Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Gruppo d'acquisto compressore volumetrico RS4-B7, R8 4.2 (e anche S4-B6/B7)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Laura, c'è magari un sito dove poter visionare il discorso ?
    Ciao
    Stefano

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Il prodotto visto così sembra ottimo però per arrivare al prezzo da te ipotizzato credo che servano almeno 20 persone che in un botto solo acquistano il kit . . . da 12.000 a passare a 5-6.000 dollari il passo è importnate.
    Ma se se interessataa questa modifca che è molto complessa, perchè non valuti MTM che volendo è anche più comodo da raggiungere?
    Ciao
    Stefano

  4. #3
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    E' vero .
    Tieni conto però che oltre al kit devi considerere installazione : fatta da chi ne cpaisce e messa a punto . . .

    comunque il proddto è davvero interessante
    Ciao
    Stefano

  5. #4
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Visto anch io..ma e una modifica complessa mi sembra...il motore alla lunga ne risente?i consumi raddopiano?...dai spiegatemi un Po come funziona...

  6. #5
    Utente L'avatar di giomatto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    io ne sarei molto interessato, ma potete dirmi se si rovina il motore, etc..
    e aumenta tanto l'accelerazione?

  7. #6
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Sovralimentare un'auto, non è uno scherzo.

    Te lo vendono come se fosse un KIT plug'n'play ma è tutt'altro.
    Oltre ad uno scarico sportivo ed un kit frizione, probabilmente occorrerebbero gli stessi soldi per l'installazione e la messa a punto, il tutto salvo imprevisti...

    Lo dico con rammarico proprio perchè mi sarei messo in lista per primo, però purtroppo sento che per arrivare ad ottenere un'incremento che valga la spesa (quindi oltre 100cv) occorra anche tanta pazienza ed un "Santino da Specchietto" per il povero motore...

    Boh.. è una proposta tanto allettante quanto pericolosa, ammirerò chi avrà le paxxe per farla...
    Io per adesso non me la sento... anche se cosciente di aver intrapreso per la preparazione una strada più lunga, più costosa e magari meno redditizia.....
    ...ma per me più affidabile.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Anche perchè stavo considederando che oltre a trovare, come dicevo sopra chi ha voglia di installarlo con le giusta competenza poi come potrebbe reagire di fronte a dun problema nahce banale ?
    Che fa, va in amercia a parlare con l'azienda ?
    Insomma è un operazione la cui resa non so fino a quale punto possa essere giustificata dalla spesa
    Ciao
    Stefano

  9. #8
    Utente L'avatar di giomatto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    io sarei interessato a comperarlo, ma cosa sono i costi di istallazzione?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Laura ovvio che tu non ci guadagni nulla è solo che l'acquisto di un prodotto di questo tipo in Italia lo vedo difficoltoso.
    Prendi il nostro forum (Audi RS Club) e sottolineo RS . .
    A prima vista potrebbe essere il miglior bacino di raccolta per possibili interessati al prodotto ma . . .

    Ma poi ci si scontra con una realtà italiana prova a sentire AFTech, giusto per curiosità, portagli le foto del prodotto e le caratterstiche e senti se loro sarebbero disposti a fare un lavoro del genere . .

    Io, consocendo Andrea, non credo però, ci mancherebbe magari è ben disposto e si rende disponibile a farlo.

    Proprio perchè, come dicevo sopra, pur ritenendo il prodotto ben fatto, questo va poi montato e in qualche modo il lavoro deve dare un minimo di affidabilità, altrimentio sono soldi buttati . .

    Poi è vero da oltre 100 anni esiste il telefono ma, sei sicura che in caso di failure questo strumento di comunicazione a distanza è in grado di assicurare l'ottimale comunicazione necessaria a risolvere al meglio il problema ?

    Io non credo e non credo perchè, banalemnte se si ha un problema (che può anche essere di lieve entità) con la vettura in Italia dove bene o male si parla tutti la stessa lingua, fare diagnosi a distanza è complicato . . figurati dove la comunicazione è condizionata da lingua diversa, e anche fuso orario . . .

    Per cui , prima di porporre questo acquisto dovresti a mio avviso, raccogliere la documentazione farla visionare ad un'officina capace (ho detto AFTech solo per un esempio, visto che tu c'eri già stata) valutare con loro se è un discorso fattibile e in quali termini , considerando appunto tutto e dopodichè proporre l'acquisto e nel caso anche l'eventuale installazione . . allora, forse (e sottolineo il forse perchè non è detto ) si potrebbero avere più adesioni. .

    Il tutto secondo poi, come non viene nulla in tasca a te a me ne viene ancor meno ; -)

    ---------- Post added at 08.59.26 ---------- Previous post was at 08.56.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giomatto Visualizza Messaggio
    io sarei interessato a comperarlo, ma cosa sono i costi di istallazzione?
    Beh i costi d'installazione sono i costi che un'officina potrebbe chiedere per montare il kit . . . quantificarli non è certmante un compito che spetta al sottoscritto però considere che vanno riviste molte cose per cui almeno 2-3.000 euro credo che si debbano mettere in conto . . credo . .
    Ciao
    Stefano

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ragazzi, non vorrei sembrare rompipalle.....ma vi state fasciando la testa per niente.

    Si tratta di un kit plug&play.
    Non serve tirar giu il motore per montarlo, e non ci vuole un'officina Ferrari per installarlo.
    Io avevo dato un'occhiata a suo tempo ad un altro compressore (VF engineering), che era simile al PES.
    Sostituisce in tronco il collettore d'aspirazione originale, quindi niente di complicato.
    In USA c'è gente che se lo installa a casa, nel proprio garage. Quindi troppo complesso non dev'essere di certo!

    L'unico vero problema potrebbe essere la rimappatura.
    Ma conoscendo come lavorano i tuner americani, non mi stupirei se insieme ai kit studiassero una mappa per RS4 Europee....in modo da rendere l'installazione veramente plug&play al 100%.

    Inoltre, se veramente si riuscissero a tirar su almeno 5 kit...si potrebbe chiedere alla PES di inviare un addetto per il montaggio e la messa a punto degli stessi (magari da organizzarsi in una officina comune). Sono sicuro che sarebbero disposti a farlo, e la cosa spalmata tra i vari acquirenti non costerebbe nemmeno troppo (rispetto al costo iniziale del kit intendo).

    Concludo, Reika, dicendoti che purtroppo non riuscirai mai a raccogliere abbastanza interessati per procedere con un ordine cumulativo.
    Purtroppo sei in Italia, e in Italia queste cose non le fa nessuno!
    Potresti invece pensare seriamente di pubblicizzare l'eventuale acquisto comunitario in altri paesi Europei, nei principali forum Inglesi/Francesi/Tedeschi son sicuro che qualche kit riusciresti a piazzarlo.
    Certo, non sarebbe la stessa cosa.....però l'obbiettivo del risparmio riusciresti a raggiungerlo.

    Ciao

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •