Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ho il tiptronic o il multitronic....????

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-GT Visualizza Messaggio
    Posto che le trazioni anteriori montano solo il multitronic, ed il tip è riservato alle trazioni quattro, mi pare che nella versione montata sulla B7 (anche se non so se dall'inizio) il multitronic simula una cambiata quasi "convenzionale" e dovrebbe avere 7 marce preimpostate in modalità manuale.
    Sulla B8 ne ha 8.
    Ahhhhhhhh ho capito.........b6 6 marce, b7 7 marce, b8 8 marce.......se fanno la b9????
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI S4 B6 Avant

    Predefinito

    Ciao mi aggiungo in primis per ringraziare di questo thread, così mi avete fatto scoprire qual é il tipo di cambio della mia vettura. :) (S4 avant B6 2004)
    Approfitto per chiedervi un parere (visto che ho ancora 6 mesi di garanzia a disposizione)
    Quale potrebbe essere la ragione di un rumore che sento, una specie di "toc", provenire da dietro i pedali quando faccio partenze da fermo (o quasi fermo) belle decise?
    Ok, la sto portando dal meccanico, per carità :), magari è una mia paranoia, però...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-GT Visualizza Messaggio
    Posto che le trazioni anteriori montano solo il multitronic, ed il tip è riservato alle trazioni quattro, mi pare che nella versione montata sulla B7 (anche se non so se dall'inizio) il multitronic simula una cambiata quasi "convenzionale" e dovrebbe avere 7 marce preimpostate in modalità manuale.
    Sulla B8 ne ha 8.
    Leggo solo adesso.
    Ho una trazione anteriore con TipTronic, codice OG7 con cambio al volante, 5 marce.
    Per qualunque dubbio sul tipo di cambio basta consultare i codici posti sul libretto dei tagliandi. Alla prima pagina viene attaccato un adesivo con i vari codici optional, oppure nel vano ruota di scorta. I codici sono stati postati qui nel forum, adesso non ricordo da chi, ma una breve ricerca vi renderà informati sugli optional istallati sulla vostra audi.

  5. #14
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smasher Visualizza Messaggio
    Ciao mi aggiungo in primis per ringraziare di questo thread, così mi avete fatto scoprire qual é il tipo di cambio della mia vettura. :) (S4 avant B6 2004)
    bè sulla S4 non ci sono dubbi! monta solo il Tiptronic purtroppo!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    bè sulla S4 non ci sono dubbi! monta solo il Tiptronic purtroppo!
    Bhe Pier, leverei quel purtroppo. Il Tip è molto + affidabile e "corsaiolo" del multi. Pensa solo che Porsche lo usa da anni, specie su 911 996 con potenze prossime alla tua, e senza alcun problema.
    Ciao

    ---------- Post added at 08.15.49 ---------- Previous post was at 08.12.52 ----------

    Ah, dimenticavo, ho 244000 km e ho fatto solo il cambio olio a 200000.
    Devo dirti che curo la manutenzione ma sfrutto tutto il contagiri senza risparmiare nulla.
    Ciao

  7. #16
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    si paragonato al multi è sicuramente migliore ma è molto lento.. avrei preferito un S-Tronic sulla mia..

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smasher Visualizza Messaggio
    Ciao mi aggiungo in primis per ringraziare di questo thread, così mi avete fatto scoprire qual é il tipo di cambio della mia vettura. :) (S4 avant B6 2004)
    Approfitto per chiedervi un parere (visto che ho ancora 6 mesi di garanzia a disposizione)
    Quale potrebbe essere la ragione di un rumore che sento, una specie di "toc", provenire da dietro i pedali quando faccio partenze da fermo (o quasi fermo) belle decise?
    Ok, la sto portando dal meccanico, per carità :), magari è una mia paranoia, però...
    Non è che il "toc" che senti dietro il pedale è il kick-down per caso?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •