Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Gruppo d'acquisto compressore volumetrico RS4-B7, R8 4.2 (e anche S4-B6/B7)

  1. #21
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    si Matteo però tieni conto che 12,5:1 è il valore di progettazione ma realmente ce li hai? la mia ad esempio ha un range di rapporto di compressione che secondo le specifiche audi dovrebbe essere da 9:1 a 14:1, misurando tutti i cilindri ne ho 6 a 9 e 2 a 10...
    Boh... questo non sò dirtelo.. appena tiro giù tutto controllo...
    Intanto ragazzi qualcuno che conosce bene l'iglese potrebbe dirmi su cosa stanno litigando questi???


    http://www.audizine.com/forum/showth...S-supercharger

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ...sto seguendo con interesse questa discussione,pero il mio dubbio sarebbe,ma i consumi raddoppiano???ecco questa e la cosa che mi frena oltre alla tenuta del motore...mi romperebbe e non poco dopo che si spendono un bel Po di soldi dover rifare il motore tra 15 20 30 mila km che sia...sarebbe un peccato e forse anche un Po una follia...

  4. #23
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio

    Poi, Giova, non e' detto che tutte le (golose) modifiche che hai accennato bisogna farle subito.
    Io potrei altresi spendere 7K euri (la butto li) per comprare il gioco, 2-3K per montarlo ed essere contenta cosi per 1 annetto... il produttore dichiara 508CV senza altro aggiungere (scarichi inclusi), no se ben ?
    SI è vero ma purtroppo la frizione và obbligatoriamente cambiata !
    Con 100cv in più non parti nemeno con quella originale
    E per cambiarla mi hanno accennato che conviene buttar giù tutto che si fà prima... ecco che avendolo in terra mi viene alla mente di controllare la distribuzione e robe varie sulle teste...

    Supponendo il solo cambio frizione senza buttar giù il motore mettiamo 2mila euro (prezzo positivo) ma la vedo dura...

    Ma va beh...forse è presto per questi discorsi...

    ---------- Post added at 16.33.29 ---------- Previous post was at 16.30.53 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    ...sto seguendo con interesse questa discussione,pero il mio dubbio sarebbe,ma i consumi raddoppiano???ecco questa e la cosa che mi frena oltre alla tenuta del motore...mi romperebbe e non poco dopo che si spendono un bel Po di soldi dover rifare il motore tra 15 20 30 mila km che sia...sarebbe un peccato e forse anche un Po una follia...
    Pissy, si parla di FOLLIA PURA, non l'avevi capito ?????


    Montare il volumetrico sulla nostre che fanno al MAX 350km con un PIENO vorrebbe dire calcolare il tragitto casa lavoro in base ai distributori !!!

    Adesso faccio 7.. dopo ipotizzo una media di 4km/L.

  5. #24
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Matteo mi sembra di capire che ci sia uno scontro tra clienti soddisfatti di PES e clienti insoddisfatti per varie cause... chi aveva problemi e l'assistenza era inesistente, chi ha rotto il motore (ma questo non per il volumetrico ma dovuto a una mappatura estrema...), ecc... poi oltretutto sembra che ci siano kit ben riusciti con relativa mappa ad hoc e altri non ancora perfezionati... comunque il tutto è riferito ad altri motori, non parlano di kit realizzati per RS4...

    Per i consumi non capisco su che base si possa arrivare a stimare un consumo pari al doppio! Sul sito MTM volumetrizzando la mia passerei da 13,4 a 15 l/100km che non mi sembra prorpio sia il doppio!!! sulla RS4 non è specificato ma potremmo arrivare a 16-17 l/100km!

  6. #25
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Oddio.. considerando che non mi immagino ne abbiano venduti 10mila leggere di qualcuno che ha spaccato un pò mi impaurisce...
    Per i consumi forse avete ragione, anche perchè la maggior coppia dovrebbe aiutare.. o almeno lo spero !!!

  7. #26
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    si non sarà rassicurante ma la discussione risale a un anno fa e dicevano anche che l'azienda ultimamente era migliorata moltissimo, bisognerebbe trovare qualche discussione più recente... Ah dicevano anche che nella sezione S4/RS4 c'erano molti post di gente che ha montato il PES..

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Su Audizine ho letto 3 Thread di ragazzi differenti che da Gennaio 2010 ha montato il KIT... il primo parla anche di prezzo e ha avuto uno sconto che da $ 13.900 (solo per il kit) ne ha spesi "solo" $ 10.000, ma poi ha dovuto cambiare tutta una serie di cose (tra cui la frizione) mano d'opera etc etc per cui é andato a spenderne $15,000 totali.
    Lui descrive il tutto con molta eccitazione che stranamente finisce pochi giorni dopo il ritiro dell'auto quando si trova davanti le prime difficoltà al che, un giorno dalla rullata finale sparisce letteralmente.

    Il secondo descrive il montaggio e poi sparisce...

    Il terzo che monta il kit ad Aprile 2010 viene addirittura infamato pubblicamente perché preso per uno della PES che cerca di rimediare ai vari errori passati della PES postando come se fosse un cliente qualunque... Una cosa agghiacciante!!!

    Io fossi in voi mi informerei MOLTO bene, prima di andare a spendere cifre del genere...

  9. #28
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Uffa... mi ero appena gasato .... :(

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    ragazzi informatevi su VF Engineering.

    So che anche loro hanno realizzato un kit simile.....

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di giomatto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    ok, dalle infos che ho letto su quel forum americano, preferirei non comperarlo questo kit. perche un sacco di persone hanno distrutto il motore con la pes.. :s

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •