Lista utenti taggati

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 2324252627282930313233
Risultati da 321 a 329 di 329

Discussione: vibrazione volante

  1. #321
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel85 Visualizza Messaggio
    anche se è in garanzia dovrebbero emettere fattura al cliente, anche se è costo 0! Io per tutti gli interventi che mi hanno fatto sulla golf che avevo prima, mi han dato fattura!
    a me non l'hanno nè data nè spedita.. quello che mi interessava era risolvere il problema e non portare a casa il solito pezzo di carta..

  2.  

  3. #322
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Certo, l'importante è risolvere il problema!

  4. #323
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Riprendo questo vecchio post.
    Ho cambiato le gomme il 10 agosto e adesso anche la mia macchina vibra.
    Non sempre, e a intensità differenti.
    Era stato risolto il problema? Semiassi quindi?
    Il mio gommista ora è chiuso tutta la settimana, prima tutto rifarei l'equilibratura delle gomme...

  5. #324
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Giusto per riprendere un po il thread... ma quanti di quelli che hanno avuto il problema hanno provato una equilibratura elettronica/dinamica?
    Dico questo perchè oggi dopo tale equlibratura la macchina va liscia senza alcuna vibrazione, nel mio caso le vibrazioni erano presenti (130-145km/h) sia con gomme/cerchi estivi che invernali, peggiorate dopo sostituzione dischi freno (Ebc ultimax) questi con comparatore alla mano avevano una tolleranza de 10 centesimi di mm (0,1 mm) sul mozzo (dove per intenderci va in battuta il cerchio) e quindi probabilente producevano un leggerissimo sfarfallamento della ruota.
    Non ho idea di quanto sia tale tolleranza con dischi originali e nemmeno quella "consilgiata" da audi, so solo che Brembo da 10 centesimi come massimo tollerabile sulla superfice frenante (ebc dai 3 ai 5) quindi penso molto meno sul mozzo/battuta; nel mio caso stranamente ho 10 centesimi sul mozzo/battuta e solo 4-5 centesimi sulla superfice frenante.

  6. #325
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    s3 8p sportback

    Predefinito

    ciao, riprendo questa discussione perchè anche io mi ritrovo in questa situazione...non sono ancora riuscito a leggere tutto..

    mi succede solo con i cerchi nuovi del 19" e vibra volante volante + auto sopra i 120 km
    l'anno scorso quando li ho montati presentavano queste vibrazioni...
    dopo molti tentativi, nell'ultimo tentativo il mio gommista aveva messo un passaggio di nastro sui centraggi e le vibrazioni sono sparite...
    nel frattempo quest'anno mi ero fatto arrivare i centraggi (barracuda) in ferro pensando che fosse quello il problema...
    rimontiamo con i nuovi centraggi ma vibra comunque...
    allora li rimettiamo come l'anno scorso ma continua a vibrare

    con cerchi originali e gomme invernali non ho nessuna vibrazione, e anche l'anno scorso per tutta la stagione con i 19"nn ho piu avuto problemi di vibrazioni

    il mio gommista sta uscendo pazzo...in concessionaria visto che lo fa solo con i cerchi nuovi ovviamente mi rimandano dal gommista

    oggi nuovo tentativo e proviamo a togliere i distanziali posteriori e mettere i centraggi normali help
    Ultima modifica di jimm; 01-04-2011 alle 10:40

  7. #326
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Ben venuto nel "club", il problema come hai notato è di sicuro legato ai cerchi e al centraggio degli stessi; se poi ci metti altre variabili come distanziali etc.... c'è da uscirne pazzi!!!
    Scusa ma hai cerchi da 19 e distanziali?? che et hanno i cerchi? Più abbassi l'et e più le vibrazioni aumentano... se sono dovute a centraggi cerchio/mozzo.

  8. #327
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 3p

    Predefinito

    Lo fa anche a me.

    Anche dopo cambio gomme ecc..

    Però ho notato che lo fà solamente quando la macchina è fredda...dopo qualche chilometro non lo fà piu!

  9. #328
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    s3 8p sportback

    Predefinito

    ho rimesso i centraggi in ferro e le vibrazioni sono diminuite...ora a volte vibra altre no...
    ho cerchi del 19" con et45, nel posteriore mi sono stati forniti dei distanziali, che ho provato anche a togliere ma non è cambiato molto.. (ora sono senza)

    con le prove che sto facendo faccio solo piccoli tratti di autostrada (normalmente ci vado molto di rado) ma anche dopo 15 km lo faceva ancora

    ora il mio gommista mi ha chiesto di aspettare che passi il lavoro del cambio di stagione e poi ci rimettiamo al lavoro.
    Una delle idee è di provare a equilibrarle con i centraggi montati sul cerchio...in quel momento non riusciva perchè deve fare una modifica all'apparecchio vedremo

  10. #329
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stenafo Visualizza Messaggio
    Lo fa anche a me.

    Anche dopo cambio gomme ecc..

    Però ho notato che lo fà solamente quando la macchina è fredda...dopo qualche chilometro non lo fà piu!
    Probabile che la vibrazione sia dovuta all'ovalizzazione del pneumatico, questi dopo qualche km si scalda e torna normale; quindi nel tuo caso direi tutto ok.

  11.  

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 2324252627282930313233

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •