Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: cerchio 20" o 19"

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Q5

    Icon14 Cerchi da 20"

    Citazione Originariamente Scritto da Javelin Visualizza Messaggio
    Quoto realogic.
    La mia monta cerchi da 20" e ADS.
    Piacevole, confortevole ma anche sportiva quando lo vuoi tu.
    Ciao , ho visto la vostra discussione e anche io ho il problema di ordinare il Q5 con cerchio 19 oppure 20.
    Io ho provato al concessionario una Q5 con cerchio 20" e mi è sembrata decisamente rigida, ma tu hai installato l'ADS e ti trovi bene....ma quanto morbida è in versione confort?
    Come montare un cerchio da 19"?
    E volevo anche chiederti sei riuscito a provare un Q5 con cerchi 20" senza ADS?
    Che differenza hai notato?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità Massimo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaddimac Visualizza Messaggio
    Ciao , ho visto la vostra discussione e anche io ho il problema di ordinare il Q5 con cerchio 19 oppure 20.
    Io ho provato al concessionario una Q5 con cerchio 20" e mi è sembrata decisamente rigida, ma tu hai installato l'ADS e ti trovi bene....ma quanto morbida è in versione confort?
    Come montare un cerchio da 19"?
    E volevo anche chiederti sei riuscito a provare un Q5 con cerchi 20" senza ADS?
    Che differenza hai notato?
    Ti ringrazio per la tua disponibilità Massimo.
    Ti rispondo punto per punto
    1. In comfort, complice la massima servoassistenza del servotronic, l'auto è decisamente piacevole.
    Considera che provengo da una BMW attiva con cerchi 17", pneumatici runflat, assetto ribassato quindi noto considerevolmente la differenza in positivo.
    A volte pero' guido la Mitsubishi Colt di mia moglie che monta pneumatici 195/50 e volendo fare un paragone, un po' forzato, la mia è piu' confortevole.
    Va pero' detto che il sistema di sospensioni della Q5 ( http://www.audi.it/it/brand/it/tools...e_ttcoupe.html ) denominato AUDI Magnetic Ride è il top della categoria.
    Ad ogni modo con questa configurazione è estremamente gradevole anche su strade cittadine con asfalto deteriorato o comunque poco manutenzionato.
    Il rollio inoltre è assente.
    2. Cosa intendi dire con la frase : come montare un cerchio da 19" ?
    3. Ho provato un Q5 con cerchi da 19 " ma senza ADS e senza servotronic.
    Le mie impressioni : rigidina ( ma non esageratamente ) e con sterzo pesante

    Il mio pensiero
    L'ADS è davvero un bel giocattolo. Con l'MMI permette anche la configurazione INDIVIDUAL.
    Rende la tua auto un piccolo camaleonte della strada assecondando i tuoi desideri ciclistici in pochi secondi.
    Se vuoi un auto da passeggio con la grinta di un mastodontico cerchio da 20" te lo permette.
    Se vuoi un'auto sportiva, rigida, da guidare quasi come un coupe' te lo permette.
    Insomma sembra di avere a volte dei cerchi da 18" e a volte dei cerchi da 21 ".
    Tornassi indietro lo ricomprerei, semmai dovessi rinunciare a qualcosa prenderei i cerchi da 19" al posto dei 20".
    Il mio conce ha commentato la mia scelta positivamente sostenendo che l'ADS è l'optional di chi prova piacere a guidare....io sicuramente tra questi

    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  4. #13
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Scusa javeli...mi ha colpito la tua affermazione "tornassi indietro e dovessi rinunciare....." !!!!
    Come mai sei giunto a questa conclusione? Hai messi i più' belli secondo me...hai riscontrato qualche problema funzionale???
    Saluti Andrea
    Ps il 19 ti aspettavo a Olbia...mi hai dato un bel bidone!!!! Hehehe

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    riassumendo l'intero topic.... quoto realogic: se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Scusa javeli...mi ha colpito la tua affermazione "tornassi indietro e dovessi rinunciare....." !!!!
    Come mai sei giunto a questa conclusione? Hai messi i più' belli secondo me...hai riscontrato qualche problema funzionale???
    Saluti Andrea
    Ps il 19 ti aspettavo a Olbia...mi hai dato un bel bidone!!!! Hehehe
    Intendevo dire che quando ho acquistato l'auto fino alla sera prima avevo scelto il cerchio 19 poi vedendo il cerchio da 20 ho cambiato idea aggiungendo l'ADS come consigliatomi dal conce.
    Fortunatamente il conce mi ha aumentato lo sconto dall'8 % all'11% e l'acquisto si è fatto.
    Oggi, dopo aver guidato l'auto per 4000 km, posso dire che la scelta è stata ottima ma se, per ragioni economiche, dovessi tagliare qualche cosa non rinuncerei mai all'ADS piuttosto ai cerchi da 20 optando per quelli da 19 che sono comunque molto belli. Cerchi da 20 senza ADS assolutamente no. Le strade dalle mie parti sono pessime.

    PS : Olbia ? mi ero dimenticato.....
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  7. #16
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javelin Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che quando ho acquistato l'auto fino alla sera prima avevo scelto il cerchio 19 poi vedendo il cerchio da 20 ho cambiato idea aggiungendo l'ADS come consigliatomi dal conce.
    Fortunatamente il conce mi ha aumentato lo sconto dall'8 % all'11% e l'acquisto si è fatto.
    Oggi, dopo aver guidato l'auto per 4000 km, posso dire che la scelta è stata ottima ma se, per ragioni economiche, dovessi tagliare qualche cosa non rinuncerei mai all'ADS piuttosto ai cerchi da 20 optando per quelli da 19 che sono comunque molto belli. Cerchi da 20 senza ADS assolutamente no. Le strade dalle mie parti sono pessime.

    PS : Olbia ? mi ero dimenticato.....
    Ah meno male...mi stavo preoccupando ...anche se ho messo i 19"
    per olbia....inutile accampar scuse...dillo apertamente che sei geloso della tua macchinina

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Ah meno male...mi stavo preoccupando ...anche se ho messo i 19"
    per olbia....inutile accampar scuse...dillo apertamente che sei geloso della tua macchinina
    Geloso ? ....la notte la copro con una copertina perchè in garage è umido
    e di giorno se sono costretto a parcheggiarla scelgo un punto in ombra lontano dalle altre macchine che potrebbero sfiorarla
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Javelin Visualizza Messaggio
    Ti rispondo punto per punto
    1. In comfort, complice la massima servoassistenza del servotronic, l'auto è decisamente piacevole.
    Considera che provengo da una BMW attiva con cerchi 17", pneumatici runflat, assetto ribassato quindi noto considerevolmente la differenza in positivo.
    A volte pero' guido la Mitsubishi Colt di mia moglie che monta pneumatici 195/50 e volendo fare un paragone, un po' forzato, la mia è piu' confortevole.
    Va pero' detto che il sistema di sospensioni della Q5 ( http://www.audi.it/it/brand/it/tools...e_ttcoupe.html ) denominato AUDI Magnetic Ride è il top della categoria.
    Ad ogni modo con questa configurazione è estremamente gradevole anche su strade cittadine con asfalto deteriorato o comunque poco manutenzionato.
    Il rollio inoltre è assente.
    2. Cosa intendi dire con la frase : come montare un cerchio da 19" ?
    3. Ho provato un Q5 con cerchi da 19 " ma senza ADS e senza servotronic.
    Le mie impressioni : rigidina ( ma non esageratamente ) e con sterzo pesante

    Il mio pensiero
    L'ADS è davvero un bel giocattolo. Con l'MMI permette anche la configurazione INDIVIDUAL.
    Rende la tua auto un piccolo camaleonte della strada assecondando i tuoi desideri ciclistici in pochi secondi.
    Se vuoi un auto da passeggio con la grinta di un mastodontico cerchio da 20" te lo permette.
    Se vuoi un'auto sportiva, rigida, da guidare quasi come un coupe' te lo permette.
    Insomma sembra di avere a volte dei cerchi da 18" e a volte dei cerchi da 21 ".
    Tornassi indietro lo ricomprerei, semmai dovessi rinunciare a qualcosa prenderei i cerchi da 19" al posto dei 20".
    Il mio conce ha commentato la mia scelta positivamente sostenendo che l'ADS è l'optional di chi prova piacere a guidare....io sicuramente tra questi

    Grazie per la tua risposta molto importante per la mia scelta.....infatti il mio punto cruciale è proprio l'assetto!

    2. Intendevo se hai avuto occasione di guidare un Q5 con cerchio 19" e assetto s-line?

    e se la guida confortevole di cui parlavi può essere paragonata a questo tipo di configurazione?

    Il concessionario mi ha consigliato di montare 19" e assetto s-line per avere un equlibrio tra confort e guida sportiva tu cosa ne pensi?

    Come ti dicevo ho provato al concessionario un Q5 con cerchio 20" e assetto s-line è la sensazione è stata di una macchina estremamente sportiva.

    Però ho capito dalle tue considerazioni che se optassi per cerchio 20" e ADS....
    assorbe tutte le buche in versione confort?

    Cosa mi consigli?

    Un saluto Massimo

    ---------- Post added at 12.44.28 ---------- Previous post was at 12.29.31 ----------

    Ciao....mi presento sono Massimo e avrei bisogno di un tuo parere....
    Ho ordinato il Q5 con cerchi 19" e assetto s-line come la tua ....ritieni che la macchina sia troppo rigida o è il giusto equlibrio tra confort e sportivita?

    Un saluto Massimo

    ---------- Post added at 12.47.55 ---------- Previous post was at 12.44.28 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Mluff Visualizza Messaggio
    riassumendo l'intero topic.... quoto realogic: se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line
    Ciao....mi presento sono Massimo e avrei bisogno di un tuo parere....
    Ho ordinato il Q5 con cerchi 19" e assetto s-line come la tua ....ritieni che la macchina sia troppo rigida o è il giusto equlibrio tra confort e sportivita?

    Un saluto Massimo

  10. #19
    Utente L'avatar di visitorss
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    in attesa di decidere...

    Predefinito

    ma perchè nonlasci i 19...che oltretutto sono già granducci???
    altrimenti un Cayenne avrà almeno i 22....una 911 i 24.....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Mluff
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    371
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI + A4 1.9 TDI

    Predefinito

    con s-line + 19 non è troppo rigida... è rigida
    il troppo è soggettivo
    devi provarla
    io con i primi km l'ho trovata esageratamente secca per com'ero abituato con la vecchietta a4
    adesso che ci ho fatto 1700km mi sono abituato e la trovo pronta... divertente e rigida!
    una persona con problemi di schiena probabilmente potrebbe non trovarsi d'accordo, in particolare dopo un lungo viaggio.
    ovviamente non ti verrà mai il mal di mare come, visto che è appena stata nominata... sul cayenne!
    poi c'è anche da vedere come sono le strade che frequenti... se son ridotte come nella tundra bresciana il consiglio resta il solito:
    se hai scelto s-line + 19 schiva le buche
    se hai optato per il 20 e non hai l'ADS.... mmmmmmmmh

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •