Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ho il tiptronic o il multitronic....????

  1. #1
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito Ho il tiptronic o il multitronic....????

    ....da stasera inizio ad avere qualche dubbio.

    La mia è una audi a4 b7 2.5 tdi V6 24v 163cv non 4....cambio automatico....classica leva con le varie selezioni compresa la S,possibilita' di cambiare marcia fino a 7 marce sia sulla leva del cambio(spostandola a destra) che sul volante mediante le palette.

    Perche' vi chiedo questo? perche' oramai percorsi oltre 20000km(da quando l'ho presa e ne aveva 140.000) vedo che la velocita' aumenta proporzionalmente al numero di giri e .....stasera ho visto un video su youtube (che vi posto http://www.youtube.com/watch?v=TmHERQ_i12U&NR=1 ) in cui si vede lo stesso mio motore in modalita' D che raggiunge quasi subito i 4000giri....e allo stesso numero di giri la velocita' si sposta dai 100 ai 220km/h ,praticamente il motore e' fisso a 4000 e la velocita' aumenta progressivamente.

    Nella mia...presunto multitronic...il modus operandi in modalita' De' che spesso i giri calano e riprendono come fosse una cambiata di un normale cambio automatico e non di un CVT(come il multitronic)....e quando sta verso i 200 all'ora si riesce spesso a sentire come una cambiata....questa cosa e' evidentissima in modalita' sport dove le cambiate si vedono e si sentono....(forse perche' la modalita' emula il tutto).

    Se quello del video e' un multi...possibile che il mio non lo sia? oppure il tipo ha pestato di botto l'acceleratore creando quel pieno di giri fisso....che potrei ottenere anche nella mia?

    Non so se mi sono spiegato.....ma in base a quale cambio ho potrei anche pensare seriamente ad una leggera mappatura della centralina....che col multitronic per via della sua fragilita' non potrei fare.

    ...altra cosa....possibile che a 210 all'ora sembra che non vada nemmeno a calci?
    (premetto motore pari al nuovo nessun trasudo nessuna fumata...manutenzione sempre effettuata audi)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Allora non hai il multitronic ma il Tiptronic.
    Io ho il multi e quando accelero si fissa a 2500 giri (esempio) e li rimane, cambia solo la velocità. La lancetta del tachimetro non si sposta di 1 mm.
    Se noti la cambiata è altro tipo di cambio.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Allora non hai il multitronic ma il Tiptronic.
    Io ho il multi e quando accelero si fissa a 2500 giri (esempio) e li rimane, cambia solo la velocità. La lancetta del tachimetro non si sposta di 1 mm.
    Se noti la cambiata è altro tipo di cambio.
    QUOTO!!!
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    ed in questo come darvi torto.....ma ho 7 marce....il tiptronic non ha 7 marce.....boh....

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ed in questo come darvi torto.....ma ho 7 marce....il tiptronic non ha 7 marce.....boh....
    Eh ma manco il multitronic ha 7 marce...ne ha sei....
    Quindi rimane il dubbio??
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  7. #6
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Ma che strano che è guidare un'auto con il multitronic..........si fissa su quei giri e aumenta la velocità, stranissimo davvero. Ma come funziona?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Non lo chiedere a me....il mio aumenta la velocita' in proporzione all'aumento di giri....la cosa dei giri fissi sembra la faccia se spingo di botto ma poi comunque aumentano anche quelli....

    Piccolo Toldo...come il multitronic non ha 7 marce???? :D

    Io quando sono in modalita' D non mi dice che marce cambia....in S mi arriva in 7ma come nelle modalita' "manuali" sia sul cambio che sulle palette al volante.....

    So che il normale tiptronic ha 6 marce.....

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Non lo chiedere a me....il mio aumenta la velocita' in proporzione all'aumento di giri....la cosa dei giri fissi sembra la faccia se spingo di botto ma poi comunque aumentano anche quelli....

    Piccolo Toldo...come il multitronic non ha 7 marce???? :D

    Io quando sono in modalita' D non mi dice che marce cambia....in S mi arriva in 7ma come nelle modalita' "manuali" sia sul cambio che sulle palette al volante.....

    So che il normale tiptronic ha 6 marce.....
    Allora, io sono sicuro di avere il multitronic.....ed io ho 6 marce......che poi sono finte.....perchè in realtà sono infinite....
    Di più, nin zo
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Posto che le trazioni anteriori montano solo il multitronic, ed il tip è riservato alle trazioni quattro, mi pare che nella versione montata sulla B7 (anche se non so se dall'inizio) il multitronic simula una cambiata quasi "convenzionale" e dovrebbe avere 7 marce preimpostate in modalità manuale.
    Sulla B8 ne ha 8.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-GT Visualizza Messaggio
    Posto che le trazioni anteriori montano solo il multitronic, ed il tip è riservato alle trazioni quattro, mi pare che nella versione montata sulla B7 (anche se non so se dall'inizio) il multitronic simula una cambiata quasi "convenzionale" e dovrebbe avere 7 marce preimpostate in modalità manuale.
    Sulla B8 ne ha 8.
    ...e allora e' sicuramente come dici tu....ho la b7 con multitronic che simula le marce....e da un lato...son veramente contento!! :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •