avviamento -inventata da me ihiih) a livello matematico fai caput

    ovvero dipende dal fido in banca e cmq dalle risorse liquide che uno ha a dispozione, il sistema capitalistico prevede soldi per fare soldi....
    Ultima modifica di ste77; 18-06-2010 alle 11:09

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    un'amica della mia ragazza ha avuto la "brillante" idea di aprire un negozietto d'abbigliamento, in una città di 35000 abitanti, dove ce ne saranno, tra lusso e cinesate, almeno 15, e nessuno vende.
    inaugurerà a settembre quindi non so dire se ce la farà o meno. ha il vantaggio di non aver investito nulla, visto che gliel'hanno pagato i parenti...
    la sua intezione è prendere vestiti di marche non famose in un famoso spaccio della zona, e rivenderle a prezzi modesti, roba che si faceva 10-15 anni fa insomma, è arrivata tardino miapre...

    nel 2011 vi dirò se è ancoa in piedi o meno...
    sconsiglio abbigliamento in genere, ormai non tira +, è un dei settori che va peggio...

    se vuoi fare un grosso investimento prova un centro scommesse/tabaccheria, con scommesse, videopoker, cavalli, totcalcio, lotto, ecc...quelli non conoscono crisi, sono sempre pieni di gente, anche se devi dare % allucinanti allo stato (per le slot mi parlavano di tase al 75% del guadagno...) e l'investimento è ENORME (minimo 300.000€)

    fai anche bene i conti perchè per far saltare fuori 3 sipendi (tu, morosa, amico), devi fatturare un bel pò, ed oggi, soprattutto se investi poco, è mooooooolto difficile....

    oppure puoi pensare nell'alimentare, che ne so, qui da me va molto la yogurteria gelato, è sempre piena, anche se è artigianale, ed è un franchising
    altro settore che qui non conosce crisi, ne aprono di conituo tutte con successo, sono pizzerie d'asporto...
    anche le kebabberie sono sempre PIENE, si mangia bene (a me piace) e si spende poco, sempre piene pure quelle...
    oppure una piadineria o una friggitoria, iniziano a vedersene qui da me (emilia romagna quindi...)

    io se aprissi un'attività credo che aprirei un locale aperto 24h/24 con fritti, piadine, panini, ecc...in zona da me ce n'è uno ed "ha fatto i soldi", 10 dipendenti, sempre pieno dalla mattina alla mattina successiva, in zona scuole/cinema/aziende, insomma, ci ha preso di brutto! è partito dal calssico camioncino piadinaro ed ora ha una struttura in legno tipo fast food americano! tra i ragazzini delle scuole, quelli alla sera/notte, le colazioni, i pranzi aziendali, è sempre costantemente pieno di gente. ora addirittua vuol salire di livello proponendo taglieri toscani, vini di un certo tipo, ecc...

    soprattutto, FAI BENE I CONTI, come ti dicevo, far saltare fuori 1 solo stipendio è difficile, 3 è quasi impossibile senza investire molto

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    per fortuna che hanno pagato i parenti. . .la storia di sta ragazza cmq è un pluridejavù , parenti-genitori che sono pezzi di pane e darebbero l'anima per i figli (c'è chi si tira addosso anche debiti) e poi il commercio fa capire chi comanda e i soldi vanno a p.

    vabbuò speriamo nn sia il suo caso dai ;)

    io di sicuro nn sponsorizzerei mai cmq mio figlio, senza una quasi certezza di riuscita dell'attività ;)e questo per il suo bene,visto che se crepo i pochi soldi che avrei almeno gli rimarrebbero....
    Ultima modifica di ste77; 18-06-2010 alle 12:16

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •